Vai al contenuto
Melius Club

Quali auto e moto anni 70/80 vi sono rimaste nel cuore?

Messaggi raccomandati

Suzuki 380 gt air system ( anni 70 )

Yamaha xj 650 . Anni 80 

Avute entrambe.

Mentre invece la  moto che mi è  rimasta nel cuore anche se mai avuta  è la Kawasaki 900 anni 70 , e poi  la  Suzuki Katana 1100 anni 80.

Aggiungerei anche la bellissima

Yamaha V Max 1200 .( Fine anni 80 )

In quel periodo avevo una macchina che non mi piaceva molto , però mi son divertito parecchio. Citroen GS 1300 .  " Foto prese dal web"

IMG_20240602_080928.jpg

IMG_20240602_080205.jpg

IMG_20240602_082132.jpg

E questo il mio primo motorino, Motom 48C dei primissimi anni '60 avuto a costo zero da un vicino di casa, purchè glielo togliessi dal box. Mi vergognavo ad andarci in giro tanto mi sembrava demodè, ma ci ho girato tantissimo e l'ho usato per andarci in ufficio d'estate a metà anni '80. Consumava meno di pochissimo grazie al suo motore a quattro tempi.

L'ho regalato ad un ragazzino che l'ha risistemato per girarci in Val Maira. Lo avessi tenuto...

(foto dalla rete)

s-l1600.jpg

• Melius 2
mariovalvola

E' del 1988. Era difficile da guidare ma divertente. Carburatori enormi e molto critici, scomoda e climatizzata male. L'ho tenuta pochi anni ma mi sogno ancora di guidarla. E' stata la mia prima auto con qualche cavallo in più. Fantastica!

peugeot_205_rally_1300_veloce_1-1920x0.w

peugeot_205_rallye_interni.jpg-500x375.j

Alfa 75 2.0 twin spark , noi avevamo una più tranquilla ritmo 60 cl il padre di un mio amichetto ne aveva una nera fiammante,  quando ci veniva a riprendere dalla piscina era tanta roba .

Bmw 635 csi , il ns dirimpettaio aveva un concessionario bwm ogni tanto tornava con dei ferri incredibili , questa la più bella che ricordi.

Audi V8 questa non era particolarmente bella ma l'interno era principesco e quella profusione di pelle nera , oltre ad avere un accelerazione incredibile,  per le mie esperienze .

Aggiungo anche una Maserati 4.24 di un medico romano che veniva in estate al paese die miei nonni

18 ore fa, qzndq3 ha scritto:

E questo il mio primo motorino

@qzndq3 ...te, invece il mio vedi foto...dal meccanico preso per 10mila lire usatissimo. ci ho girato un po prima di prendere il Supercaliffo new. 10milalire, fatti un giro su Subito e vedi che prezzi chiedono adesso , anche per il tuo...mah...

images.jpg

Membro_0022

Io ero innamorato di questa

1200px-1999_FIAT_Coupe_20V_Turbo_Plus.jp

Poco tempo fa parcheggio in una strada vicino al centro, apro lo sportello e noto qualcosa di rosso... guardo meglio... era una di queste, in condizioni perfette che sembrava appena uscita dalla concessionaria.

Membro_0022
7 ore fa, homesick ha scritto:

ritmo 60

In passato ce n'erano parecchie in circolazione. 

Sono anni - forse anche decenni - che non ne vedo più una. Difficile da trovare anche quando fanno qualche sfilata di auto d'epoca.