Pinkflo Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 Adesso, Berico ha scritto: scusa ma dove devi posizionarli questi diffusori? nel salotto di casa, abbastanza grande, anche se ne uso una porzione minore, poi mi interessa che sia buono per un futuro eventuale salotto piú piccolo, attorno ai 25 mq.
Berico Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @Pinkflo io penserei, per come sei abituato, a un due vie classico più sub.
Titian Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 6 ore fa, senek65 ha scritto: I fiati dolci e soavi secondo me non esistono. Nel jazz poco o niente nella musica classica tutto un altro discorso. Sentire un orchestra jazz o il complesso di ottoni professionisti di musica classica sembra quasi che suonino strumenti diversi. Sentire il complesso dell Berliner Philharmoniker è molto soave, incredibilmente fine non aggressivo e questo a pochi metri di distanza.
Pinkflo Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 9 minuti fa, Berico ha scritto: o penserei, per come sei abituato, a un due vie classico più sub. Si grazie infatti sto procedendo su questa strada. Ps: no questi che ascolto sono un 3 vie, ma ancora da scaffale, anche le economiche Wharfedale Evo 4.2 (che dovrebbero arrivare nel prox settimane).
Pinkflo Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 Il sub lo metteró di sicuro una volta stabilità la bontà dei monitor, con queste casse la sinfonica non registrata non perfettamente è inascoltabile senza sub, ma vengo dalle Cornwall siano santificate.
Berico Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @Pinkflo tu hai troppi riferimenti e riferimenti alti, quei diffusori vanno bene se parti dal compattone da 330 euro, non vai diretto alla catena da 10 k in su, magari passi da queste , colleghi un dac e sei apposto.
Pinkflo Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 6 minuti fa, Berico ha scritto: tu hai troppi riferimenti e riferimenti alti, quei diffusori vanno bene se parti dal compattone da 330 euro, non vai diretto alla catena da 10 k in su, magari passi da queste , colleghi un dac e sei apposto. Non so come la pensi ma andando avanti mi rendo conto che la gente e io stesso si abitua a quasi tutto, la scelta di fare un downgrade è multicausa, centra anche il titolo di questa discussione e per scelta valoriale. Cioè non è possibile volere sempre di piú anche quando già diffusori di prezzo non alto oggi sono adeguati per un buon o ottimo ascolto della musica, tra l'altro di tutta la musica. Il resto dipende dalle nostre aspettative che purtroppo tante volte vengono anche coltivate ed elicitate da istanze esterne, che poco hanno a che fare con la musica in sè.
Pinkflo Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 Questa la sento molto bene, ma è registrata anche tale.
Berico Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @Pinkflo insomma io son passato da bmw 6 cilindri ad un audi 4 cilindri , ancora non mi sono abituato.
Dufay Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 5 ore fa, senek65 ha scritto: Assolutamente si. Ma se solo studiassi un pochino sapresti che , pur restando nel campo dell'eccellenza, si possono ottenere risultati diversi, anche a seconda delle richieste degli esecutori, del luogo, ecc.ecc. Ma non studi e fai polemiche inutili Certo bravissimi come sono tutti bravi a fare le casse sono professionisti... Come sono tutti bravi a suonare sono professionisti. I professionisti sono bravi tutti un bell'applauso
Pinkflo Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 Questa rimasterizzata si sente anche molto bene, la Callas anche nei picchi non perfora pur se incide parecchio
Dufay Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 1 ora fa, Pinkflo ha scritto: Si grazie infatti sto procedendo su questa strada. Ps: no questi che ascolto sono un 3 vie, ma ancora da scaffale, anche le economiche Wharfedale Evo 4.2 (che dovrebbero arrivare nel prox settimane). Ma un paio di casse buone no?
Pinkflo Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 23 minuti fa, Dufay ha scritto: Ma un paio di casse buone no? ahah proprio no, il programma è questo casse mediocri (ma siamo nel 2024) e forza dell'abitudine. Qualcosa in contrario?
Pinkflo Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 8 minuti fa, Pinkflo ha scritto: ahah proprio no, il programma è questo casse mediocri (ma siamo nel 2024) e forza dell'abitudine. Qualcosa in contrario? Qualche cassa cosidetta mediocre di oggi (ma poi mediocre per chi?), non tutte, è migliore di una buona cassa di 10 o piú anni addietro. 1
senek65 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 3 ore fa, Dufay ha scritto: Certo bravissimi come sono tutti bravi a fare le casse sono professionisti... Come sono tutti bravi a suonare sono professionisti. I professionisti sono bravi tutti un bell'applauso Ma sai il significato del termine professionista?
Turandot Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 5 ore fa, Pinkflo ha scritto: Winter Songs album di Terje Jsungset Penso scenda più giù di 35. Il basso lo senti quasi solo con il corpo
Turandot Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 5 ore fa, Pinkflo ha scritto: Winter Songs album di Terje Jsungset Penso scenda più giù di 35. Il basso lo senti quasi solo con il corpo 1
Turandot Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 Il 30/05/2024 at 17:12, Pinkflo ha scritto: Immagino che i più qui dentro sentiranno frequenze dolci e soavi provenire dai fiati dal disco di Ellington. Ho aspettato a rispondere proprio per risentire il disco in questione. Sinceramente fa cagare e i fiati in particolare fanno sentire come sono stati compressi in fase di registrazione. Sicuramente è una delle peggiori che non invoglia ad alzare il volume per nulla. Gli altri strumenti sono passabili proprio per la loro peculiarità di essere meno direttivi.
Messaggi raccomandati