Vai al contenuto
Melius Club

L'Ifi neo Stream è diventato un fermacarte

Messaggi raccomandati

Inviato

Bello eh, per carità, ma sempre un fermacarte è.

Buongiorno, dunque ieri pomeriggio accendo l'Ifi, solito giochino del led che cambia colore (rosso, verde, bianco), sul display compare il logo... e poi più niente, non funziona, non si può spegnere e non si può resettare, completamente in coma, morto no perché è illuminato.

Vabbè, chiamo il negozio che me lo ha venduto e mi dicono che può succedere, molto probabilmente colpa di un aggiornamento Beta qualcosa che ho fatto un mese fa, di mandarglielo e vedono cosa si può fare.

Sto cominciando a pensare che fanno bene quelli che attaccano direttamente il telefonino all' ampli

Inviato

@magicaroma non te la prendere, ieri ho visto un AUDI Q8 da 120k nuova di pacca sul carroattrezzi 

• Melius 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
59 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Sto cominciando a pensare che fanno bene quelli che attaccano direttamente il telefonino all' ampli

Henry Ford:
"Tutto quello che non c'è non costa e non si rompe".

Inviato
1 ora fa, magicaroma ha scritto:

il telefonino magari no, anche perché se dovesse squillare nel bel mezzo di un pianissimo di Bill Evans potrebbe fare una brutta fine, ma un computer sì. Quando ho scelto un Mac mini come sorgente (interponendo un DAC fra pc e ampli) ho messo la resilienza al primo posto. Apple (o Microsoft, o Linux) difficilmente sparirà dal mercato nel prossimo futuro o, peggio, non sarà più presidiata. La mia sorgente ha dodici anni ma continua a ricevere gli aggiornamenti di sicurezza da parte del costruttore e anche Qobuz aggiorna costantemente la propria app. Sul primo punto un’ulteriore riflessione: tutti gli oggetti esposti in rete possono diventare sensibili agli attacchi. Io un dispositivo di un fornitore residuale che magari fra due anni scompare rendendo così la mia rete sensibile alle nuove minacce non lo voglio. m2c

• Melius 2
Inviato

@campaz anche io possessore di Mac mini, addirittura del 2009, con installato Jriver, non so neanche quale versione, tre hd western digital esterni con tutti i miei cd rippati.

Applicazione JRemote su iPad.

Mac mini mai spento, se non quando devo fare pulizia all’impianto, mai impallato,

zero problemi.

Certo la voglia di provare e comprare uno streamer non nego che ci sia…. vedremo in futuro.

@magicaroma scusa per l’OT massima solidarietà, non fosse altro per il tuo nick 😉

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, claravox ha scritto:

scusa per l’OT massima solidarietà, non fosse altro per il tuo nick 😉

Dopo vent'anni hai tolto le forbici dall' avatar 

Inviato

Quando finalmente ero riuscito a usare uno streamer dovrei ricominciare tutto con il computer? Troppa fatica.

Comunque l'Ifi ha ancora 13 mesi di garanzia, vediamo come va a finire 

Inviato
15 minuti fa, magicaroma ha scritto:

computer

È un Mac, impostazioni iniziali e zero sbattimenti. 😉

Inviato
5 ore fa, magicaroma ha scritto:

vedono cosa si può fare

Se ho capito bene non è ancora in coma irreversibile, ci sono speranze ed almeno hai qualcuno che ti dà una mano.

.

Comunque questo stato di coma profondo dei dispositivi elettronici è relativamente comune, tanto che si è inventato un termine per descriverlo: brikkato (=mattonizzato, reso come un mattone).

.

A quanto pare può succedere a molti dispositivi con un firmware, telefonini compresi, vuoi per il tentativo di crakkarli (a proposito di gergo...) per fargli fare ciò che non devono, vuoi per la sfiga di una mancanza di corrente durante l'aggiornamento automatico del firmware, vuoi per una release "infelice" rilasciata dalla casa madre.

.

Sull' avere uno streamer o meno: al di là delle paranoie sulla qualità molto dipende da come si è organizzati, non è scontato integrare un PC (più o meno "mini") nel proprio sistema, vuoi che questo sia solo audio, vuoi che sia audio / video.

.

Personalmente ho trovato più comodo il contrario, avere un mini hi fi collegato (tramite un DAC Ifi...) al PC con cui faccio altro: fin dai tempi della scuola sono abituato ad avere una stanza / studio in cui posso anche ascoltare musica per me quindi è la soluzione perfetta.

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, audio_fan ha scritto:

hai qualcuno che ti dà una mano.

Ha ancora più di un anno di garanzia, mica lo fanno perché sono bravi 

7 ore fa, claravox ha scritto:

Mac mini, addirittura del 2009, con installato Jriver, non so neanche quale versione, tre hd western digital esterni con tutti i miei cd rippati.

Applicazione JRemote su iPad.

Non ho nemmeno una canzone su HD, questo jriver funziona anche per lo streaming?

E comunque conoscendomi sono sicuro che non riuscirei nemmeno ad installarlo 

Inviato

@magicaroma quando ho visto che l'opener eri tu ho pensato "vai.....cosa avrà combinato ora?". 😃

Mandalo in assistenza, fallo riparare e poi vendilo!😝

Sai quante volte penso anch'io al PC......poi però insisto sugli Streamer nonostante mi renda conto che in quanto a longevità un sistema basato su computer sia impareggiabile.

Facci sapere. 

Intanto con cosa ascolti?

Inviato
7 ore fa, Nacchero ha scritto:

Intanto con cosa ascolti?

Giradischi 

Inviato
27 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Giradischi 

E qui stai attento, perché potrebbe diventare un grosso problema ... ritornare al digitale intendo :-) 

• Melius 2
Inviato

Lo streamer in casa mia è durato un mese.

Cento volte meglio un futro con Daphile.

Ora ho un super computer con HQP

Inviato
51 minuti fa, granosalis ha scritto:

E qui stai attento, perché potrebbe diventare un grosso problema ... ritornare al digitale intendo :-) 

Ma non ha il display!😃😃😃

• Haha 2