Vai al contenuto
Melius Club

L'Ifi neo Stream è diventato un fermacarte

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, loureediano ha scritto:

Lo streamer in casa mia è durato un mese.

Cento volte meglio un futro con Daphile.

Ora ho un super computer con HQP

A furia di alterare il segnale originale, quando ci sará dentro anche l'AI, non avremo neanche piú bisogno dei compositori.

Pensa che bello. 

Inviato

@Nacchero è la prima cosa che ho fatto. Non si resetta, rimane acceso e mi guarda come un deficiente 

Inviato
2 ore fa, granosalis ha scritto:

ritornare al digitale intendo :-) 

Fruibilità, immediatezza, scelta abnorme; ormai è un fenomeno irreversibile 

Inviato
4 minuti fa, magicaroma ha scritto:

Fruibilità, immediatezza, scelta abnorme; ormai è un fenomeno irreversibile 

A me non manca la musica da ascoltare, manca il tempo per farlo.

Avere una scelta abnorme ha la triste conseguenza di fare zapping compulsivo ed ascoltare i primi 15 sec di qualsiasi cosa di capiti a tiro di mouse. 

• Melius 1
Inviato
33 minuti fa, granosalis ha scritto:

Avere una scelta abnorme ha la triste conseguenza di fare zapping compulsivo ed ascoltare i primi 15 sec di qualsiasi cosa di capiti a tiro di mouse. 

È un rischio, ma come per tutto la differenza la fa l'utilizzatore.

• Melius 1
Inviato

Certo che starvi dietro, ragazzi, è un'impresa...

Qualcuno ha lo streamer e vorrebbe passare al computer

Qualcuno vende tutto il digitale e torna al vinile

Qualcuno cambia compulsivamente streamer

Qualcuno (che va di iMAC/JRiver con cavo USB di 4m entry level) vuole uno streamer ma non si decide (io)

Al di là delle legittime preferenze, la domanda è : ma insomma 'sto streamer (rispetto al computer) cambia decisamente la qualità ? E' vero che si porta dietro molto meno "rumore" o no ? Si sente meglio ? (non ditemi "dipende").

Parlo di qualità musicale, per la fruizione ognuno trova ciò che gli è più comodo obviously

Inviato

@biox per la mia esperienza passare da

Audirvana + Mac + dac collegato al Mac/usb 

a

renderer SOtM sms200 + dac/usb + Minimserver 

ha comportato un miglioramento decisamente sensibile

.

Ritengo che la marcia in più sia dovuta all’aver disaccoppiato  il dac dal pc, il SOtM infatti ha una porta usb trattata opportunamente per il collegamento del dac

Inviato
Il 30/05/2024 at 09:06, magicaroma ha scritto:

Bello eh, per carità, ma sempre un fermacarte è.

Buongiorno, dunque ieri pomeriggio accendo l'Ifi, solito giochino del led che cambia colore (rosso, verde, bianco), sul display compare il logo... e poi più niente, non funziona, non si può spegnere e non si può resettare, completamente in coma, morto no perché è illuminato.

Vabbè, chiamo il negozio che me lo ha venduto e mi dicono che può succedere, molto probabilmente colpa di un aggiornamento Beta qualcosa che ho fatto un mese fa, di mandarglielo e vedono cosa si può fare.

Sto cominciando a pensare che fanno bene quelli che attaccano direttamente il telefonino all' ampli

Ti consiglio di contattare l'assistenza Ifi via mail, rispondono sempre, è un peccato se hai fatto un aggiornamento beta, è una cosa da non fare mai in generale.

Io continuo a pensare che l'Ifi Neo Stream è uno dei migliori streamer per la sua fascia di prezzo specialmente se utilizzato in fibra ottica...un peccato doverlo perdere.

Se lo vendi te lo prendo io per un secondo impianto

Inviato
2 ore fa, biox ha scritto:

la domanda è : ma insomma 'sto streamer (rispetto al computer) cambia decisamente la qualità ? E' vero che si porta dietro molto meno "rumore" o no ? Si sente meglio ? (non ditemi "dipende").

Parlo di qualità musicale, per la fruizione ognuno trova ciò che gli è più comodo obviously

Assolutamente si, ed in modo particolare proprio l'Ifi Neo Stream è uno dei migliori in assoluto, visto che implementa una serie di tecnologie adhoc proprio in questo senso.

Ha di serie un ottimo alimentatore a basso rumore, e lo si può migliorare con un alimentatore lineare a parte.

Ha su ogni ingresso usb ovviamente inclusi la tecnologia iPurifier 

Ha un uscita I2S che su uno streamer è una vera rarità

Ha un'ingresso LAN in fibra ottica, dove la Rose ad esempio è appena uscita con un nuovo modello ponendola come fiore all'occhiello, al prezzo di più di 4.000euro

Se si considera che questo modello è uscito sul mercato credo almeno 4 anni fa...pensate voi quanto è avanti come mentalità questa azienda..

.

Io ho talmente fiducia in questa azienda che ho appena preso un Ifi PowerStation come condizionatore di rete attivo...lo sto testando...e vi posso dire che ancora una volta questa azienda mi ha stupito perchè dopo una lunga ricerca la mia scelta è ricaduta ancora una volta su uno dei loro prodotti che sono avanti rispetto a tanti altri marchi più blasonati che però messi al confronto hanno prezzi molto superiori e prestazioni inferiori.

Andatevi a leggere tecnicamente come funziona una Ifi PowerStation e poi fatemi sapere quanto costa un oggetto simile che fa le stesse cose ed a quali prezzi però.

Inviato
2 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

la marcia in più sia dovuta all’aver disaccoppiato  il dac dal pc,

Quoto in pieno 

Lo streamer/dac integrato è cmq una soluzione all in one che semplifica l'ascolto, con interfaccia utente easy e zero sbattimenti di installazione/configurazione.

E ce ne sono di ogni prezzo/qualità. 

Inviato
6 ore fa, loureediano ha scritto:

ho un super computer con HQP

Il pc che ho provato io ha una ventola silenziosa. Ma io la sento.

Un altro punto sfavorevole x il PC.

Inviato

Eh vabbè, esemplare sfigato...

Esiste apposta la garanzia.

.

Tanto i PC si rompono lo stesso.

Inviato

@bioxsto streamer (rispetto al computer) cambia decisamente la qualità ? E' vero che si porta dietro molto meno "rumore" o no ?

4 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

all’aver disaccoppiato  il dac dal pc, il SOtM infatti ha una porta usb trattata opportunamente per il collegamento del dac

Lo streamer serve eccome! Come dice giustamente @stefano_mbp il problema della porta USB del PC è il rumore. Un paio di volte ho testato il collegamento diretto PC->DAC e tutte le volte sono tornato "con soddisfazione" allo streamer (nel mio caso SOtM 200ultra neo).

Qualcuno potrebbe chiedermi perchè lo vendo. La risposta è molto semplice : ho comprato l'holo cyan2 dac r2r che è dotato di porta USB galvanicamente isolata che permette di collegare direttamente il PC al DAC via USB.  È questo che si trova in uno streamer di qualità e permette la riduzione del rumore. Il SOtM 200ultra neo inoltre possiede una scheda di reclock interna. Ops sono OT sorry

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, GianDi ha scritto:

Il pc che ho provato io ha una ventola silenziosa. Ma io la sento.

Un altro punto sfavorevole x il PC.

… dipende da come costruisci il pc …

Per HQPlayer ho assemblato un pc con processore Intel i7 14700 con un dissipatore Noctua NH-D12L che risulta totalmente silenzioso facendo upsampling a DSD512 

IMG_3313.jpeg

• Melius 1
Inviato

Lo stesso dissipatore che ho preso per il nuovo PC casalingo

Inviato
4 ore fa, ildoria76 ha scritto:

un peccato se hai fatto un aggiornamento beta, è una cosa da non fare mai in generale.

Sono una persona semplice, mi dicono di fare una cosa, io la faccio 

4 ore fa, ildoria76 ha scritto:

Se lo vendi te lo prendo io per un secondo impianto

Magari quando è riparato, adesso ci fai ben poco 

2 ore fa, one4seven ha scritto:

Eh vabbè, esemplare sfigato...

Esiste apposta la garanzia.

.

Tanto i PC si rompono lo stesso.

Infatti