stefano_mbp Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @mikefr … credo sia questione di contesti in cui certi oggetti possono portare benefici oppure no. Qui un discussione in cui Jussi Laako asserisce che funziona col T+A Dac 200. Riguardo poi alla assoluta attendibilità di ASR direi che si possa dire che le sua misure sono almeno un po’ “orientate”. Infatti non emerge mai che alcuni dac, seppur con misure favolose, in realtà sono implementati con superficialità e spesso hanno bug almeno per quanto riguarda la funzionalità DSD Direct AK4191+AK4499EX Denafrips Ares Il Gustard A26 ha inoltre un problema sulla porta usb talmente evidente che Gustard ha emesso, su richiesta di Jussi Laako, una patch per risolverlo, ma questa patch non è chiaramente descritta nel loro sito … e Amir non si è “accorto” di nulla. E ancora …. “Note though! With 4499EX DACs you can have real DSD Direct only at DSD128 or DSD256” A mio parere ASR (Amir) ha trovato un modo “elegante” di non evidenziare problemi nei dac … da cui deriva un certo scetticismo sulla reale attendibilità dei suoi test. 1
Gerardo61 Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @mikefr il buon @stefano_mbp ha già risposto sui contenuti di ASR e i test condotti da Amirm. Tra l'altro lo leggo come spunto. L'esempio dell'Intona era una forzatura per far passare il concetto che la porta usb del pc non è la manna dal cielo. Certo i dac di qualità "dovrebbero" avere una porta usb isolata galvanicamente ma non tutti ce l'hanno. Ecco allora che utilizzare un piccolo streamer per disaccoppiare l'usb del pc dall'usb del dac può dare un ottimo contributo. Personalmente ho provato più volte a connettere l'uscita usb del pc direttamente alla porta usb del dac, ma il confronto con Streamer di rete SOtM 200 ultra neo collegato via usb al dac (ma anche un semplice rpi4) danno risultati nettamente superiori. Non dico di credermi ciecamente ma basta provare per sentire la differenza...... e non sono sfumature. Certo il SOtM 200 ultra neo è un giocattolo che costa 1500€ ma già col rpi4 si sente la differenza @mikefr@mikefr
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Giugno 2024 Moderatori Inviato 8 Giugno 2024 Il 30/05/2024 at 13:05, magicaroma ha scritto: Quando finalmente ero riuscito a usare uno streamer dovrei ricominciare tutto con il computer? Troppa fatica. Puoi sempre tornare ai vecchi sistemi....giradischi o cd e via. 1 1
magicaroma Inviato 3 Luglio 2024 Autore Inviato 3 Luglio 2024 Intanto scherzando e ridendo è passato un mese e tutto tace
Nacchero Inviato 3 Luglio 2024 Inviato 3 Luglio 2024 16 ore fa, magicaroma ha scritto: Intanto scherzando e ridendo è passato un mese e tutto tace Urka. Proprio zero notizie?
magicaroma Inviato 3 Luglio 2024 Autore Inviato 3 Luglio 2024 @Nacchero essì, meno male che nel frattempo il buon Daniele (Cartridgelab) mi ha sistemato la Van den hull. Vabbè ma che mi frega, adesso mi prendo il DAC d'annata 😂 1
Nacchero Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 6 ore fa, magicaroma ha scritto: adesso mi prendo il DAC d'annata 😂 Mi raccomando, che sia d'annata e non dannato.😎
max Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 7 ore fa, Nacchero ha scritto: d'annata e non dannato.😎 nel tempo le 2 cose tendono a sovrapporsi 🤞
magicaroma Inviato 18 Settembre 2024 Autore Inviato 18 Settembre 2024 Habemus Papam, dopo tre mesi e mezzo è tornato. Adesso incrociamo le dita e speriamo che funzioni 2
one4seven Inviato 18 Settembre 2024 Inviato 18 Settembre 2024 @magicaroma Deo Gratias. Facci sapere. 🤞 1
magicaroma Inviato 8 Novembre 2024 Autore Inviato 8 Novembre 2024 @CDJ Il dac dell' Ifi Neo Stream? Mi sembra che non si può usare come DAC. Comunque l' ho venduto 1
Messaggi raccomandati