Vai al contenuto
Melius Club

L'Ifi neo Stream è diventato un fermacarte

Messaggi raccomandati

stefano_mbp
Inviato

@mikefr … credo sia questione di contesti in cui certi oggetti possono portare benefici oppure no.

Qui un discussione in cui Jussi Laako asserisce che funziona col T+A Dac 200.

Riguardo poi alla assoluta attendibilità di ASR direi che si possa dire che le sua misure sono almeno un po’ “orientate”.

Infatti non emerge mai che alcuni dac, seppur con misure favolose, in realtà sono implementati con superficialità e spesso hanno bug almeno per quanto riguarda la funzionalità DSD Direct

• AK4191+AK4499EX
  • Denafrips Ares

Il Gustard A26 ha inoltre un problema sulla porta usb talmente evidente che Gustard ha emesso, su richiesta di Jussi Laako, una patch per risolverlo, ma questa patch non è chiaramente descritta nel loro sito … e Amir non si è “accorto” di nulla.

E ancora  …. “Note though! With 4499EX DACs you can have real DSD Direct only at DSD128 or DSD256”

A mio parere ASR (Amir) ha trovato un modo “elegante” di non evidenziare problemi nei dac … da cui deriva un certo scetticismo sulla reale attendibilità dei suoi test.

• Melius 1
Inviato

@mikefr  il buon @stefano_mbp ha già risposto sui contenuti di ASR e i test condotti da Amirm. Tra l'altro lo leggo come spunto.

L'esempio dell'Intona era una forzatura per far passare il concetto che la porta usb del pc non è la manna dal cielo.

Certo i dac di qualità "dovrebbero" avere una porta usb isolata galvanicamente ma non tutti ce l'hanno.

Ecco allora che utilizzare un piccolo streamer per disaccoppiare l'usb del pc dall'usb del dac può dare un ottimo contributo.

Personalmente ho provato più volte a connettere l'uscita usb del pc direttamente alla porta usb del dac, ma il confronto con Streamer di rete SOtM 200 ultra neo collegato via usb al dac (ma anche un semplice rpi4) danno risultati nettamente superiori. Non dico di credermi ciecamente ma basta provare per sentire la differenza...... e non sono sfumature.

Certo il SOtM 200 ultra neo è un giocattolo che costa 1500€ ma già col rpi4 si sente la differenza     @mikefr@mikefr

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
Il 30/05/2024 at 13:05, magicaroma ha scritto:

Quando finalmente ero riuscito a usare uno streamer dovrei ricominciare tutto con il computer? Troppa fatica.

Puoi sempre tornare ai vecchi sistemi....giradischi o cd e via. 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

• Melius 1
  • Haha 1
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Intanto scherzando e ridendo è passato un mese e tutto tace 

Inviato
16 ore fa, magicaroma ha scritto:

Intanto scherzando e ridendo è passato un mese e tutto tace 

Urka. Proprio zero notizie?

Inviato

@Nacchero essì, meno male che nel frattempo il buon Daniele (Cartridgelab) mi ha sistemato la Van den hull.

Vabbè ma che mi frega, adesso mi prendo il DAC d'annata 😂

• Haha 1
Inviato
6 ore fa, magicaroma ha scritto:

adesso mi prendo il DAC d'annata 😂

Mi raccomando, che sia d'annata e non dannato.😎

Inviato
7 ore fa, Nacchero ha scritto:

d'annata e non dannato.😎

nel tempo le 2 cose tendono a sovrapporsi 🤞

• 2 mesi dopo...
Inviato

Habemus Papam, dopo tre mesi e mezzo è tornato.

Adesso incrociamo le dita e speriamo che funzioni 

IMG_20240918_150736.jpg

• Melius 2
  • 1 mese dopo...
Inviato

@CDJ Il dac dell' Ifi Neo Stream? Mi sembra che non si può usare come DAC.

Comunque l' ho venduto 

• Thanks 1