Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori per Rega Elicit MK5

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao.

Devo abbinare a questo Rega Elicit MK5 dei diffusori.

A me, non'è un segreto, piacciono tanto Wharfedale Linton ma sempre sconsigliate dai rivenditori perché troppo economiche...

In alternativa ho visto interessanti sempre in casa Wharfedale le Aura2 ma temo il Tweeter a nastro...

In ultimo Kef R3 Meta, però mi sembra lavorano a 3.2 Ohm e temo sia un carico eccessivo per il Rega dove già ne sconsiglia l'utilizzo con modelli da 4 Ohm.

Come vedete tutti a 3 vie, un 2 vie probabilmente anche per pregiudizio ma non lo considero assolutamente.

Grazie mille.

Inviato
52 minuti fa, Alex68 ha scritto:

3.2 Ohm e temo sia un carico eccessivo per il Rega dove già ne sconsiglia l'utilizzo con modelli da 4 Ohm.

Questa cosa mi sfugge....

Dove è riportata? 

Che musica ascolti? 

Inviato
2 hours ago, Alex68 said:

Ciao.

Devo abbinare a questo Rega Elicit MK5 dei diffusori.

A me, non'è un segreto, piacciono tanto Wharfedale Linton ma sempre sconsigliate dai rivenditori perché troppo economiche...

In alternativa ho visto interessanti sempre in casa Wharfedale le Aura2 ma temo il Tweeter a nastro...

In ultimo Kef R3 Meta, però mi sembra lavorano a 3.2 Ohm e temo sia un carico eccessivo per il Rega dove già ne sconsiglia l'utilizzo con modelli da 4 Ohm.

Come vedete tutti a 3 vie, un 2 vie probabilmente anche per pregiudizio ma non lo considero assolutamente.

Grazie mille.

la fase delle Kef e' benigna ed e' importante , il Rega puoi vedere non ha problemi ad erogare su 4  ,non mi preoccuparei

Screenshot 2024-05-30 at 17-38-20 Rega-Elicit-MK5-max-power-4-Ohm.webp (WEBP Image 1928 × 1040 pixels) — Scaled (87%).png

Screenshot 2024-05-30 at 17-47-50 Stereo Produkt.png

Inviato

Dimensioni ambiente?

Volumi di ascolto?

Limiti nel posizionamento?

Inviato
5 ore fa, Alex68 ha scritto:

Wharfedale Linton ma sempre sconsigliate dai rivenditori perché troppo economiche...

I

Motivo in più per comprarle:classic_biggrin:

Inviato

@Cano A ok, mi sembrava proprio  Rega sconsigliava diffusori sotto i 4ohm per un discorso di temperature non del tutto amichevoli :classic_smile: può darsi ce abbia detto una pirlata oppure a furia di leggere ho capito fischi per fiaschi...per l R3 credo sia corretto almeno questo dice il sito: W NOMINAL IMPEDANCE 4 Ω (min 3.2 Ω).

@Gustavino Ottimo grazie.

@giaietto La stanza è grande circa 70mq ma è suddivisa "strana" nella parte inziale ho angolo TV ed hiFi, dal divano ascolto a circa 2-3 metri dai diffusori, poi c'è il biliardo in mezzo alla sala, a seguire il tavolo da pranzo, in pratica un grosso rettangolo 6X 9 con la parte HiFi poco più stretta.

Ovviamente sul lato opposto ascolto come sottofondo non mi metto a pretendere chissà cosa.

@jimbo Ma lo sai che tutto sommato hai ragione? mi sto trovando veramente male con tutte le teorie "quantiche" dei vari negozianti.....meno male ci sta il forum!!! 

Inviato
6 minuti fa, Alex68 ha scritto:

@jimbo Ma lo sai che tutto sommato hai ragione? mi sto trovando veramente male con tutte le teorie "quantiche" dei vari negozianti.....meno male ci sta il forum!!! 

Beh ma i negozianti tirano acqua al proprio mulino,con i prezzi che corrono quei diffusori sono un mezzo miracolo(perchè fatte in cina)

Inviato

B&W mi  spaventano :classic_smile: mi son sempre sembrate aggressive sui medio alti, però non era questo specifico modello Scm11 molto belle , ascoltate, buon abbinamento con il Sub B&W che ho. 

@Blec Quale nello specifico? ne ho visti diversi modelli, occhio ai prezzi che ne vedo anche da 5K e passa :classic_biggrin:

Inviato

Mi permetto di segnalare i diffusori Davis, KLH o eventualmente Dali, le prime due le avevo consigliate ad un paio di amici che volevano un buon suono senza svenarsi, poi si tratta di andarle ad ascoltare.

Inviato

E' si le Mofi sono una bella cosa...probabile il Rega se le meriti anche :classic_smile:

I 3 marchi detti perchè ho prezzi al 25% in meno  su quei prodotti e siamo nel budget, altrimenti la lista sarebbe decisamente più lunga.

Delle Aura2 nessuna notizia?