silvanik Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Chi conosce questa etichetta di produzione musicale di altissimo livello? .....ed è italiana! Con l'occasione dell'acquisto di uno Studer A810 mi sono messo alla ricerca di nastri che sfruttino al massimo le incredibili qualità sonore di queste macchine professionali e mi sono imbattuto in questa per me nuova realtà. Vanta ottime referenze anche da oltre oceano. Dichiarano di utilizzare per le produzioni di riferimento non i master tape ma i session tape, ai quali, nel caso di realizzazione di nastri RTR di riferimento, non vengono applicate limitazioni dinamiche tipiche e necessarie per la stampa dei vinili. Comunque producono anche LP e cd di altissimo livello, no compromise. Secondo me merita approfondire, anche se in alcuni casi i costi sono importanti.
ginoux Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Io non la conosco... Dalle referenze e al primo sguardo sembra ottima. I prezzi proposti, non mi sembrano poi esagerati (c'è di mooolto peggio), ma i titoli - ovviamente e scusate l'ignoranza - sono quelli che sono..... Magari adesso viene fuori che artisticamente sono opere mirabolanti (perciò mi scuso ancora per l'ignoranza), ma personalmente quando vedo questi dischi mi vengono in mente le dimostrazioni nelle salette hi-fi.... Come questo "live" per flauto di Pan: http://www.audionautesrecordings.com/panflute.html Tutti dischi che sicuramente suoneranno incredibilmente bene, ma - siate sinceri - a parte testare gli impianti, li comprereste? Vi producono sensazioni legate alla musica e non all'ascolto dell'impianto? Parlo per me, ma quando esco dalla saletta automaticamente mi dimentico della musica.......
Membro_0023 Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 2 ore fa, ginoux ha scritto: Come questo "live" per flauto di Pan Da spararsi negli zebedei, ma quando lo ascolti, suona talmente bene che ti solleva dal divano. 2
OTREBLA Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Lo sappiamo, è il noto limite delle etichette audiophile senza compromessi. Suono fantastico, musica di nicchia. Molto di nicchia. Alberto.
Lumina Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Non la conoscevo, ho dato un’occhiata… ancora Jazz at the Pawnshop (🤢) e la Spagna di Paniagua? La scoperta di Moroni di almeno trent’anni fa, se non ricordo male…🤔
skillatohifi Inviato 20 Dicembre 2024 Inviato 20 Dicembre 2024 Io non ho mai avuto il piacere di ascoltare uno loro lavoro, ma... sono incuriosito da questo lp : GUNILLA VON BAHR: SOLFLOJT (LIMITED AND NUMBERED EDITION Se qualcuno di voi lo possiede... mi può gentilmente ragguagliare. Grazie infine.
niar67 Inviato 23 Dicembre 2024 Inviato 23 Dicembre 2024 Ho comprato il vinile "Haco Bocina"per curiosità, lui un mandolinista(addirittura dichiarato il migliore al mondo) nel concerto usa anche alcune chitarre, niente da dire un" virtuoso" all'ascolto, come qualità di incisione ottima,disco perfettamente piatto,molto silenziosa..... Saluti Andrea
TetsuSan Inviato 27 Dicembre 2024 Inviato 27 Dicembre 2024 Io di Audionautes ho comperato i "soliti titoli", ebbene si, lo confesso. Jazz At The Pawnshop - Cantate Domino - Antiphone Blues - Kind Of Blue. Mi interessava molto capire come suonavano "fuor di mastering", Fabio Camorani dichiara di non intervenire a livello di mastering, sono "copie conformi" del nastro originale usato. Confrontati con le edizioni delle etichette audiofile tradizionali ( OMR - Fim - Lim ) posso rilevare, nelle edizioni Audionautes, la presenza di "rumorini" che nelle altre non sento. Però la freschezza, l'immediatezza, la "crudezza" del sound Audionautes mi affascina e sono più che convinto che in cd e/o lp la similitudine con la bobina "master" ( per quella specifica edizione )sia veramente notevole. Non oso pensare le copie su bobina, ma non possedendo un rtr, posso solo fidarmi. Credo che Audionautes per filosofia di lavoro, materiali di partenza utilizzati e procedure sia decisamente un mondo a parte rispetto alle altre etichette audiofile. A mio personalissimo giudizio, un audiofilo non può dire di sapere come suona il suo impianto se non lo ha ascoltato almeno una volta con una edizione Audionautes.
Messaggi raccomandati