what Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Buongiorno Ho un finale Proton 1200 D con pre Harman Kardon citation 21 che vorrei sostituire migliorando possibilmente il dettaglio,quello che secondo me scarseggia.Deve avere ingresso phono chiaramente.Badget 500/600 euro max.
Alessandro Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @what vedrei bene un abbinamento monomarca. Ho visto in riparazione un 1100, a me è sembrato un gran bel componente alla vista per come appariva internamente (razionale), non lo conosco però per le sue caratteristiche soniche. Metterei anche il design del monomarca come punto a favore, ciao
oscilloscopio Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 Io mi trovo molto bene con l'Audiometric (Adcom), poca spesa tanta resa....
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Maggio 2024 Moderatori Inviato 31 Maggio 2024 presumo non valvole, quindi passando ad uno stato solido con un valido phono e che suoni dettagliato penso a qualche pre giapponese, mi viene in mente Yamaha C80 /C70 ma temo siano leggerini in gamma bassa o meglio ancora Onkyo P3090 o 3060 ...forse con prodotti americani in linea di massima la coperta sarebbe meno corta..... gli Adcom a cavallo degli anni 80/90 o Sumo (Elektra) i primi che mi vengono in mente oppure la stessa Proton aveva un pre in catalogo per farci l'abbinata ma non ricordo la sigla.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Maggio 2024 Moderatori Inviato 31 Maggio 2024 16 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: poca spesa tanta resa.... vero, qualche anno fa ricordo che li vendevano dalle parti di Bologna come fondi di magazzino NOS attorno alle 150/200 euro ....se ne era parlato pure qui e alcuni del forum li avevano presi
blucatenaria Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @BEST-GROOVE era un discreto pre, dal buon rapporto q/p. Comunque, al tempo, confrontato con un threshold sl10 spariva 30 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Apt Holman preamplifier…what else? ottima scelta, a trovarlo in buone condizioni
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Maggio 2024 Moderatori Inviato 31 Maggio 2024 19 minuti fa, blucatenaria ha scritto: Comunque, al tempo, confrontato con un threshold sl10 spariva ....e vorrei ben vedere visto il divario di prezzo, in questo caso si tratta di rimpiazzare in meglio un pre HK senza dissanguarsi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Maggio 2024 Moderatori Inviato 31 Maggio 2024 18 minuti fa, what ha scritto: La butto lì,un Sanyo 55 c plus ? Cabrillo che ce l'ha l'ha trovato neutro....ti andrebbe bene lo stesso?
what Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 @BEST-GROOVE Eh,come si fa a saperlo..Nel mio caso non ho parametri per confrontare uno a altri Pre,fino a questo momento ho ascoltato il Proton soltanto con l'HK essendo la mia prima accoppiata pre e finale per cui non saprei neanche definire le caretteristiche dei singoli componenti in possesso,e con cosa migliorare l'ascolto,non so se mi spiego.
oscilloscopio Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 3 ore fa, blucatenaria ha scritto: era un discreto pre, dal buon rapporto q/p. Comunque, al tempo, confrontato con un threshold sl10 spariva Chiaramente, ma stiamo parlando di due pre di livello anche economico molto diverso. L'audiometric per il prezzo che costa è un ottimo progetto ed ha uno stadio phono di tutto rispetto.
blucatenaria Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 ottimo anche il Musical Fidelity MVT, dai un occhio su subito
Bazza Inviato 31 Maggio 2024 Inviato 31 Maggio 2024 @what io sarei per l'accoppiata col suo pre. Ce n'è uno su eBay e accetta anche proposte. https://www.ebay.it/itm/156229767419?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=orJwjJliQau&sssrc=4429486&ssuid=kbjxow0oqki&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Maggio 2024 Moderatori Inviato 31 Maggio 2024 1 ora fa, what ha scritto: essendo la mia prima accoppiata pre e finale ..... e con cosa migliorare l'ascolto,non so se mi spiego. Allora si...... ti spieghi bene, chissà perché ero convinto fossi quasi un collezionista con possibilità di provare qualche pezzo tra quelli che possiedi. Io dico la mia poi arriveranno altre proposte e valuterai. Potrebbe essere un'opportunità quel Sanyo che indichi, poi come pre si può sempre attingere dai consigli già letti o dati ossia: Musical Fidelity MTV Pioneer C21 Quest'ultimo che possiedo l'ho consigliato ad un paio di forumers che una volta trovato e preso si sono trovati benissimo, se prediligi il phono con il Pio caschi in piedi. Non ha i controlli di tono se ne hai bisogno tocca rivolgersi altrove perché la Pioneer lo aveva progettato pensando agli audiofili più che si smanettoni a differenza del pre Exclusive C3 o la serie Spec farciti di manopole e comandi. Prezzo per ora ancora calmierato tra le 350/500 euro.
what Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 13 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Prezzo per ora ancora calmierato tra le 350/500 euro. A trovarlo.
what Inviato 31 Maggio 2024 Autore Inviato 31 Maggio 2024 30 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Allora si.... ti spieghi bene, chissà perché ero convinto fossi quasi un collezionista con possibilità di provare qualche pezzo tra quelli che possiedi. Ho diversi integrati ,7/8 tra cui uno a valvole ma non ho esperienza coi pre e finali essendo la mia prima accoppiata,questo volevo intendere.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 31 Maggio 2024 Moderatori Inviato 31 Maggio 2024 15 minuti fa, what ha scritto: Ho diversi integrati ,7/8 tra cui uno a valvole ma non ho esperienza coi pre e finali essendo la mia prima accoppiata,questo volevo intendere. mi confondevo con gli integrati che hai pensando che del gruppo facesse parte anche qualche pre e finale..... n.p. tutto chiaro adesso.
Messaggi raccomandati