paolo222 Inviato 1 Giugno 2024 Autore Inviato 1 Giugno 2024 allora non ho premuto F1 (pensavo che le impostazione default bastavano ed avanzavano e che in ogni caso mi avrebbe fatto domande a cui non avrei saputo rispondere) quindi adesso posso "tornare indietro" e dire a daphile, che voglio l'installazione su disco fisso e fornire gli estremi per il wifi?
paolo222 Inviato 1 Giugno 2024 Autore Inviato 1 Giugno 2024 un momento..come lo spengo adesso il netbook? forzo con il tasto di avvio?
Andy Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 Si Poi quando lo comandi dall'altro computer lo spegnerai da lì.
Andy Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 Se hai completato l'installazione puoi usarlo anche senza dac, o meglio,usi la scheda audio del notebook collegandolo all'ampli con un cavo jack RCA. La qualità certo non è granchè ma intanto prendi confidenza.
paolo222 Inviato 1 Giugno 2024 Autore Inviato 1 Giugno 2024 buono a sapersi..allora riepiloghiamo: - accendo con tastiera e subito premo F12 per fare nuovo boot, questa volta premerò F1 e comunichero a daphile 2 cose: di installarsi sul pc e le credenziali rete wifi..gli devo dire altro, visto che ci sono? - poi tiro fuori chiavetta usb , cancello l'iso\immagine daphile e ci metto dentro i flac, rimetto chiavetta nel netbook daphile e collego all'ampli con il minijack.. per governare daphile (ed eventualmente spegnere il netbook) userò un browser qualsiasi dal pc win10..ho capito bene?
Andy Inviato 1 Giugno 2024 Inviato 1 Giugno 2024 Se hai fatto installazione definitiva la chiavetta non serve più…si avvia solo premendo accensione mi pare che non l’hai fatta peró.. fatti aiutare da uno che può venire a casa tua
loureediano Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 No assolutamente no Quando installi la prima volta Daphile da chiavetta e formatti lo HD interno non hai installato un bel niente Sectogli la chiavetta non ti parte ne più Windows ne Daphile L'installazione definitiva si fa con chiavetta installata e acceso da altro computer all'indirizzo IP assegnato a Daphile dal tuo Router.
paolo222 Inviato 2 Giugno 2024 Autore Inviato 2 Giugno 2024 mmhh..ieri ho fatto il boot da chiavetta, però non ho premuto F1 per dare istruzioni ulteriori a daphile, dopodiche ho spento il pc forzando il tasto avvio vorrei ripetere l'operazione, (accedere al bios con F12 e fare nuovo boot da chiavetta) questa volta premendo f1 per istruire daphile ad installarsi sull hd interno del pc..posso farlo? qui dalle mie parti non sappiamo ne leggere e ne scrivere..quello che sappiamo fare è coltivare fave e pummarole (pomodori), compresi i sedicenti esperti di computer..praticamente sono nelle vostre sante mani..
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Giugno 2024 Amministratori Inviato 2 Giugno 2024 @paolo222 certo che puoi farlo, da chiavetta puoi reinstallare daphile tutte le vo9lte che vuole (può essere necessario per tanti motivi) ricorda però che viene cancellato tutto l'hd del tuo pc quandi installi daphile.
paolo222 Inviato 2 Giugno 2024 Autore Inviato 2 Giugno 2024 rileggendo il pdf daphile, pare che il comando di installarsi sull hd del pc si da via browser, quindi con F1 dovrei solo dare le credenziali del wifi?
paolo222 Inviato 2 Giugno 2024 Autore Inviato 2 Giugno 2024 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: @paolo222 certo che puoi farlo, da chiavetta puoi reinstallare daphile tutte le vo9lte che vuole (può essere necessario per tanti motivi) ricorda però che viene cancellato tutto l'hd del tuo pc quandi installi daphile. quello mi sa che l'ho gia cancellato ieri..
Andy Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 avendo un notebook a schermo ti apparirà la scritta daphile e sotto l'IP che gli è stato assegnato..tipo 192.168.1.xyz (un esempio) Sull'altro PC ti colleghi a http://192.168.1.xyz e prosegui con l'installazione su HD. La precisazione di @loureediano è corretta..do per scontato troppe cose P.S. xyz sono numeri🤣
Andy Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 45 minuti fa, paolo222 ha scritto: quindi con F1 dovrei solo dare le credenziali del wifi? Fai tutte le installazioni via Ethernet...ovvero collegato fisicamente col router. Se Daphile riconosce la tua wifi inserirai le credenziali..e solo dopo potrai staccare il cavo ethernet. Se non la riconosce,come già detto, dovrai provvedere con un Wifiextender (scelta migliore) o una chiavetta USBWIFI compatibile daphile.
Messaggi raccomandati