Vai al contenuto
Melius Club

Piccoli cambiamenti che hanno apportato migliorie al nostro ascolto.

Messaggi raccomandati

Ivo Antonio

Palline da lacrosse  sotto l'amplificatore. Tre o quattro O-ring per bloccarle, dipende dal peso dell'amp. Non si deformano e tengono alla lunga senza che si scarica l'aria perché non ne hanno. Decathlon o Amazon.

Piedini IsoAcoustic sotto i diffusori Aliante Catheram 7. Immagine sonora (già molto accurata) ulteriormente stabilizzata.

Non proprio a costo zero, però me li hanno regalati e funzionano.

A costo zero : ho installato Fidelizer Free. Non riesco a farne a meno, la musica liquida ha fatto un balzo quantico.

• Melius 1
  • 1 mese dopo...
Il 1/6/2024 at 15:36, Look01 ha scritto:

Per qualcuno saranno consigli banali ma molto spesso in altri ambiti ho notato che ci si perde sui grandi concetti tralasciando cose semplici che invece hanno una loro importanza.

@Look01 anni fa ho ottenuto una maggior pulizia e incremento della gamma bassa appoggiando dei mattoni da giardinaggio sulle Quad esl63. Per non rovinare i diffusori ho usato del blue tack che avevo in casa. Miglioramento notevole a detta di tutti quelli che hanno ascoltato sia prima sia dopo l’appesantimento. 

• Melius 1
  • Thanks 1
ferroattivo

Dove è possibile si puo' sostituire la IEC standard con una Furutech FI 03 , meglio ancora con una FI 06 NCF R il miglioramento è ben udibile  ma soprattutto reversibile. Sostituzione dei fusibili. A volte è possibile sostituire anche il cavo interno di alimentazione, imbullonato sulla IEC e terminato con faston sul lato della scheda di alimentazione . Su i miei apparecchi lo ho fatto utilizzando un cavo Neotech  con faston placcati oro , l'effetto di questa modifica va oltre le aspettative  ed è sempre reversibile

• 2 settimane dopo...
Il 03/08/2024 at 18:29, Mxcolombo ha scritto:

@Look01 anni fa ho ottenuto una maggior pulizia e incremento della gamma bassa appoggiando dei mattoni da giardinaggio sulle Quad esl63. Per non rovinare i diffusori ho usato del blue tack che avevo in casa. Miglioramento notevole a detta di tutti quelli che hanno ascoltato sia prima sia dopo l’appesantimento. 

Che intendi per mattoni da giardinaggio?

martin logan

Aggiungere all'impianto i piccoli accessori di IFI. In particolare un LAN iSilencer in uscita dal modem (si può collocare anche su ingresso rete dello streamer o in uscita dalla presa LAN muro) e il DC Blocker+ sul finale.

Per le elettroniche va benissimo il DC Blocker standard, il Plus è per le amplificazioni.

Rapporto costo benefici notevole.

Un rettangolo in pietra con piedini isolanti sul (anzi, sotto) il Rega P2 modificato.

Un disco in sughero su cui poggia il motore del VPI (tipo quelli che mettono sotto ai boccali di birra).