ilmisuratore Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 16 minuti fa, Pinkflo ha scritto: Ecco, però... Nel primo grafico si nota qualcosa che verte a correlare il fattaccio dell'armonica a bocca (Bob Dylan) Un paio di picchi ricadono incidentalmente nelle stesse frequenze di quel disco Nel secondo grafico noto dei problemi di linearità che si dividono al 50% tra la resa effettiva del tuo setup e la resa del microfono con cui l'hai rilevata
Pinkflo Inviato 2 Giugno 2024 Autore Inviato 2 Giugno 2024 Con un filtro di questo genere l'impianto suona meglio, forse l'aggressività che sento non è prodotta dalla alte ma dalle medio -basse?
ilmisuratore Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 3 minuti fa, Pinkflo ha scritto: Con un filtro di questo genere l'impianto suona meglio, forse l'aggressività che sento non è prodotta dalla alte ma dalle medio -basse? Suona meglio perchè stai "abbozzando" una migliore linearità ma, per quanto concerne la questione "Bob Dylan" rimarrebbe tale Certamente operando con rilevazioni migliori e correzioni selettive si risolverebbe anche quello
audio2 Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 @Pinkflo scusa in foto vedo dei diffusori grossi vicino al muro, se sono i tuoi che problemi è che manifesti
motta Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 Buonasera, perchè non fai una guida su Rew penso sarebbe apprezzata da molti su questo forum. X Il misuratore.
claravox Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 29 minuti fa, motta ha scritto: Buonasera, perchè non fai una guida su Rew penso sarebbe apprezzata da molti su questo forum. X Il misuratore. https://www.rew-wiki.it/index.php?title=Pagina_principale https://www.minidsp.com/applications/acoustic-measurements https://www.minidsp.com/applications/acoustic-measurements/umik-1-setup-with-rew https://www.minidsp.com/applications/acoustic-measurements/using-the-umik-1-with-audiotools-on-ipad https://www.minidsp.com/applications/acoustic-measurements/umik-1-mathaudio
ilmisuratore Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 59 minuti fa, motta ha scritto: Buonasera, perchè non fai una guida su Rew penso sarebbe apprezzata da molti su questo forum. X Il misuratore. Una volta l'avevo scritta, poi si è persa Se oggi tutti "misurano" è anche per merito mio Sarei il progenitore di due cose: 1) misurazioni 2) musica liquida Qualcosa è stata postata sopra tramite i link, credo ci sia tutto 1
Felis Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 Per chi non vuole sbattersi con Rew, Dirac vale tutti i soldi spesi, a mio modestissimo parere. 1
magicaroma Inviato 3 Giugno 2024 Inviato 3 Giugno 2024 12 ore fa, audio2 ha scritto: scusa in foto vedo dei diffusori grossi vicino al muro, se sono i tuoi che problemi è che manifesti Se ho capito bene sono delle Klipsch che sta dismettendo. Al momento sta provando dei monitor attivi da stand
motta Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 Grazie, tutto letto ma come si fa ad interpretare le misure?. Da quello che so io l'Umik è proprio il minimo indispensabile nei forum stanieri consigliano altro.
ilmisuratore Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 9 ore fa, motta ha scritto: Grazie, tutto letto ma come si fa ad interpretare le misure?. Da quello che so io l'Umik è proprio il minimo indispensabile nei forum stanieri consigliano altro. L'umik molto spesso falsifica la rappresentazione corretta della risposta all'impulso
Nacchero Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Ma in sostanza, questi dispositivi con Dirac a bordo e umili possono risultare utili a casa in un impianto "normale" come molti dei nostri o son soldi buttati? E i vari "room perfect" di Lyngdorf, "YPAO" di Yamaha, quelli "basici" come sembra quello del nuovo Wiim....... Lasciando da parte l'assoluto sono consigliabili o tanto vale non fare niente. Chiedo perché sto per prenderne uno....😬 Inoltre un forumer mi ha "confezionato" una eq col parametrico del Wiim e mi sembrava già buona. Ma adesso che il Wiim non c'è più, proverò Dirac. 😎
Turandot Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @Pinkflo figliuolo dopo l'esperimento con i diffusori attivi pieni di digitalschifosate non hai imparato nulla? uno dei motivi per cui facevano schifo è anche a causa del drc e di tutti i triccheballachè che si porta dietro.
Dufay Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Il 3/6/2024 at 07:30, magicaroma ha scritto: Se ho capito bene sono delle Klipsch che sta dismettendo. Al momento sta provando dei monitor attivi da stand Certo che ce n'è di gente strana ..
Dufay Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 26 minuti fa, Turandot ha scritto: @Pinkflo figliuolo dopo l'esperimento con i diffusori attivi pieni di digitalschifosate non hai imparato nulla? uno dei motivi per cui facevano schifo è anche a causa del drc e di tutti i triccheballachè che si porta dietro. Parrebbe di no. 1
ilmisuratore Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 1 ora fa, Turandot ha scritto: @Pinkflo figliuolo dopo l'esperimento con i diffusori attivi pieni di digitalschifosate non hai imparato nulla? uno dei motivi per cui facevano schifo è anche a causa del drc e di tutti i triccheballachè che si porta dietro. A me l'unica cosa che fa schifo sono questi modi di intervenire Ok, la correzione attiva (viste le complessità di implementazione) può anche generare risultati schifosi...ma anche eccellenti Il risultato eccellente si ottiene con la corretta implementazione del sistema Il risultato schifoso si ottiene con la NON corretta implementazione del sistema Questo per il semplice fatto che il sistema funziona, a prescindere
motta Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Buongiorno, sono d'accordo in toto con il misuratore. Per le misurazioni mi è stato consigliato di non usare assolutamente microfono con usb. Andare con Beringerr 8000, DaytonAudio EMM-6 e così via. Grazie
ilmisuratore Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 17 minuti fa, motta ha scritto: Buongiorno, sono d'accordo in toto con il misuratore. Per le misurazioni mi è stato consigliato di non usare assolutamente microfono con usb. Andare con Beringerr 8000, DaytonAudio EMM-6 e così via. Grazie Il problema principale dell'UMIK-1 è che essendo "scheda di acquisizione a se stante" non condivide il medesimo clock del circuito di misurazione tra sorgente (la cui genera lo stimolo) e stadio ADC di acquisizione In questo modo la USB introduce una disincronizzazione dalla quale si genera un errore che fa perdere precisione REW consente l'acquisizione dello stimolo tramite l'aiuto di un "timing reference" ma, appunto, aiuta, senza risolvere del tutto
Messaggi raccomandati