il3mendo Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 Starei valutando anche le proac per sostituire le mie attuali monitor audio rx6, sui 2000... Sarebbero alimentate dall'ibrido a valvole, verdi 100, in ambiente di 28 mq. Per quanto riguarda il fattore impedenza e sensibilità tra le Proac dt8 4 ohm Proac studio 140 mk2 8 ohm. Sarebbero da preferire le studio 140 mk 2 o no ? Leggo diverse opinioni per cui le 140 mk2, eccedano forse sulla gamma bassa e non siano così naturali o non è così ? Volendo restare sui 2000 sull'usato, ci sono altri modelli sempre pro ac che mi suggerite ? E tra il sound proac con il sound sonus Faber delle lumina III/v ?
samana Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 @il3mendo Per come ascolto io, andrei sulle Studio 140 mk2. Hanno piu’ punch e ritmo. La serie response e’ piu’ raffinata e composta. Le dt8 le ho ascoltate, mhhh… Ascoltate le Studio 130 con Audio Analogue Verdi 70 in un ambiente di circa 30 mq. Buon suono, esteso, raffinato e musicale. Le Sonus Faber non le conosco, dunque mi taccio.
il3mendo Inviato 2 Giugno 2024 Autore Inviato 2 Giugno 2024 23 minuti fa, samana ha scritto: @il3mendo Per come ascolto io, andrei sulle Studio 140 mk2. Hanno piu’ punch e ritmo. La serie response e’ piu’ raffinata e composta. Le dt8 le ho ascoltate, mhhh… Ascoltate le Studio 130 con Audio Analogue Verdi 70 in un ambiente di circa 30 mq. Buon suono, esteso, raffinato e musicale. Le Sonus Faber non le conosco, dunque mi taccio. Le response dt8 seppur recenti non hanno entusiasmato? Le 140 mk pur avendo quel basso in più , sono comunque musicali e raffinate? Ogni tanto leggo pareri discordanti sulla loro musicalità
samana Inviato 2 Giugno 2024 Inviato 2 Giugno 2024 42 minuti fa, il3mendo ha scritto: non hanno entusiasmato? Sinceramente no. Per carita’, suonare suonano bene. Ma un tantino esili. Troppo “educate”.
Westender Inviato 4 Giugno 2024 Inviato 4 Giugno 2024 con quel budget secondo me rientrano pure le 250studio.
Messaggi raccomandati