Vai al contenuto
Melius Club

Mi sono innamorato (CJ MV 50)

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, blucatenaria ha scritto:

@Akla l'hiend di oggi è per il 50% gigantismo spropositato e spreco tecnologico, 50% marketing. Il prodotto è pensato per l'appeal  che deve esercitare in base alla forma mentis delle persone che appartengono alla  fascia di reddito a cui indirizzato. Le innovazioni tecniche e tecnologiche che vanno a incrementare realmente la qualità sonora  del componente sono molto rare e il livello del miglioramento non giustifica l'esponenziale  aumento dei listini

Infatti non mi avvicino ai nuovi marchi e modelli. Ho un MC 275 iv serie e un Conrad MV50 che alterno. .i resto per il mio modo di pensare e' folklore.

blucatenaria
Inviato
6 minuti fa, Akla ha scritto:

Infatti non mi avvicino ai nuovi marchi e modelli. Ho un MC 275 iv serie e un Conrad MV50 che alterno. .i resto per il mio modo di pensare e' folklore.

molto bello il cj mv50. Ho avuto per un po' il mv52 che, se interfacciato con cura, può dare grandi soddisfazioni. L'ho dato via solo per tornare allo stato solido, ma a volte mi prende un po' di nostalgia

Inviato
3 minuti fa, blucatenaria ha scritto:

molto bello il cj mv50. Ho avuto per un po' il mv52 che, se interfacciato con cura, può dare grandi soddisfazioni. L'ho dato via solo per tornare allo stato solido, ma a volte mi prende un po' di nostalgia

Infatti l ho ripreso x nostalgia..e anche per timbrica 

Inviato

Il mio MV 50 l'ho venduto perchè aveva un rumore di fondo ( anche dopo revisione da tecnico conosciuto ed aprezzato nell'ambiente) avvertibile nei pianissimi,con le Cornwall,nessun problema con le Allison,e le Magnepan.

Il 300b che utilizzo attualmente nel periodo Autunno Inverno e parte della Primavera è molto silenzioso.

Non ha il controllo sul basso dell'MV50 settato a 4 ohm,ma il medio ed il medio alto sono molto più nitidi.

L'MV 50 l'ho utilizzato dal 1986 al 2021.

Guasto al gruppo fusibile,rete resistiva,del canale destro nel 2018.

Elettronica ottimamente costruita.

Il PV8 che ho tenuto e che costava poco di più dell'MV50 ha una costruzione di livello superiore,molto raffinata,la scheda madre con le piste in oro non smaltate,il balance a resistenze, ed il phono con 47 db di guadagno che sommate al linea 31db ( 78db in totale ) permette di tirare le MC che escono a 0,3 millivolt.

Inviato
58 minuti fa, pino ha scritto:

Il mio MV 50 l'ho venduto perchè aveva un rumore di fondo ( anche dopo revisione da tecnico conosciuto ed aprezzato nell'ambiente) avvertibile nei pianissimi,con le Cornwall,nessun problema con le Allison,e le Magnepan.

Il 300b che utilizzo attualmente nel periodo Autunno Inverno e parte della Primavera è molto silenzioso.

Non ha il controllo sul basso dell'MV50 settato a 4 ohm,ma il medio ed il medio alto sono molto più nitidi.

Il PV8 che ho tenuto e che costava poco di più dell'MV50 ha una costruzione di livello superiore,molto raffinata,la scheda madre con le piste in oro non smaltate,il balance a resistenze, ed il phono con 47 db di guadagno che sommate al linea 31db ( 78db in totale ) permette di tirare le MC che escono a 0,3 millivolt.

Tocchiamo ferro. Va e le voci femminili sono suadenti e presentissime. Dl 103s cavi litz + Kenwood kd 8030+ counterpoint sa 3000. +MV 50. JBL 112 .cavi pre finale oelback...../

Inviato

@Akla Senza sminuire la 103 . Se hai l'attacco Eia,prova qualche testina più performante,senza acquistarla,fai un giro di telefonate da amici che han le testine montate su shell con attacco Eia.

Sul mio giradischi circa 25 / 30 anni fa in un pomeriggio ne abbiamo provate una ventina,quasi tutte MC,eravamo in quattro,ascoltando un solo vinile, raramente due ascoltatori eran d'accordo.

Non c'è modo migliore per farsi un'idea personale,senza dover spendere.

Poi se preferisci la 103,ti tieni la 103.

Inviato
45 minuti fa, pino ha scritto:

@Akla Senza sminuire la 103 . Se hai l'attacco Eia,prova qualche testina più performante,senza acquistarla,fai un giro di telefonate da amici che han le testine montate su shell con attacco Eia.

Sul mio giradischi circa 25 / 30 anni fa in un pomeriggio ne abbiamo provate una ventina,quasi tutte MC,eravamo in quattro,ascoltando un solo vinile, raramente due ascoltatori eran d'accordo.

Chi ha vinto il. match. ?

blucatenaria
Inviato
10 ore fa, pino ha scritto:

esattamente, se hai la fortuna di avere degli amici ben forniti..

Inviato
Il 08/06/2024 at 13:51, pino ha scritto:

L errore più frequente e sostituire le 5751 con n le 12ax7.  Può frusciare come dici

Le nos 5751. Possono arrivare a 300 euro la coppia. Ma si può ripiegare di tadt e psvane.  di ottima qualità e adatte.

E un errore frequente in chi ha Conrad e Audio research mettere le 12ax7 al posto delle 5751. Il tutto peggiora a livello sia di rumore sia di timbrica. Molto

https://www.laboratoriomusicale.net/it/5751-tad-premium-selected

Inviato

Ognuno osannava la propria Top.

A memoria con le dovute differenze e preferenze.

Fidelity Research FR 7,Mission Rose ,Ortofon MC 2000,Denon DL-305.

Tra le MM aveva stravinto la ( mia ) Stanton 981 HZS.

Le testine Top avevano una impostazione timbrica molto simile, niente pecche,altro che rodaggio,e incompatibilità.

Le testine ( FR fuori catalogo )passavan tutte il milioncino,tutte ottime.

30 anni fa vi era correlazione tra costi e bene acquistati.

Provarle con calma nel proprio impianto è il massimo.

Inviato
Il 10/06/2024 at 19:20, pino ha scritto:

Ognuno osannava la propria Top.

A memoria con le dovute differenze e preferenze.

Fidelity Research FR 7,Mission Rose ,Ortofon MC 2000,Denon DL-305.

Tra le MM aveva stravinto la ( mia ) Stanton 981 HZS.

Le testine Top avevano una impostazione timbrica molto simile, niente pecche,altro che rodaggio,e incompatibilità.

Le testine ( FR fuori catalogo )passavan tutte il milioncino,tutte ottime.

30 anni fa vi era correlazione tra costi e bene acquistati.

Provarle con calma nel proprio impianto è il massimo.

Anni ruggenti... testine eccellenti. Ho ancora una super 901 e funziona ancora in modo perfetto...coeva dei tempi citati. 16435378418785367893592421617509.thumb.jpg.d3cab0ee6f3968d7e38d1d5a7f771ff1.jpg