Vai al contenuto
Melius Club

Riforma della Sanità 2025

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, appecundria ha scritto:

ORRORE! :classic_blush:

Dai che, anche senza sedazione cosciente, ti è piaciuto :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, jedi ha scritto:

Il problema chi si lamenta della sanità ,poi li vota anche.

Probabilmente perchè sono "tifosi" :classic_tongue:

appecundria
Inviato

Mah, io tutti questi problemi con la sanità non li ho mai avuti. Gran parte dei provvedimenti presi per il 2025 qua esistono da 10 anni. I tempi di attesa sono semplici: all'inizio del mese si ricarica il budget e i tempi sono zero, immediati. Più ci si avvicina alla fine del mese, più scarseggia il budget, più ti prenotano per i primi del mese dopo. Strutture come il Cardarelli, il Monaldi, il Ruggi, dove arrivano pazienti da altre regioni, spesso pure da Roma. Diversi luminari di rilievo internazionale.

Il trattamento alberghiero è notevolmente migliorato ma rimane affidato alla fortuna.

Inviato
34 minuti fa, appecundria ha scritto:

se cerchi un ragionamento perdi tempo. 

Però, consentimi,se parti dicendo che chi la vede diversamente è un minus habens la discussione, lo scambio di idee, parte male già dall'inizio direi Bruno.

Non mi sembra una strategia vincente.

Inviato

@appecundria
Dove vuoi arrivare?’Che la sanità non è peggiorata almeno negli ultimi 15 anni?

Mi sa che vivi in un mondo parallelo,oppure non stai raccontando il vero.

Io sulla mia pelle so Ps di Milano Niguarda ,grazie a gettoni sui o medici scappati di casa stavo per morire ,che per ben tre volte avevano diagnosticato la ma prostatite ,invece era in epatite da cito negalo virus.

E l,ultimo volta che ero andato e non respiravo più quella ignorante mi ha detto che gli antibiotici presi non erano efficaci perché i virus si adattavano e quindi ritornare ai vecchi antibiotici.

Per fortuna la mia dottoressa , e’ intervenuta e mi ha mandato in altro ospedale ,e mi hanno tirato su per i capelli.

Quindi …..

Inviato

Lo stato italiano al di fuori di difesa esterna e difesa interna (forze armate e polizia) che per ovvie ragioni non si possono esternalizzare, i servizi al cittadino non è capace di darli con un livello minimamente accettabile. 
Ad ogni capitolo, sanità, pensioni, istruzione per non parlare di fisco, amministrazione e decoro del paese (manutenzione) si scatenano fiumi di lamenti per lo più legittimi.

È uno stato incapace ma ad alcuni sta bene trasformare il lamento da

cittadino in lamento politico nella sciocca speranza che al prossimo cambio di colore il governo nuovo sistemi tutto. 
Non accadrà. Specialmente a sud dove il disastro lascia senza parole. 
Buon divertimento

Inviato
37 minuti fa, Jack ha scritto:

Non accadrà.

E però ancora qua stai ! 😀

appecundria
Inviato
1 ora fa, andpi65 ha scritto:

dicendo che chi la vede diversamente è un minus

ma quando mai ho detto questo?

1 ora fa, andpi65 ha scritto:

Non mi sembra una strategia vincente.

Andy ma io non devo vincere niente

appecundria
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Dove vuoi arrivare?’Che la sanità non è peggiorata almeno negli ultimi 15 anni?

Mi sa che vivi in un mondo parallelo, oppure non stai raccontando il vero

Io non lo so se la sanità sia migliorata o peggiorata, ti posso parlare soltanto di Napoli e ti garantisco che è migliorata di parecchio. Nel senso che prima faceva schifo e oggi è anche più che decorosa, chiaro che per i miracoli non siamo ancora attrezzati. Altrove non so.

appecundria
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

si scatenano fiumi di lamenti per lo più legittimi.

lo stato ci deve aiutare

extermination
Inviato
1 ora fa, jedi ha scritto:

Quindi

Quindi episodi di mala sanità ci sono sempre stati, ci sono e continueranno ad esserci.

Inviato

@extermination

Mi sa che tu non sei informato.

Le cose stanno nettamente peggiorando,ma forse non vuoi vedere.

E parlo della Lombardia ,o forse sei un fans di questi?

extermination
Inviato
1 minuto fa, jedi ha scritto:

Mi sa che tu non sei informato.

Probabile, ma eviterei di generalizzare e/o di fare un "medione".

In Lombardia c'erano e continuano ad esserci centri di eccellenza.

Ho dalla mia l'aver una assicurazione privata che ha funzionato molto bene nel momento del bisogno dunque non ho avuto modo di toccare con mano inefficienze.

Inviato
3 ore fa, Roberto M ha scritto:

Io lavoro spesso il sabato e la domenica e ti assicuro che non sono “meno concentrato”. Anzi

Ce ne siamo accorti.

Inviato

@extermination

Vedi che parti  da un concetto sbagliato.
Anche io ho un assicurazione privata ,che mi fa pagare un botto ,ma ha anche una bella franchigia sulle visite.

Ma io potrei essere l’uomo più ricco del mondo ,ma non farei testo.
La sanità pubblica è molto peggiorata ,sia per i tempi biblici per le visite ,e le cosiddette strutture convenzionate ,danno sempre priorità ai privati ,e poi ,molto poi al resto.

E su qui non ci piove

Inviato

@appecundria hai ragione , alcune regioni del sud hanno visto aumentare il livello di qualità del servizio assistenziale , però dobbiamo considerare da dove partivamo , livello basso , molto basso. Frequento da 40 anni gli ospedali di mezza Italia , prima come responsabile assistenza tecnica e poi come commerciale di azienda,  settore radiologia . Il nord invece ha visto un abbassamento della qualità dei servizi , ma partiva da un livello notevolmente più alto rispetto al sud. In Campania la regione stabilisce ad inizio anno il budget per il privato , spesso si esaurisce in 6-9 mesi , facendo calare di conseguenza i servizi ai pazienti. 

extermination
Inviato
38 minuti fa, jedi ha scritto:

Vedi che parti  da un concetto sbagliato.

Certamente. Quale sarebbe il concetto?!

• Haha 2
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805