Vai al contenuto
Melius Club

Riforma della Sanità 2025

Messaggi raccomandati

1 ora fa, carmus ha scritto:

infatti si sa già prima chi vince il concorso

Mi faresti sapere chi occuperà le posizioni dove al momento ci sono facenti funzione negli ospedali della mia provincia così dico a mia moglie chi sarà il suo nuovo direttore? :classic_tongue:

C’è da dire che il primario non è più un medico ma un manager che deve sottostare ai comandi che gli vengono dall’alto.

Forse dove lavori tu. Di certo per un "primario" le incombenze gestionali ci sono e sono importanti, il budget è da rispettare, ma dove lavora mia moglie, e non solo dove lavora mia moglie, il direttore trascorre tre quarti del suo tempo tra corsia e sala operatoria.

Non esistono più i primari carismatici anche e soprattutto professionalmente come una volta; ormai sono solo degli yes-man.

Mi sembri un po' troppo categorico, conosco direttori, o meglio responsabili di struttura complessa, appartenenti ad entrambe le categorie. Direi 50% autorevoli 50% parakiuli, e dei secondi non farò i nomi nemmeno sotto tortura-

Link al commento
https://melius.club/topic/20373-riforma-della-sanit%C3%A0-2025/page/16/#findComment-1218990
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Badge Recenti

• Ottimi Contenuti
      Agogi
      Agogi ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Blu
      Renato Bovello
      Renato Bovello ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Blu