Vai al contenuto
Melius Club

Riforma della Sanità 2025

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, jedi ha scritto:

cito negalo virus.

Cita bene

• Haha 2
Inviato

@extermination guarda che tu sei già stato assunto come guida turistica per gli indios potamaros

in gita tra s. giuliano e s.donato. non distrarti troppo.

• Haha 1
extermination
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

guida turistica

Con particolare riguardo all'Abbazia di Chiaravalle.

Inviato

ecco, li è già più carino. vedi che la fiducia nella tua conoscenza dei luoghi è ben riposta.

Inviato

@extermination

Da questo:

Ho dalla mia l'aver una assicurazione privata che ha funzionato molto bene nel momento del bisogno dunque non ho avuto modo di toccare con mano inefficienze

Mi sembra che se tu non utilizzi il servizio nazionale pubblico non fai testo

Gaetanoalberto
Inviato
22 ore fa, Panurge ha scritto:

sul forum sventola bandiera bianca.

Eccomi, scusate il ritardo!

Membro_0023
Inviato
13 ore fa, jedi ha scritto:

Anche io ho un assicurazione privata ,che mi fa pagare un botto ,ma ha anche una bella franchigia sulle visite

La pagina prima ti sei lamentato che ti hanno fissato una visita oculistica a luglio 2025, ora dici che hai un'assicurazione privata.

A parte le balle che racconti, uno che ha un impianto da molte decine di migliaia di euro, come te, potrebbe tirare fuori 150 euro e farsi vedere la prossima settimana, dall'oculista vicino a casa, senza fare code in ospedale.

Come faccio io.

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

Come faccio io

Confessa che vai dall'otorino. :classic_biggrin:

• Haha 1
Membro_0023
Inviato

@Panurge se e quando serve, anche. L'unico che evito volentieri è l'andrologo, per motivi che si capiscono "a posteriori"

• Haha 2
extermination
Inviato
7 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

uno che ha un impianto da molte decine di migliaia di euro, come te, potrebbe tirare fuori 150 euro e farsi vedere la prossima settimana, dall'oculista

Messa giù così è un po' dura da "digerire" ma è la sacrosanta verità.

Inviato
25 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

L'unico che evito volentieri è l'andrologo

Ti suggerisco di evitare per quanto possibile anche il gastroenterologo, potrebbe decidere che è tempo di controllare anche retto, sigma e colon :classic_laugh:

Membro_0023
Inviato

@qzndq3 Grazie del consiglio. Un po' di anni fa, in effetti, ho avuto uno scontro frontale (si fa per dire) con una colonscopia.

Inviato

L'unico esame fatto dal 1999 è stato un ecg sotto sforzo, fatto un mesetto fa obbligato dalla famiglia, in effetti sono un disgraziato.

extermination
Inviato
12 minuti fa, Panurge ha scritto:

in effetti sono un disgraziato.

Ti suggerisco un consulto con un medico competente al fine di valutare i rischi e programmare un check up ad personam per fare la dovuta prevenzione. 

Inviato
10 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto:

ho avuto uno scontro frontale (si fa per dire) con una colonscopia

Ne ho "subite" più o meno una ventina, ho una malattia autoimmune che potrebbe indurre neoplasie che richiede controlli periodici, ho sempre preferito evitare la sedazione, ma la preparazione è davvero fastidiosa.

Diciamolo serenamente, una volta superato il sigma, è una passeggiata.

9 minuti fa, Panurge ha scritto:

L'unico esame fatto dal 1999 è stato un ecg sotto sforzo, fatto un mesetto fa obbligato dalla famiglia, in effetti sono un disgraziato.

Siamo in due, a parte le colon di cui sopra di cui non ho potuto fare a meno, per obbligarmi a fare le analisi del sangue, mia moglie mi ha fatto i prelievi che ero ancora semiaddormentato a letto. Dovrei decidermi a fare un ecg sotto sforzo anche io o prima o poi rischio che mi trovino in un bosco stecchito a cavallo della bicicletta

Membro_0023
Inviato

A me, per ora, col cuore è andata di lusso. Quando mi avvisa, so che devo andare in P.S..

Mi fanno l'ECG e non trovano nulla, perché il problema si presenta solo sotto sforzo. Ci metto un po' a convincere il cardiologo di turno, ma alla fine mi ricoverano in attesa di coronarografia. 2 volte è successo, 2 stent.

Sono infallibile :-) 

Inviato

Il guaio della prevenzione -utilissima- e’ lo stress. Chi ha alta opinione di se’ -in questo forum molti- pensa che anche la malattia eventuale debba essere all’altezza del suo rango. quindi alla prima traccia di sangue pensera’ al cancro al retto e non alle emorroidi.

In questo campo meglio essere borsellati

extermination
Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

quindi alla prima traccia di sangue pensera’ al cancro al retto e non alle emorroidi.

Io per diversi anni, ignorantemente, ho pensato alla seconda ma alla fine era la prima  (poi preso per i capelli). 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio