Jack Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 " È stata fatta la distribuzione? "Mi salta fuori continuamente sta richiesta dai possibili compratori. Su internet trovo di tutto. Ora sul libretto pare che sia ogni 6 anni con max 120mila km... ora ne ha 105mila ed 8 anni. Qualcuno ne sa di più? anche sul costo? prima che mi metto a girare le sette chiese dei meccanici Fiat di cui mi fido come di ali baba @v15 tu che tutto sai delle manutenzioni palesati!
v15 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 23 minuti fa, Jack ha scritto: tu che tutto sai delle manutenzioni palesati! 😁😁 Fammi sapere di che auto parliamo (modello, anno, motorizzazione...) e oggi do un'occhiata 👍
v15 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Ops... è scritto nel titolo! 😋 Oggi controllo, adesso ho le gambe sotto al tavolino perché devo mantenere la mia invidiabile forma a barilotto 😁
Jack Inviato 5 Giugno 2024 Autore Inviato 5 Giugno 2024 59 minuti fa, v15 ha scritto: Ops... è scritto nel titolo! 😋 Oggi controllo, adesso ho le gambe sotto al tavolino perché devo mantenere la mia invidiabile forma a barilotto 😁 ma non sei quello nero col radiolone in mano? 😝 tranquillo che non c’è fretta 🙏
v15 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Ti hanno detto giusto, l'intervallo di cambio della distribuzione è ogni 120.000 km/6 anni a seconda di quale limite viene raggiunto prima...purtroppo in teoria sei già "fuori" di due anni.
goldrake7 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 @Jack .... meno male che non è a "bagno d'olio"
Jack Inviato 5 Giugno 2024 Autore Inviato 5 Giugno 2024 @v15 vacca rana, avevo visto dal manuale. La devo vendere. Vabbeh pacchi io non ne tiro. Se serve a venderla onestamente si farà. Sai se è complicato o si fa facile? Stasera guardo appena arriva la mugliera
goldrake7 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 è un motore progettato da Fiat , cinghia a secco .... fortunatamente
pino Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 La si utilizza o meno dopo un tot di anni ( 6 ) la cinghia in gomma a seconda anche delle temperature esterne molto calde o molto fredde si può rompere. In genere se si è fatta poca strada si sostituisce solo il gruppo cinghia,e la seconda volta a 12 anni anche la pompa dell'acqua. Se disgraziatamente si rompe,la spesa di ripristino è molto alta,circa 10 volte la spesa per la sostituzione della sola cinghia. Ci potrebbe essere anche la cinghia dei servizi ( clima,alternatore, eventuale idroguida) ma è poca spesa.
v15 Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 33 minuti fa, Jack ha scritto: Sai se è complicato o si fa facile? Non è un lavoro alla portata di un dilettante ma un qualsiasi meccanico generico non avrà nessun problema. Sennò la vendi calando di qualche foglio da 100 la tua richiesta, e facendo presente al nuovo proprietario che è un lavoro da fare.
captainsensible Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Comunque te la dovresti cavare con 400-500 euro. CS
garmax1 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 11 ore fa, captainsensible ha scritto: Comunque te la dovresti cavare con 400-500 euro. CS Anche 6/700 euro forse
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 6 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Giugno 2024 54 minuti fa, garmax1 ha scritto: Anche 6/700 euro forse Non esageriamo, di ricambi tra kit distribuzione, pompa acqua e cinghia servizi siamo sotto i 200 euro. Credo che con 4/5 ore di manodopera il lavoro si riesca a fare. 1 2
ortcloud Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 La Peugeot in modelli precedenti usava la distribuzione a treno di ingranaggi (Peugeot 104): oggi che esistono gli ingranaggi compensati si rivolgono a cinghie dentate che hanno un fattore di servizio di 0,89 valli a capire secondo me vogliono tenere i clienti legati alla Casa per la manutenzione
Jack Inviato 6 Giugno 2024 Autore Inviato 6 Giugno 2024 @v15 4-5 ore di manodopera, il kit ricaricato per la rivendita ed i 600€ di cui sopra si raggiungono. Mó sto chiedendo. Si saprà presto 😀 Grazie ancora
Jack Inviato 6 Giugno 2024 Autore Inviato 6 Giugno 2024 25 minuti fa, Jack ha scritto: @v15 4-5 ore di manodopera, il kit ricaricato per la rivendita ed i 600€ di cui sopra si raggiungono. Mó sto chiedendo. Si saprà presto 😀 Grazie ancora Appena sentito il meccanico autorizzato Fiat (più o meno) di fiducia 😀 dice 450\500€ … poi ci sarà l’IVA ovviamente e siamo ai 550/600.
v15 Inviato 6 Giugno 2024 Inviato 6 Giugno 2024 3 ore fa, Jack ha scritto: il kit ricaricato per la rivendita Io parlavo di prezzo finale. Se ho tempo domani ricontrollo per bene, ma a naso il kit di cui sopra (non dei troiai, ma marche come Gates, Dayco o Marelli) noi lo vendiamo al banco intorno ai 180 euro iva compresa. I meccanici lo pagano sui 100/120, hanno sconti variabili tra il 40 e il 55% sui listini ufficiali (è materiale di consumo). 1
Messaggi raccomandati