Vai al contenuto
Melius Club

Zzone e cavi di potenza

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, v chiedo un suggerimento per valorizzare gli zero zone con dei cavi potenza  - a metro e che non costino spropositi - che non esaltino troppo il dettaglio. 

Vi ringrazio 

Inviato

Non se ne parla mai abbastanza di questo aspetto. Quali valori si devono calcolare tra amplificatore e carico da pilotare? Quindi @giovannieq dovresti citare i diffusori che gli zero zone devono amplificare. Sperando che un esperto ci aiuti.

Inviato
12 minuti fa, giovannieq ha scritto:

che non esaltino troppo il dettaglio. 

Sto  usando  il  cavo  in  foto  Acoustic Revive SPC-AV Triple C ,  lo  vende  PlayStereo-5,69 eur -50-cm

Potrebbero    andarti  bene,  da  me   hanno   la  caratteristica  che  cerchi    anche  se  il  dettaglio c'e'  ma

la  parte  bassa  e  medio  bassa   e'  piu'  in  evidenza,   sono  cavi  "solid-core"  diametro  0.9mm.,  ne  uso

1.75-cm,  i  miei  diffusori  sono  Cornwall 3  e   e'   un  bel  sentire ( l'ampli  e  un  autocostruito ss con  20 wat )

ma-:classic_laugh:--e'  sempre  un  bel  sentire

acoustic-revive-spc-av-triplec-speaker-cable-50cm-cut-sales.jpg

Inviato

@duecalzini @duecalzini amplificano delle SF liuto tower. Il suggerisuggerimento duecalzini mo sembra molto interessante.  Grazie intanto  

Inviato
9 minuti fa, giovannieq ha scritto:

Il suggerisuggerimento

Altre  alternative,  Amtrans  sul  segnale,( audioselection.it)  e  il   van-den-hul--cs12hf sul  Potenza

AMTRANS-AM09-I-big-3187-964 (1).jpg

VAN-DEN-HUL-CS12HF-B-big-235-678.jpg

Inviato

gli ZZ con 20cm di cavo 4mmq puoi posizionarli vicino ai diffusori e risolvere il problema dei cavi di potenza

poi con i cavi di segnale puoi giocare; rame, argento, cat.6 ...... divertiti

skillatohifi
Inviato

@giovannieq sulle mie 2 piccole monovia del mio terzo impianto che ho in un altra abitazione l anno scorso ho preso da Amazon questi musicalissimi cavi della Sommer Cable, mod. SC-Orbit 240 MKII, in rame OFC, 2 x 4mm, con lunghezza 5metri, sono dei cavetti davvero molto musicali. 

Io gli collegati con 8 semplici connettori a vite della Nagamichi. Il tutto ad un prezzo decisamente basso e con un risultato finale da non credere. 

Inviato

@GianDi però...ma dovrei ovviamente allungare i cavi di segnale. Posso farlo senza rovinare il segnale?

Inviato

@giovannieq meglio cavi di segnale lunghi. Fino a 3/4 mt non c'è differenza se RCA o XLR. Invece i cavi di potenza possono influire maggiormente, caratterizzando il suono.