giovannieq Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Buongiorno, v chiedo un suggerimento per valorizzare gli zero zone con dei cavi potenza - a metro e che non costino spropositi - che non esaltino troppo il dettaglio. Vi ringrazio
Mamo Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 Non se ne parla mai abbastanza di questo aspetto. Quali valori si devono calcolare tra amplificatore e carico da pilotare? Quindi @giovannieq dovresti citare i diffusori che gli zero zone devono amplificare. Sperando che un esperto ci aiuti.
duecalzini Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 12 minuti fa, giovannieq ha scritto: che non esaltino troppo il dettaglio. Sto usando il cavo in foto Acoustic Revive SPC-AV Triple C , lo vende PlayStereo-5,69 eur -50-cm Potrebbero andarti bene, da me hanno la caratteristica che cerchi anche se il dettaglio c'e' ma la parte bassa e medio bassa e' piu' in evidenza, sono cavi "solid-core" diametro 0.9mm., ne uso 1.75-cm, i miei diffusori sono Cornwall 3 e e' un bel sentire ( l'ampli e un autocostruito ss con 20 wat ) ma---e' sempre un bel sentire
giovannieq Inviato 5 Giugno 2024 Autore Inviato 5 Giugno 2024 @duecalzini @duecalzini amplificano delle SF liuto tower. Il suggerisuggerimento duecalzini mo sembra molto interessante. Grazie intanto
duecalzini Inviato 5 Giugno 2024 Inviato 5 Giugno 2024 9 minuti fa, giovannieq ha scritto: Il suggerisuggerimento Altre alternative, Amtrans sul segnale,( audioselection.it) e il van-den-hul--cs12hf sul Potenza
GianDi Inviato 7 Giugno 2024 Inviato 7 Giugno 2024 gli ZZ con 20cm di cavo 4mmq puoi posizionarli vicino ai diffusori e risolvere il problema dei cavi di potenza poi con i cavi di segnale puoi giocare; rame, argento, cat.6 ...... divertiti
skillatohifi Inviato 8 Giugno 2024 Inviato 8 Giugno 2024 @giovannieq sulle mie 2 piccole monovia del mio terzo impianto che ho in un altra abitazione l anno scorso ho preso da Amazon questi musicalissimi cavi della Sommer Cable, mod. SC-Orbit 240 MKII, in rame OFC, 2 x 4mm, con lunghezza 5metri, sono dei cavetti davvero molto musicali. Io gli collegati con 8 semplici connettori a vite della Nagamichi. Il tutto ad un prezzo decisamente basso e con un risultato finale da non credere.
giovannieq Inviato 10 Giugno 2024 Autore Inviato 10 Giugno 2024 @GianDi però...ma dovrei ovviamente allungare i cavi di segnale. Posso farlo senza rovinare il segnale?
giovannieq Inviato 10 Giugno 2024 Autore Inviato 10 Giugno 2024 @skillatohifi Grazie molto. Adesso gli darò un'occhiata.
GianDi Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 @giovannieq meglio cavi di segnale lunghi. Fino a 3/4 mt non c'è differenza se RCA o XLR. Invece i cavi di potenza possono influire maggiormente, caratterizzando il suono.
Messaggi raccomandati