Vai al contenuto
Melius Club

Cavi made China su AliExpress ( no cloni)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho provato a fare una ricerca e non ho trovato molto su questo argomento. Ho trovato diversi Thread che parlano di cloni di marchi illustri ma direi nulla su cavi progettati e costruiti in Cina, Vedo ad esempio su AliExpress dei cavi di alimentazione dal costo di oltre 2/300 euro con rame OCC 7/N placcati in argento di Brand cinesi. Avete esperienza in questo senso?

PS) vi prego non usciamo OT discutendo di Cloni

Inviato

Che costino 20 Euro o 200 e che ci stampino sopra o meno un marchio famoso la sostanza non cambia, ovvero l'incertezza su cosa si stia comprando veramente.

In Europa e in generale in occidente ci sono fortunatamente delle regolamentazioni che garantiscono l'acquirente contro le frodi, quindi se compro un cavo dove c'è scritto che è rame OCC 7/N placcato argento so che è così, cosa che invece non si può dire per articoli acquistati ad esempio sull'Amazon cinese, che siano cloni o no.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@Tronio infatti il dubbio rimane sia che si spenda 20, 200 o 2000.
Ormai si son giocati la reputazione con fakes di ogni tipo di merce... poi potrebbero anche suonare bene ma chi si fida più?

• Moderatori
paolosances
Inviato

Screenshot_20240606_175122_Chrome.thumb.jpg.3eddee5f8228804178835f08b31d2625.jpgHo appena acquistato questo cavo da 0.50 cm,non penso proprio possa essere clone di qualcosa...

Inviato
13 ore fa, pro61 ha scritto:

Io invece ho preso due di questi da 150 cm a 20€ l'uno.

Mi sa che hai sbagliato link: non mi pare che costino solo 20 Euro...

immagine.thumb.png.2a2bdda81eabf23472097e96c5334e24.png

Inviato

@Tronio no, sono proprio quelli, sono Monosaudio, pagati 20€ cad, spedizione gratis

Inviato

@pro61 ah OK, dal tuo post non era chiaro: quindi hai preso direttamente dall'amazzone cinese dei cavi cinesi ma almeno li hai pagati come cavi cinesi, ovvero il giusto.

Inviato

@Tronio Ti dirò,  a parte che erano assemblati male (li ho controllati prima di attaccarli), i materiali sono ottimi, le spine in rame e il cavo con dielettrico in polietilene, molto ben schermato. Pure il rame del cavo, è rame e non alluminio.

Solo le due spine castano 60€.

Inviato

@pro61  ma infatti l'ho sempre detto che comprare cavi dai cinesi a quei prezzi è più che sensato e ogni tanto l'ho fatto anch'io trovandomi tutto sommato bene per quel che ho speso, anche se a volte ho sostituito i connettori per metterne di più decenti: quello che mi fa ridere è quando qualcuno pretende di aver acquistato lì chissà quali ammazzagiganti solo perché invece di 20 Euro li ha pagati 200.

Inviato
21 ore fa, Tronio ha scritto:

acquistato lì chissà quali ammazzagiganti solo perché invece di 20 Euro li ha pagati 200.

Penso, ( poi  magari  sbaglio ) che  i  "Cloni" li  acquistano  sul  mercatino  di  audiograffiti   in  buona  parte

magari  sbaglio  ( 27  pagine  con  25  annunci  a  pagina :classic_tongue:)

• 2 settimane dopo...
  • Moderatori
Inviato
Il 06/06/2024 at 18:14, paolosances ha scritto:

Ho appena acquistato questo cavo da 0.50 cm,non penso proprio possa essere clone di qualcosa...

Appena arrivato...14 giorni.

Non si presenta male,non appena possibile lo aprirò per vedere un pò come sia stato assemblato.

Non mi aspetto nulla di più che possa condurre la tensione... e per € 3.40 spedizione compresa, va pur bene così.

20240620_155735.jpg

20240620_155805.jpg

Inviato
39 minuti fa, paolosances ha scritto:

Non mi aspetto nulla di più che possa condurre la tensione

Anche perche' i 50 cm cmq lo penalizzano

• Moderatori
Inviato

@Ifer2 nel mio caso ,per quanto inusuale,è la lunghezza che mi occorre.

Inviato
5 ore fa, paolosances ha scritto:

... e per € 3.40 spedizione compresa

Mai trovato prezzi simili, sarò io sfigato.

Inviato
6 ore fa, Ifer2 ha scritto:

Anche perche' i 50 cm cmq lo penalizzano

ah, e come mai?