Vai al contenuto
Melius Club

Yamaha ha smesso di produrre lettori sacd

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, maxgazebo ha scritto:

Posso solo dirti che per assurdo alcune aziende di prodotti TVCC non fanno più assistenza, ti cambiano il prodotto direttamente e quello rotto lo buttano, nel periodo di garanzia naturalmente, per abbattere i costi di assistenza

"Casualmente" lavoro presso un distributore HikVision : ne so qualcosa. Per forza lo buttano : vale pochissimo ( non ho scritto costa ), cercare un guasto e ripararlo, su schede SMD, costerebbe un sacco di soldi. Quindi HikVision riconosce al distributore una fee per buttare il prodotto rotto in garanzia e darne uno in sostituzione. Ma parliamo di altri volumi, molto più importanti, in termini di pezzi venduti.

Inviato
39 minuti fa, TetsuSan ha scritto:

Ma parliamo di altri volumi, molto più importanti, in termini di pezzi venduti.

certo...quindi pensa quanto impattano i costi per assistere un prodotto che comunque a te costa pochissimo in produzione, ci gadagni poco e ne vendi pochi pezzi...manco un discorso sulla quantità ne puoi fare...ti sbrighi a toglierlo di mezzo

Inviato

L’alta fedeltà è messa così proprio perché è stata abbandonata dai grandi marchi che non investono più nel settore, e sono rimasti solo piccoli produttori che si sono reinventati gioiellieri.

Come SACD comunque Esoteric continua a produrre lettori e ottimi SACD di classica di qualità assoluta, provare per credere.

Inviato

c'è anche questo quasi flagship Marantz ... bellissimo e suona dannatamente bene

image.thumb.png.637577022ad4efbaa8449936a9451a07.png

• Melius 2
Inviato
8 minuti fa, Gall ha scritto:

Come SACD comunque Esoteric continua a produrre lettori e ottimi SACD di classica di qualità assoluta, provare per credere.

Certo...ho dato un'occhiata, parliamo di 35K euro per un lettore SACD?

Ma che senso ha un prodotto del genere?

Sicuramente faranno ottimi dischi SACD, ma 35K per leggerli è inconcepibile per me, se non per piacere di possesso e come arredamento

Inviato
12 minuti fa, jakob1965 ha scritto:

c'è anche questo quasi flagship Marantz ... bellissimo e suona dannatamente bene

image.thumb.png.637577022ad4efbaa8449936a9451a07.png

CD + SACD + DAC + STREAMER, full upsample in dsd con moduli di uscita analogici proprietari. Confermo il "dannatamente", lo possiedo da giugno 2024. Raccomandato a chi crede che i cd non abbiano più nulla da dire.

Suono analogico in livrea digitale. Suona come un vinile, ma non ha i cric - croc. Gli ho collegato, per scherzo, un lettore CD Audio Analogue Rossini usando solo la meccanica ed il SACD 30n Marantz come dac. Da sentire, per capire cosa significa upsamplare in dsd ed avere un signor stadio di uscita ( però il Marantz è nato 10 anni dopo l'Audio Analogue ).

• Melius 2
Inviato

@TetsuSan  confermo - ascoltato presso AF Merate con ampli halo parasound e  Pro Ac d40 + le piccole Goldnote ; bella macchina costruita come una corazzata

Inviato

@jakob1965 lo sto puntando anch'io... Inoltre, ha pure ricevuto il benestare dei misuroni, pensa te...

• Melius 1
Inviato

Sto mettendo nel mirino , altri diffusori , diversi , alternativi...

Inviato

Il SACD 30n ha anche l'uscita variabile fra le altre cose,chissà da preamplificatore come suona.

Inviato

Se è vero che Yamaha non produce più sacd player è un peccato.

Io sono un estimatore del supporto fisico, la musica liquida non riesco proprio a farmela piacere (come tipologia di fruizione) , figuratevi che anche per il cinema in casa la penso uguale....

Ho avuto un sacd player di fascia medio-alta, ho diversi cd players di vario livello e a chi cercasse un decente sacd player con uscita digitale attiva anche con i sacd (con segnale convertito in pcm 24 bit), consiglio:

https://www.arcam.co.uk/product,hda,players,cds50.htm

Io l'ho preso un anno fa nuovo ad una cifra molto più bassa del listino consigliato.

Ovviamente si sente bene anche con il suo dac interno, ma chi vuole sperimentare può.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
21 minuti fa, beatleman ha scritto:

Il SACD 30n ha anche l'uscita variabile fra le altre cose,chissà da preamplificatore come suona.

Credo che possa un po' dipendere dal finale al quale lo colleghi. Comunque non è un preamplificatore tout - court in quanto è sprovvisto di ingressi analogici ma ha "solamente" ingressi digitali. Peraltro con un bel selettore di ingresso rotativo sul frontale. Selettore duplicato sul telecomando, insieme al controllo di volume. Inoltre ha una valida uscita cuffia con sensibilità variabile da menù. Per certi versi un apparecchio completo e, a detta di chi lo ha ascoltato, molto ben suonante.

Aggiungo, e poi mi taccio, che i sacd sono "la morte sua" e che può leggere i dvd con masterizzati i files DSF (DSD) accumulati nel corso degli anni, che utilizzavo col Pioneer PD 50 in formato DSD 64. Con il DSD 128 è stellare.....(ogni scarrafone........:classic_laugh: ).

• Thanks 1
Inviato

@jackreacher secondo me per il prezzo a cui viene venduto ha un ottimo rapporto qualità prezzo,l'ho fatto prendere ad un mio amico che l'ha collegato in bilanciato ad un pre Audio Research e ne parla solo bene.

Inviato
40 minuti fa, beatleman ha scritto:

che l'ha collegato in bilanciato a

Sicuro ? Guarda che il Marantz SACD 30 n ha 2 uscite sbilanciate, una fissa e l'altra variabile da telecomando (la variabile è escludibile da menù).

Inviato

@beatleman si già di "listino" è un prezzo accessibile, ma figurati che io l'ho pagato poco più della metà, nuovo, sigillato, con garanzia. 

Un affare

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, TetsuSan ha scritto:
1 ora fa, beatleman ha scritto:

che l'ha collegato in bilanciato a

Sicuro ?

Credo si riferisse all'arcam :classic_biggrin:

Inviato
1 minuto fa, jackreacher ha scritto:

Credo si riferisse all'arcam

Hai ragione. Chiedo scusa !

Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

lo sto puntando anch'io... Inoltre, ha pure ricevuto il benestare dei misuroni, pensa te...

urco ... un rarissimo allineamento interstellare :classic_biggrin:  bene - bene