Vai al contenuto
Melius Club

Alfasud Sprint .... restmod

goldrake7

Messaggi raccomandati

Inviato

almasprint12.jpg

almasprint11.jpg

almasprint10.jpg

riprendendo un progetto dell'Alfasud Sprint 6C , l'azienda spagnola ALMA ha rivisto carrozzeria, sospensioni e motore

portando il boxer a 1800cc , peso 880Kg e 160cv .... sarà divertentissima da guidare e la trovo anche molto piacevole

Inviato

@goldrake7 sembra esattamente uguale al prototipo degli anni 80 con il v6 busso montato al centro...(Vista al museo) Circa un mese fa. 

• Melius 1
Membro_0022
Inviato

ALMA ? io cambierei nome, suona troppo simile ad ARNA :classic_biggrin:

LaVoceElettrica
Inviato

In un garage privato a sud di Milano c'è un'Alfasud ti con motore 1700 turbo, regolarmente targata e omologata come esemplare unico dall'Autodelta.

Bruttina, ma dicono che voli, e non ho dubbi.

Inviato

B E L L I S S I M A.

Fosse elettrica la prenderei domattina

Se usassero il restomod per diffondere l’elettrico sarebbe geniale.

A pistoni mi han stufato… si è capito? 😜😂😂

Inviato

A suo tempo mi piaceva ancor più che la GTV… me ne ero dimenticato.

Ma allora ero ancora un ragazzotto « in cerca di autore »

comprai la prima auto nel 1988… una peugeot 405, bah

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ero ancora un ragazzotto « in cerca di autore »

comprai la prima auto nel 1988… una peugeot 405

hai comperato da giovane un'auto da vecchio :classic_biggrin:, vai e pentiti, capisco perchè ti piacciono i camioni Volvo :classic_tongue::classic_laugh::classic_biggrin:

Inviato

L'Alfasud sprint disegnata da Giugiaro,  era davvero molto bella. Ne aveva una nera un mio amico, forse aveva già il solo nome "Sprint", con il motore 1.5 e due carburatori doppio corpo, spingeva tanto, ma beveva con un'idrovora e ricordo che consumava un bel po' di olio

Inviato
33 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

hai comperato da giovane un'auto da vecchio :classic_biggrin:

assolutamente vero

per il diletto ho sempre avuto 8 anni, per le cose serie 40 anni alla nascita.

Le macchine le ho sempre messe tra le cose serie. 

Inviato

@Jack Vabbè così non vale, dovevi inca§§arti almeno un po' :classic_biggrin:

Inviato

@qzndq3 avrei anche potuto rispondere che ho pure l’auto più divertente degli ultimi 30 anni in effetti 😁….  che, su strada aperta, non ha rivali, in pista chiaramente no

Inviato
13 minuti fa, Jack ha scritto:

ho pure l’auto più divertente degli ultimi 30 anni in effetti 😁

Miataaaaaaaaa :classic_biggrin: Bel mostriciattolo

Evidentemente invecchiando stai ringiovanendo nello spirito :classic_tongue:

Inviato

@qzndq3 quando lavoravo per un 20 anni sono andato a noleggio, la ditta usava così, anche 10-12 giorni al mese. Ne ho guidate di ogni ma a me, a casa, servivano auto prima utili. Comunque la Volvo 850 T5 (non R) o la Xc70 5cil tubbbo mica erano auto fesse.

E a modo suo anche questa è divertente sul suo terreno e con il B&W acceso. Grandi stradiste, mica si devono per forza fare i traversi sui tornanti per passare buone ore in auto

Inviato
28 minuti fa, Jack ha scritto:

mica si devono per forza fare i traversi sui tornanti per passare buone ore in auto

Concordo, in un'auto cerco la reattività e l'omogeneità nel comportamento, il posteriore deve seguire l'anteriore e l'auto mi deve calzare come un mocassino in scamosciato. I traversi controllati sono divertenti, ma non è che li fai tutti i giorni, poi onestamente, iniziamo ad avere una certa età per fare stron§ate  ;)

Anche io più o meno per 25 anni ho avuto l'auto aziendale, diciamo che è stato divertente provare molte auto, un po' meno macinate tanti troppi km, il che oggi sarebbe impensabile.

Inviato

Finalmente tornano le auto vintage. A quando il remake della 33?

Inviato
6 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Alfasud ti con motore 1700 turbo

ma era normale o Sprint ?

LaVoceElettrica
Inviato
1 ora fa, goldrake7 ha scritto:

ma era normale o Sprint ?

Era una ti, come ho scritto.

Inviato
12 ore fa, LaVoceElettrica ha scritto:

Era una ti, come ho scritto

io mi riferisco/vo se Alfasud normale o Sprint .... stesso nome ma carrozzeria differente