Vai al contenuto
Melius Club

La puzza degli amici? Per la Scienza si avverte di meno rispetto agli estranei

Messaggi raccomandati

Inviato

La puzza degli amici è un fenomeno interessante scoperto da un team di ricercatori della National Academy of Sciences degli Stati Uniti

I partecipanti hanno annusato t-shirt sudate di amici e sconosciuti, trovando quelle degli amici più tollerabili

Il cervello si abitua agli odori delle persone con cui abbiamo legami affettivi, rendendoli meno fastidiosi

La percezione degli odori peggiora se sappiamo che provengono da sconosciuti

La tollerabilità degli odori degli amici riflette la nostra capacità di adattamento e la natura delle relazioni interpersonali

A voi i commenti nel caso ne abbiate.:classic_biggrin:

Inviato

E già ci voleva la scienzàaaaa🤣

Inviato
3 minuti fa, jimbo ha scritto:

E già ci voleva la scienzàaaaa🤣

No è "La Comunità Scientifica"

Spesso c'è differenza.

Inviato

I miei amici fanno la doccia.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, vizegraf ha scritto:

No è "La Comunità Scientifica"

Spesso c'è differenza.

Stessa cosa,e ti serviva la comunità per sapere quello che sanno pure i cani🤣

Inviato
5 minuti fa, vizegraf ha scritto:

No, non sono la stessa cosa.

La Comunità Scientifica è cosa molto democratica e da' ragione alla maggioranza anche se ha torto.

La Scienza no.

Per stessa cosa mi riferivo alle conclusioni,mi sembrava chiaro

briandinazareth
Inviato

è interessante quando si provano le cose che "tutti sappiamo", perché moltissime cose che "tutti sappiamo" alla prova dei fatti si rivelano false. 

per questo è importante avere dei criteri di verità solidi. 

Membro_0023
Inviato

A me fa lo stesso effetto ma con le donne, anche sconosciute, e non con gli amici, dei quali non annuso le magliette perché non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.

Inviato

Ci si abitua a tutto anche all'odore della me....🤣

Inviato

Ogni puzzone, profuma a mamma soja

😷🤠

• Haha 1
Inviato

Come mio solito questo argomento l'ho aperto dopo aver ascoltato la notizia da Radio Freccia che io ascolto al mattino quando a commentare prima pagina su Radio Tre RAI c'è un giornalista di dx e siccome oramai sono quasi tutti di quella risma allora ripiego sempre più spesso su Radio Freccia, l'unica radio che trasmette ogni tanto brani o dei Genesis prima maniera o dei Pink Floyd pure loro prima maniera o Black Sabbath quando non addirittura King Crimson etc etc gli ACDC invece non li reggo, neppure brani italiani passano. Ma a me sorge spontanea una domanda riferita alla puzza, ma a quella degli animali ci si abitua comunque? Ad un allevatore che entra in stalla non dà fastidio come potrebbe dare ad un altro la puzza delle mucche? Ai possessori di cani non dà fastidio il loro odore e ci hanno fatto l'abitudine al contrario di me che quando ad esempio entro in casa di mia sorella che ne possiede ben tre liberi di scorrazzare in casa sento il loro odore, mentre lei afferma assolutamente di non sentirlo perché mi dice di lavarli almeno una volta al mese? 

Inviato

L'ascella del vicino è sempre più verde.

Inviato

da tener sempre presente che la sensibilità olfattiva femminile in termini di odori corporei altrui è in media 6 volte maggiore di quella maschile. 

(fonte: Una conoscente che lavorava come chimica in azienda di semilavorati/terzista settore cosmetici) 

Inviato

Un certo riscontro c'è, ad esempio al lavoro quando si veniva chiamati nel mezzo di riunioni-fiume di altri reparti, entrando in sala era nettamente percettibile un tipico sentore da carro-bestiame, mentre le riunioni-fiume del proprio team odoravano "il giusto". 

Non vi dico il lezzo che c'era alla fine delle riunioni per il rinnovo delle piattaforme integrative aziendali a metà anni '80, tra l'altro si fumava pure. Una devastazione di portaceneri colmi, allagamenti ascellari e fax su carta chimica dal sentore ammoniacale.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji