Vai al contenuto
Melius Club

100mila auto elettriche nei piazzali .........

Messaggi raccomandati

Inviato

Le auto del piazzale sono Byd 

Inviato
29 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

che dulcis in fundo non è nemmeno emozionante da guidare

Su questo avrei fortissimi dubbi, un'auto che ti estrae da un tornante con la stessa forza che la fionda imprime al sasso, ancora deve nascere tra le termiche. Poi vabbè, forse la nostalgia del "brum brum" dallo scarico a volte ci rende ciechi (e mi ci metto anch'io).

Inviato

@mozarteum

In realtà 8 anni è la garanzia che danno quasi tutte le case. 
la batteria potrebbe durare anche molto di più, ma anche meno. 
certo è che dopo otto anni e anche prima le prestazioni della batteria decadono. 
ma è normale. 
succede anche il telefonino. 

Inviato

@v15

Se devi fare lo zeroacento ok. Ma 2 tonnellate di auto lanciate a fionda  si fa fatica a farle girare in curva e anche a farle frenare. 
le ev non sono auto sportive. 

• Melius 1
Inviato
14 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

le ev non sono auto sportive. 

Nemmeno le BMW M3, secondo te. Anzi: meno delle tesla model 3. 

Alberto 

Inviato

@Alerosso10

15 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

le ev non sono auto sportive

Questo non vuole dire che non siano emozionanti.

• Melius 1
Inviato
28 minuti fa, Alerosso10 ha scritto:

la batteria potrebbe durare anche molto di più, ma anche meno. 
certo è che dopo otto anni e anche prima le prestazioni della batteria decadono. 
ma è normale. 

Anche questo e’ un tema importante. Il degrado della batteria dipende dall’intensita’ dell’uso, dal modo di caricare ecc.

Voglio peraltro sperare che non siano come le batterie degli iphone che il primo anno ok ma dopo tre devi portarti appresso la bombola ad ossigeno se sei fuori.

Cio’ fa anche il paio con l’affidabilita’ degli indicatori dello stadio di carica che nei telefonini tolto un anno forse due sono molto aleatori.

Ma alla fine Ci sara’ una ragione per cui il mercato non decolla ancora. internet si impenno’ alla velocita’ della luce appena apparve e cosi’ anche gli samrtphone. L’IA si sta fortemente espandendo. Analoga impennata non si registra al momento per l’elettrico, mi sembra.

Inviato
32 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Un condomino che ha la tesla (una saponetta color topo) mi ha detto che la batteria ha durata di 8 anni. E poi ho chiesto io? Poi o la cambi e sono per quel

modello circa 16 mila euro, oppure meglio ancora cambi l’auto che nuova costa un buon 30 per cento in piu’ di un modello termico comparabile o parallelo.
I Conti non tornano ma manco i bonvivant

ma solo ad idioti ignoranti andate a chiedere o capita qualche volta qualcuno con un pelo di acume?

se poi invece di andare a chiedere a caso, uno studiasse un po’ (eh si caro Roberto, si può studiare come è fatta e funziona un’auto elettrica e le sue componenti, non si fa solo col greco antico) si scoprirebbe che una batteria FLP (come quella di tesla) fa 8000 cicli di ricarica che sono oltre TRE MILIONI di Km o una NMC ne fa la metà che son comunque inarrivabili. Si scoprirebbero anche le differenze tra NMC e FLP.

Sempre se uno studiasse la matematica scoprirebbe che una Tesla o la Volvo che ho appena preso si paga da se stessa se fai 30000km anno, nel mio caso in meno di 5 anni perché sostituisce DUE termiche.

Catzo di emissioni di veleni comprese di cui a voi non fregherà un catzo ma per me fa tutta la differenza del mondo e durante ste giaculatorie senza un minimo di coscienza e conoscenza nessuno lo cita che un’auto elettrica non butta in giro veleno.

Chiudetevi in garage con l’auto accesa così lo scoprite

Inviato

Il rendimento al salire della temperatura?

D'estate il rendimento cala notevolmente e devi usare il clima. D'inverno sotto zero hai lo stesso problema.

Nel mio M3 andando in crociera potevo fare 12 13km litro spingendo se non scendevo sotto i 2.7 km litro su 80km voleva dire che non stavo bene.

Lo stesso su tutte le auto avute extraurbano anche 3 4 volte tanto 

Una Testa non mi permette di fare allegramente Treviso Cortina e giretto di un passo limitrofo in tranquillità. In realtà consuma come una petroliera.

Inviato

Non so mi ha riferito quello che gli ha detto la Tesla. Al momento non e’ un tipo di auto che fa al caso mio.

p.s. Si paga da se stessa per ragioni di temporanea immunita’ fiscale che cessera’ al cessare delle accise conseguente alla riduzione drastica del parco termico. Quindi la convenienza economica dell’elettrico e temporaneamente legata alla sua ancora marginale diffusione. 

Inviato

I consumi se non usate con filosofia elettrico, adatte di quello che quel che anno fa era il nonno con il cappello, sono alti. Buoni solo in autoricarica fotovoltaico con batteria

• Haha 2
Inviato

2 tonnellate di auto per 300 cv sono alti per forza.

Inviato
36 minuti fa, Jack ha scritto:

nessuno lo cita che un’auto elettrica non butta in giro veleno.

Beh, questo non è proprio vero. Il veleno lo butta da un altra parte ("not in my garden" dicono gli inglesi). L'elettricità con cosa viene prodotta? La quota di FV è si e no del 30%, e il resto? Petrolio, petrolio e ancora petrolio. Solo che io e te non lo vediamo e ci sembra che l'energia venga via "pulita"...  Fatti un giretto dove sono le centrali elettriche e vedi quanto fumo buttano in atmosfera... per non tacere di porti ed aeroporti. La parte inquinante delle vetture nel panorama mondiale sarà si e non del 10%. Certo, da qualche parte bisognerà cominciare, ma.... noi vediamo il pelo e non la trave.

• Melius 1
Inviato
34 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Al momento non e’ un tipo di auto che fa al caso mio.

si risolve in fretta, non la comperi.

Siamo tre elettricisti qua e decine di pistonisti.

Eppure ci sono 8 3ad su 10 aperti per scrivere che merdha sia l’elttrico.

NON LO COMPRATE no! perché vi fregate di una roba che non vi interessa.

A me i pistoni non interessano, non ci perdo dieci secondi. 

Perchè invece l’elettrico interessa così tanto e così in negativo chi preferisce i pistoni?

mah

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

2 tonnellate di auto per 300 cv sono alti per forza

A me sembra che una BMW M3 pesi 1700kg ovvero 100kg meno della corrispondente Tesla...

Visto che non siamo tutti piloti come @Dubleu (niente ironia) dubito che abbiano tutta st'importanza. 

(Discorso sportività)

Alberto 

Inviato

secondo me quello che infastisce molto l' utenza media è che per motivi di redditività con le

elettriche hanno cominciato con i modelli superiori, dove però un diesel fatto bene è ancora l' ottimo.

però al contempo pur non avendo lanciato le elettriche di segmento A, dallo stesso segmento hanno

in pratica tolto le termiche, quindi il medioman che ha il medio lavoro pagato con il medio stipendio

si è visto completamente spiazzato, e non va bene essere costretti specie se te la menano con il discorso

eco green che si ok se hai la grana ma cerchiamo anche di vederci meglio però.