qzndq3 Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Il 09/06/2024 at 13:54, mozarteum ha scritto: L’assolutismo scientifico del Tempo del Covid un’ altra. Abbiamo sopportato restrizioni che col senno di poi (questo per onesta’ va detto) ci stupiamo di aver potuto accettare e sopportare Il 09/06/2024 at 13:54, mozarteum ha scritto: se in mezzo non vi fossero questioni serie Io riscriverei così. Non dimentichiamo i 1000 morti al giorno nel bergamasco. Giusto per citare un esempio.
mozarteum Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 E senza dimenticare l’assenza d’un piano pandemico, la mancanza di mascherine, la promiscuita’ di accesso nei pronto soccorso. Non dobbiamo dimenticare nulla. la questione e’ dei punti di equilibrio. Assolutismo significa invece annullamento di altre istanze di rilievo anche costituzionale. Non credo che sara’ mai piu’ possibile in futuro un approccio analogo sperando che si sia fatto tesoro del Covid. Qui c’era la giustificazione del fatto inatteso e rapido che ha oberato nella prima fase il ssn oltre le sue capacita’ di assorbimento. Ovviamente sono fuori discussione l’abnegazione del personale medico, con sacrificio anche di vita di cui saremo sempre grati e anche le misure drastiche assunte nell’immediato (primo lock down). sul green pass in realta’ la penso in un modo articolato. La vaccinazione non era obbligatoria, era un’onere. L’onere in diritto e’ un comportamento che si deve seguire per ottenere un certo risultato: poter viaggiare, andare al ristorante ecc. no green pass? Brodino a casa. Senza rompere le scatole. Quanto al posto di lavoro (la vera questione) la mancata vaccinazione non e’ stata mai causa di licenziamento, ma semmai di applicazione di blande sanzioni e ovviamente di temporaneo esonero. Per chi aveva un lavoro autonomo e’ stata una delle tante rogne del lavoro autonomo, vado non vado. Io che vado poco ho approfittato del covid per frequentare il mio studio piu’ assiduamente ma non avevo contatti
goldrake7 Inviato 12 Giugno 2024 Autore Inviato 12 Giugno 2024 "gli scienziati europei" sperano di proteggere il mercato UE ..... il nostro ministro "saluta con soddisfazione" i dazi contro i cinesi crede forse che gli italiani compreranno auto-elettriche italiane ? mink ri ottusi, ma cù na savvari ???
piergiorgio Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 I cinesi metteranno dazi al 38% su qualsiasi apparecchio elettronico, così sui libri di storia si potrà dare la colpa a loro per aver annientato definitivamente l' europa. Bella pensata dei 'cervelli' UE...razza di deficienti (cit.)
pino Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 LA 540i monta identico propulsore della M3 con circa cento cavalli in meno,ma al contrario della M3 ha dimensioni maggiori,1700 chili col pieno. Qualcosa non torna.
pino Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Le auto elettriche invecchiano ( per via della batteria ) anche da ferme. 1
Questo è un messaggio popolare. qzndq3 Inviato 12 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Giugno 2024 10 ore fa, mozarteum ha scritto: E senza dimenticare l’assenza d’un piano pandemico, Punto sul quale ovviamente sono d'accordo 10 ore fa, mozarteum ha scritto: la mancanza di mascherine più che altro c'è da chiedersi come si sia potuta delegare la Cina ad essere la fabbrica del mondo per qualsiasi articolo, non credo sia irragionevole pensare che una nazione non abbia pronto a magazzino qualche centinaia di milioni di mascherine 10 ore fa, mozarteum ha scritto: Non dobbiamo dimenticare nulla. incluso chi si vantava di fare la propria passeggiata/sciata quotidiana in barba alla regole sentendosi al di sopra della legge mentre le rianimazioni erano strapiene e molte regole per quanto antipatiche avevano lo scopo di non sovraccaricare ulteriormente le strutture. 10 ore fa, mozarteum ha scritto: Qui c’era la giustificazione del fatto inatteso e rapido che ha oberato nella prima fase il ssn oltre le sue capacita’ di assorbimento. Lapalissiano 10 ore fa, mozarteum ha scritto: Ovviamente sono fuori discussione l’abnegazione del personale medico, con sacrificio anche di vita di cui saremo sempre grati Non ho praticamente visto mia moglie per mesi, ma credimi, finita la paura, il paziente medio ha ricominciato a pretendere l'impossibile da quegli stessi medici, molto più del periodo precedente il Covid. La direttrice, buonanima, di mia moglie diceva: "Oggi battono le mani, finito questo ricominceranno a denunciarci per qualsiasi cosa". Aveva ragione. OT - Mi si permetta un ricordo a chi non c'è più - Sul resto del tuo post concordo. 4
LeoCleo Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 Il 7/6/2024 at 22:42, qzndq3 ha scritto: In genere bassa richiesta + eccesso di offerta = prezzi in calo Dipende se le hai prodotte investendo di tuo, o a spese di pantalone.
goldrake7 Inviato 13 Giugno 2024 Autore Inviato 13 Giugno 2024 9 ore fa, goldrake7 ha scritto: quindi per il gruppo SAIC, aggiungendo anche gli attuali dazi, arriverà al 48% di tassazione .... se non ricordo male Volkswagen ha una sorta di "joint-venture" con SAIC altra batosta per i tedeschi
pino Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 @goldrake7 I Tedeschi di nuova generazione non li comprendo. Han soldi,conoscenza,tecnologia,materiali,insomma l'eccellenza,e vanno a imparentarsi coi Cinesi. Raccoglieranno quel che han seminato.
qzndq3 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 1 ora fa, LeoCleo ha scritto: Dipende se le hai prodotte investendo di tuo, o a spese di pantalone. Piú altro dipende da quanto l'azienda é in grado di sopravvivere senza fare utili, il prodotto invenduto é un bene obsolescente ed un costo. Purtroppo le aziende per far fronte ai propri errori ricorrono ad un utilizzo distorto degli ammortizzatori sociali. E non solo nel settore automotive.
pino Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 Tutte quelle auto elettriche abbandonate,verranno smistate nei vari paesi UE,nei prossimi anni,ad ignari acquirenti green.
LeoCleo Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 @pino non hanno mercato, non le puoi nemmeno sbolognare in Sudamerica, in Africa o nell’Europa dell’est. Finiranno smaltite e pressate, con un impatto ambientale immenso. Altro che green…
goldrake7 Inviato 13 Giugno 2024 Autore Inviato 13 Giugno 2024 quindi un probabile "inquinamento Green"
floyder Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 Tanto non se ne esce, quando fallirà il pretesto green se ne inventeranno un’altra.
tomminno Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 18 ore fa, piergiorgio ha scritto: I cinesi metteranno dazi al 38% su qualsiasi apparecchio elettronico ? Se li fanno da soli gli apparecchiare elettronici, a cosa servirebbero i dazi?
Messaggi raccomandati