Vai al contenuto
Melius Club

100mila auto elettriche nei piazzali .........

Messaggi raccomandati

Il 09/06/2024 at 13:54, mozarteum ha scritto:

L’assolutismo scientifico del Tempo del

Covid un’ altra. Abbiamo sopportato restrizioni che col senno di poi (questo per onesta’ va detto) ci stupiamo di aver potuto accettare e sopportare

Il 09/06/2024 at 13:54, mozarteum ha scritto:

se in mezzo non vi fossero questioni serie

Io riscriverei così. Non dimentichiamo i 1000 morti al giorno nel bergamasco. Giusto per citare un esempio.

Link al commento
https://melius.club/topic/20416-100mila-auto-elettriche-nei-piazzali/page/7/#findComment-1223240
Condividi su altri siti

E senza dimenticare l’assenza d’un piano pandemico, la mancanza di mascherine, la promiscuita’ di accesso nei pronto soccorso.

Non dobbiamo dimenticare nulla.

la questione e’ dei punti di equilibrio. Assolutismo significa invece annullamento di altre istanze di rilievo anche costituzionale.

Non credo che sara’ mai piu’ possibile in futuro un approccio analogo sperando che si sia fatto tesoro del Covid.

Qui c’era la giustificazione del fatto inatteso e rapido che ha oberato nella prima fase il ssn oltre le sue capacita’ di assorbimento.

Ovviamente sono fuori discussione l’abnegazione del personale medico, con sacrificio anche di vita di cui saremo sempre grati e anche le misure drastiche assunte nell’immediato (primo lock down). 

sul green pass in realta’ la penso in un modo articolato. La vaccinazione non era obbligatoria, era un’onere. L’onere in diritto e’ un comportamento che si deve seguire per ottenere un certo risultato: poter viaggiare, andare al ristorante ecc. no green pass? Brodino a casa. Senza rompere le scatole.

Quanto al posto di lavoro (la vera questione) la mancata vaccinazione non e’ stata mai causa di licenziamento, ma semmai di applicazione di blande sanzioni e ovviamente di temporaneo esonero. Per chi aveva un lavoro autonomo e’ stata una delle tante rogne del lavoro autonomo, vado non vado.

Io che vado poco ho approfittato del covid per frequentare il mio studio piu’ assiduamente  ma non avevo contatti

Link al commento
https://melius.club/topic/20416-100mila-auto-elettriche-nei-piazzali/page/7/#findComment-1223256
Condividi su altri siti

5555555.thumb.jpg.f71bf5a8f63557f18212fd79694e1a34.jpg

"gli scienziati europei" sperano di proteggere il mercato UE ..... il nostro ministro "saluta con soddisfazione" i dazi contro i cinesi

crede forse che gli italiani compreranno auto-elettriche italiane ?

mink ri ottusi, ma cù na savvari ???

Link al commento
https://melius.club/topic/20416-100mila-auto-elettriche-nei-piazzali/page/7/#findComment-1223485
Condividi su altri siti

1 ora fa, LeoCleo ha scritto:

Dipende se le hai prodotte investendo di tuo, o a spese di pantalone.

Piú altro dipende da quanto l'azienda é in grado di sopravvivere senza fare utili, il prodotto invenduto é un bene obsolescente ed un costo. Purtroppo le aziende per far fronte ai propri errori ricorrono ad un utilizzo distorto degli ammortizzatori sociali. E non solo nel settore automotive.

Link al commento
https://melius.club/topic/20416-100mila-auto-elettriche-nei-piazzali/page/7/#findComment-1223822
Condividi su altri siti