Vai al contenuto
Melius Club

Murasakino Sumile : Sole e Acciaio

Messaggi raccomandati

Inviato

@noam L'ho riconosciuto. Ho il gemello AT1503IV acquistato su consiglio di @alexis:classic_wink:

Bel braccio!

Ma se @mitoch ne vuole parlare, non posso che esserne felice! :classic_smile:

Armando Sanna
Inviato

@noamcomplimenti hai tirato fuori un gran bel

libro forse non molto apprezzato dell’amatissimo Yukio Mischima, da leggere anche “ lezioni spirituali per

giovani samurai” libro di grande patriottismo che anticipava la fine tragica che aveva scelto,

la Vittoria dello Spirito sulla Carne …

Tornando a cose più terrene, hai mai sentito la EMT HSD 006 , puoi farne un paragone …

Grazie in anticipo 

Inviato
21 minuti fa, Armando Sanna ha scritto:

@noamcomplimenti hai tirato fuori un gran bel

libro forse non molto apprezzato dell’amatissimo Yukio Mischima, da leggere anche “ lezioni spirituali per

giovani samurai” libro di grande patriottismo che anticipava la fine tragica che aveva scelto,

la Vittoria dello Spirito sulla Carne …

Tornando a cose più terrene, hai mai sentito la EMT HSD 006 , puoi farne un paragone …

Grazie in anticipo 

non lo conosco .... Certo leggere Sole ed Acciaio a 20 anni , mah . 

Ho anche "Musica" di Mishima, gran bella lettura , almeno come la intendo io , non certo di narrativa . 

Sota / Emt hsd6 sono i miei riferimenti da anni , specie per la musica classica , il nuovo modello non lo conosco , ma non dovrebbe suonare troppo differente . 

Inviato

@noam Francy caro, in settimana ti aspetto e subito dopo ricambierò venendo a far visita alla violetta!:classic_smile:

Armando Sanna
Inviato

@noam

io ho una decina di libri di YM che mi furono di grande aiuto quando andai a far visita in Giappone ( Il padiglione d’oro) lo scoprii quando avevo 25 anni .

La Hsd 006 fa parte di una serie di nuove testine fatte dalla EMT per meglio adattarsi a tanti bracci e conchiglie, l’identità sonora dovrebbe essere comune a quelle vecchie sé non fosse altro che hanno maggiore dinamica e un effetto più alto dell’immagine tridimensionale, allego una bella recensione della testina 

http://hifible.blogspot.com/2019/07/emt-hsd-006.html?m=1

Inviato

@mitoch non aggiungo nulla, tanto é precisa la tua descrizione . 

Armando Sanna
Inviato
8 ore fa, mitoch ha scritto:

L’ascolto di “The Colour of Spring” dei Talk Talk, ormai diventato un nostro attendibile disco test nella riproduzione della musica elettronica

Ottima scelta, un disco che è in pianta stabile dei miei 60 LP per valutare il coretto setting ed eventuali modifiche dell’impianto analogico.

Vi consiglio al suo pari un disco dei 10 cc “The original soundtrack “ favolosa registrazione per definizione, timbrica e immagine .😉

• Thanks 1
Inviato

Possibile che tu non la abbia ancora ascoltata sul tuo 301?  Il tuo micro lo conosco ne ho avuti due, ed è un po‘ spento dal punto di vista dinamico, quindi il 301 potrebbe darti la giusta misura delle potenzialità della nuova Gemma..

Inviato

Mi complimento con l'opener perché è uno dei rarissimi topic in cui si descrivono delle sensazioni di ascolto.

Non sono un analogista, ma di recente ho fatto un ascolto decisamente stimolante di un setup analogico di alto livello.

Posso chiedere a @noam se può riepilogare le sue attuali sorgenti analogiche? (pre phono, gira, braccio, ecc)

• Thanks 1
Inviato
7 ore fa, alexis ha scritto:

Possibile che tu non la abbia ancora ascoltata sul tuo 301?  Il tuo micro lo conosco ne ho avuti due, ed è un po‘ spento dal punto di vista dinamico, quindi il 301 potrebbe darti la giusta misura delle potenzialità della nuova Gemma..

Ho scelto il Micro perché é la giusta via di mezzo tra i 2 Aces , che hanno a loro volta delle caratteristiche di suono senza compromessi nel bene e nel male . 

No non é lento , tutt'altro ; con la cura Audio Tekne con inserti in grafite hdg ha spazzato via un gira ad alta massa da più di 50 kg , cmq il 301 GB negli scarti dinamici é pur sempre un'altra cosa.... 

Inviato
22 ore fa, Sfabr64 ha scritto:

@noam Francy caro, in settimana ti aspetto e subito dopo ricambierò venendo a far visita alla violetta!:classic_smile:

Le D38 mi aspettano ❤️, ti aggiorno domani 

Inviato
1 ora fa, noam ha scritto:

cmq il 301 GB negli scarti dinamici é pur sempre un'altra cosa....

non esitare a provare pure il 301 con la violetta :-)

Inviato

Complimenti vivissimi per la testina, e anche per i giradischi. Posso chiederti info sul plinto del Garrard? Sono in procinto di far e realizzare uno per il mio 401 e pensavo propeio a qualcosa di simile. Se vuoi posso scriverti anche in pvt così non ti inquino il 3d