Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori QLN Audio

skillatohifi

Messaggi raccomandati

skillatohifi
Inviato

Una bella notizia per tutti gli amanti del bel suono, il mitico Mino di Prinzio pare abbia preso

l importazione è ovviamente la loro distribuzione nel ns paese di questo bel marchio svedese.

Ora... vi chiedo se fra di voi c è qualcuno che li conosce, e li ha anche ascoltati? 

Da quello che ho letto in rete sulle varie review mi pare di aver capito che sono diffusori

davvero musicalissimi e.. di grande grande qualità. 

PS: se il grande Mino li ha presi un motivo ci sarà sicuramente. 

https://qln.se/

Inviato

Tutto Scanspeak ottime di sicuro....
PS se Retail: $24,000 in Burl piano finish da rapina :classic_ninja:

Screenshot 2024-06-08 at 16-51-12 Qln Signature - Cerca con Google.png

Inviato
25 minuti fa, skillatohifi ha scritto:

PS: se il grande Mino li ha presi un motivo ci sarà sicuramente. 

https://qln.se/

Un ottimo ritorno economico.

What else.

skillatohifi
Inviato

@Gustavino a parte gli Scanspeak è il progetto in generale che è stato pensato e fatto per offrire un suono molto naturale e bello, fra l altro hanno anche un peso non di poco conto, dovrò andarli ad ascoltare e vedremo... in cosa differiscono sul suono rispetto alle mie Graham. 

Inviato
15 minutes ago, skillatohifi said:

@Gustavino a parte gli Scanspeak è il progetto in generale che è stato pensato e fatto per offrire un suono molto naturale e bello, fra l altro hanno anche un peso non di poco conto, dovrò andarli ad ascoltare e vedremo... in cosa differiscono sul suono rispetto alle mie Graham. 

Innanzi tutto gli scanspeak ! son solo quelli che suonano

skillatohifi
Inviato
27 minuti fa, Gustavino ha scritto:

Innanzi tutto gli scanspeak ! son solo quelli che suonano

Con questa affermazione cosa intendi dire.. ?? 

Per come la vedo io nei diffusori sono molte altre cose che alla fine influiscono sul suono finale. 

• Melius 1
Inviato

@skillatohifi  mi dispiace sei fuori strada ,il progettista puo solo non sfuttare al massimo il potenziale degli altoparlanti, non ottenere di piu !!  Quel prezzo per un banale due vie e' assurdo

skillatohifi
Inviato

@Gustavino solitamente il fuori strada lo faccio con la mia jeep! 

Tu non hai affatto le idee chiare su come si comporti un dato diffusore nel suono finale, il progetto, la componentistica elettronica dei materiali, x non parlare delle varie sinergie fra tutte le parti in gioco che sono tante..., fanno il suono, bello, brutto, o mediocre. 

Inviato

@skillatohifi guarda il primo ap scanspeak l'ho acquistato nel 1988.....
non credo alle favole

Inviato

Il fatto che siano capitate nelle mani di Di Prinzio sono una garanzia per la serietà della distribuzione e servizio post vendita 

• Thanks 1
  • 4 mesi dopo...
Inviato

@skillatohifirispolvero questo thread, per sapere se le hai poi ascoltate, se siche impressioni ne hai tratto? Grazie

Inviato

@yukatan Certo....!!

il modello Prestige One da stand, posso dirti che hanno un suono dannatamente bello, e reale. 

Le ho ascoltare con qualche mio bel brano e mi hanno subito convito x la loro bellissima timbrica, 

ho notato in fatto, secondo me... hanno diverse somiglianze timbriche con le Graham. 

Sicuramente.... questo marchio avrà un grande successo commerciale. 

• Thanks 1
Inviato

Ascoltate le intermedie 2 vie , Prestige Three , sempre da Mino . 

Mi sono piaciute tanto , arrivano al nocciolo della musica senza tanti effetti speciali , componenti , forme atipiche . La semplicità è il loro segno distintivo , come le prime proac . Il suono rapisce grazie ad una timbrica di primo livello e mi dicono che anche le piccole suonano superbamente anche in ambienti decisamente ampi . 

Se son rose fioriranno.... 

IMG_20240712_114005.jpg

Inviato
Il 08/06/2024 at 18:23, Gustavino ha scritto:

Quel prezzo per un banale due vie e' assurdo

Ma infatti non capisco la differenza fra i 7k della versione "base" e i 22k della versione "signature" ... :classic_blink:

Tu cosa ne pensi tecnicamente?

.-.-.-.-.

https://www.hifidiprinzio.it/it/diffusori/diffusori-da-scaffale-stand/qln-audio-qln-audio-prestige-one.html

.-.-.-.-.

https://www.hifidiprinzio.it/it/diffusori/diffusori-da-scaffale-stand/qln-audio-qln-audio-the-signature.html

.-.-.-.-.

Jack Torrance
Inviato

@noam ciao, a proposito delle Prestige three puoi aggiungere qualcosa su generi musicali e volumi d'ascolto?

:classic_biggrin:

Inviato
1 ora fa, Jack Torrance ha scritto:

@noam ciao, a proposito delle Prestige three puoi aggiungere qualcosa su generi musicali e volumi d'ascolto?

Anche amplificazione usata?

Inviato

@Jack Torrance abbiamo ascoltato diversi generi musicali , con riprese diverse degli strumenti , con più o meno riverbero ed i diffusori mettevano in risalto tutte queste peculiarità in maniera certosina . 

L'amplificazione era McIntosh , però non ricordo il modello , non sono un fan del marchio , anche se ci sono alcuni componenti che mi sono piaciuti tanto . 

La stanza è di dimensioni medie , sarebbe stato bello provarle in sale più ampie , ma credo non mancherà occasione in futuro . 

Se non aumenterà il listino , saranno insieme alle Graham , una delle scelte più solide nella loro fascia di prezzo . 

IMG_20240712_110811.jpg

• Thanks 1