STEFANEL Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 7 minuti fa, noam ha scritto: L'amplificazione era McIntosh Pensa un po’ come suoneranno con amplificazioni serie…😂 Sara’ un mio limite, ma non ho mai sentito suonare un McIntosh in modo dignitoso 1 1
skillatohifi Inviato 7 Novembre 2024 Autore Inviato 7 Novembre 2024 Per come la penso io i 22k delle Prestige sono davvero esagerati, anche se suonano molto bene, con quella cifra c è di meglio, poi... e chiaro che ognuno di noi è liberissimo di spendere i propri denari come meglio crede.
STEFANEL Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @skillatohifi e cosa e’ secondo te meglio a 22k?
Gustavino Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 16 hours ago, skillatohifi said: Per come la penso io i 22k delle Prestige sono davvero esagerati, anche se suonano molto bene, con quella cifra c è di meglio, poi... e chiaro che ognuno di noi è liberissimo di spendere i propri denari come meglio crede. @Max440In realta' il prezzo ci sta' tutto analizzandole con attenzione ! rispecchia il 10x rispetto al costo vivo al dettaglio della componentistica ,costante negli ultimi 30anni Max se noti il woofer della serie illuminator costano assai e loro se lo sono fatti fare con la membrana in Kevlar un ulteriore costo , quei condensatori Audyn in foglia di rame costano 100€ luno.... di sicuro non hanno problemi di dinamica o tenuta in potenza ,che poi la loro pecularieta consiste nel suonare dinamicamente soddisfacente anche a basso volume ,ben pochi ci riescono....
Max440 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @Gustavino A me piacerebbe (ma sono lontano da DiPrinzio), confrontare quelle da 7k e quelle da 22k, per valutarne la distanza qualitativa in termini sonori. Chi può, lo faccia ...
Gustavino Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 1 hour ago, Max440 said: @Gustavino A me piacerebbe (ma sono lontano da DiPrinzio), confrontare quelle da 7k e quelle da 22k, per valutarne la distanza qualitativa in termini sonori. Chi può, lo faccia ... Rendendo onore alla loro trasparenza nel mostrarne le caratteristiche ,prenderei quella da 7k , tw e' lo stesso modello ,filtraggio con componestistica mundorf buona ,il woofer ha la stessa menbrana ,con riflessioni posteriori in piu per via del magnete tradizionale ma non essendo Underhung non la tenuta in potenza max dell altro ma sta a noi proporzionare il diffusore alla volume delle stanza ....
Jack Torrance Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @Gustavino ciao, secondo te la caratteristica "dinamica soddisfacente anche a basso volume" è valida anche per le Prestige three? Quest' ultime che dimensioni della stanza richiedono?
Dufay Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: Rendendo onore alla loro trasparenza nel mostrarne le caratteristiche ,prenderei quella da 7k , tw e' lo stesso modello ,filtraggio con componestistica mundorf buona ,il woofer ha la stessa menbrana ,con riflessioni posteriori in piu per via del magnete tradizionale ma non essendo Underhung non la tenuta in potenza max dell altro ma sta a noi proporzionare il diffusore alla volume delle stanza .... Secondo me di prinzio ha sbagliato foto . Dal sito quelle da 22 k dovrebbero essere queste. Tra l'altro il woofer mi sa che ha il vecchio cestello della serie classic.
Jack Torrance Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 @Dufay da questa recensione dovrebbero essere queste... https://pt.audio/2022/10/30/qln-signature-monitors-review
Dufay Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Ah ora è più chiaro . https://qln.se/signature-speaker/ Qui c'è la storia di quel modello
domenico80 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 Il 8/6/2024 at 16:53, Gustavino ha scritto: Tutto Scanspeak ottime di sicuro.... quindi ...... basta il marchio dei componenti ad identificare un prodotto top l'avessero saputo Klipsch ed il progettista LS3/5A ......................
Dufay Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 2 minuti fa, domenico80 ha scritto: quindi ...... basta il marchio dei componenti ad identificare un prodotto top l'avessero saputo Klipsch ed il progettista LS3/5A ...................... È un buon indizio. Le ls e le klipsch infatti non sono prodotti top
domenico80 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 ma sono progetti di mezzo secolo fa , vorrei vedere il lavoro di quei due progettisti , oggi , e senza svenarsi 1
Dufay Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 6 minuti fa, domenico80 ha scritto: ma sono progetti di mezzo secolo fa , vorrei vedere il lavoro di quei due progettisti , oggi , e senza svenarsi Che discorsi sono?
domenico80 Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 discorsi attinenti la capacità di un progettista di gestire al meglio un disegno ed un prodotto senza svenarsi in cifre assurde Altrimenti uno prende il meglio o quello che lui ritiene essere il meglio , spesso in base al costo del componente , e poi va di Clio : questo non è progettare , ma assemblare
Gustavino Inviato 8 Novembre 2024 Inviato 8 Novembre 2024 4 hours ago, Jack Torrance said: @Gustavino ciao, secondo te la caratteristica "dinamica soddisfacente anche a basso volume" è valida anche per le Prestige three? Quest' ultime che dimensioni della stanza richiedono? valido ovunque trovi scanspeak ... Calcola n quello scan compete come fosse un 20cm , 20mq ? ma poi dipende a che volume ascolti e distanza se hai un salone dos as mejo the ones
Messaggi raccomandati