Gustavino Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @Max440 on 18cm di neodimio da 5.3kg ha la superfice radiante del wooferino delle Tablette , poi ovvio che basti il Volt che sta usando Dufai ,anzi basterebbe anche quello economico della scanspeak che usa PCM se sotto metti un woofer da 10-8" comunque non e' semplice la produzione con la bobina ovale ma la terza armonica scompare proprio ...suonando da 350>3k fa' tutto lui praticamente
Azoto One Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 17 minuti fa, STEFANEL ha scritto: @Azoto One estrapolare una frase cosi’! Che carino! Ovvio che intendevo altro. Non e’ che devi prendertela se a me i Mc fanno cag….😂 Per carità, anch’io intendevo altro, ho sentito Mc suonare malissimo ma anche in modo sublime, come tanta altra roba d’altronde
Azoto One Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 4 ore fa, feli ha scritto: A me quello che disturba maggiormente è rivedere riproposta sempre la solita formuletta del diffusore a torre, reflex, con ottimi altoparlanti Scandinavi, ebanisteria di alto livello e magari crossover "fisiologici" 6db/oct. Stai parlando di un riferimento, si può fare di meglio, ma è molto difficile, chiedi a @giaietto
skillatohifi Inviato 10 Novembre 2024 Autore Inviato 10 Novembre 2024 Solita vecchia tecnologia di +di 50 anni fa, siano rimasti al PALO, nell anno 1976 io avevo le Allison One, e prima.. le JBL control monitor, quelle con il woofer bianco messo in alto, Ben..!! ragazzi ricordo che era proprio in bell ascoltare . Ad oggi invece... e... dopo che sono passati 50 anni la tecnologia è rimasta praticamente la stessa.
STEFANEL Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 @Azoto One a me mai successo, magari capitera’ un giorno
Dufay Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 58 minuti fa, Gustavino ha scritto: @Max440 on 18cm di neodimio da 5.3kg ha la superfice radiante del wooferino delle Tablette , poi ovvio che basti il Volt che sta usando Dufai ,anzi basterebbe anche quello economico della scanspeak che usa PCM se sotto metti un woofer da 10-8" comunque non e' semplice la produzione con la bobina ovale ma la terza armonica scompare proprio ...suonando da 350>3k fa' tutto lui praticamente Ero arrivato vicino a farmelo comprare... Sarei molto ma molto curioso ma il prezzo è veramente improponibile .
domenico80 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 2 ore fa, Max440 ha scritto: Un medio 2900 euro?? Voglio il link... altrimenti non ci credo .... forse è compresa la Arcuri ? ................. massì , dai
Gustavino Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 2 minutes ago, Dufay said: Ero arrivato vicino a farmelo comprare... Sarei molto ma molto curioso ma il prezzo è veramente improponibile . già.... comunque non ti fai mancare nulla visto che hai una cosetta simile
Dufay Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 minuto fa, Gustavino ha scritto: già.... comunque non ti fai mancare nulla visto che hai una cosetta simile In realtà ho di meglio che però non può scendere così tanto. Il medio m560 Esotar.
Gustavino Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 34 minutes ago, skillatohifi said: Solita vecchia tecnologia di +di 50 anni fa, siano rimasti al PALO, nell anno 1976 io avevo le Allison One, e prima.. le JBL control monitor, quelle con il woofer bianco messo in alto, Ben..!! ragazzi ricordo che era proprio in bell ascoltare . Ad oggi invece... e... dopo che sono passati 50 anni la tecnologia è rimasta praticamente la stessa. non direi
Gustavino Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 minute ago, Dufay said: In realtà ho di meglio che però non può scendere così tanto. Il medio m560 Esotar. lo so' che son buonetti fortunato sei
AlbertoPN Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: ...suonando da 350>3k fa' tutto lui praticamente che modello è ?
Max440 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 ora fa, dariosch ha scritto: 2900 cadauno https://www.costruireaudio.com/scan-speak-d8404-552000-midrange-8-ohm-ellipticor-it-it.html La coppia: https://www.rgsound.it/d8404-552000_scan-speak-id-61161.html Porca miseria !! Non pensavo, davvero ....
Dufay Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 minuto fa, Max440 ha scritto: Porca miseria !! Non pensavo, davvero .... Io pensavo la coppia e invece è uno solo
Max440 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 1 minuto fa, Dufay ha scritto: Io pensavo la coppia e invece è uno solo Ma... sarà usato da qualche brand? Qualcuno di voi lo sa? Giuro, mi cospargo il capo di cenere: mai e poi mai avrei immaginato che un driver per i medi (range di utilizzo consigliato da 350 a 5k) potesse costare così tanto: ma che cavolo ci mettono dentro rispetto ad un ottimo middle da 300 euro?
Dufay Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 3 minuti fa, Max440 ha scritto: Ma... sarà usato da qualche brand? Qualcuno di voi lo sa? Giuro, mi cospargo il capo di cenere: mai e poi mai avrei immaginato che un driver per i medi (range di utilizzo consigliato da 350 a 5k) potesse costare così tanto: ma che cavolo ci mettono dentro rispetto ad un ottimo middle da 300 euro? Mai visto da nessuna parte. A sto prezzo deve farmi sentire gli Angeli in Paradiso però ma ho qualche dubbio
audio2 Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 25 minuti fa, Max440 ha scritto: ma che cavolo ci mettono dentro basta solo che fai una costruzione un pò particolare e dividi i costi per i pochi pezzi prodotti ed in pratica ti può uscire qualsiasi tipo di prezzo assurdo.
Dufay Inviato 10 Novembre 2024 Inviato 10 Novembre 2024 10 minuti fa, audio2 ha scritto: basta solo che fai una costruzione un pò particolare e dividi i costi per i pochi pezzi prodotti ed in pratica ti può uscire qualsiasi tipo di prezzo assurdo. Verniciature perfette, CNC a gogò, materiali particolari eccetera si fa molto presto ad arrivare a prezzi di produzione molto elevati. Poi c'è tutto il resto.
Messaggi raccomandati