Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Giugno 2024 Moderatori Inviato 10 Giugno 2024 29 minuti fa, audio2 ha scritto: anche cosa proporrebbe di diverso a parte chiamare rettrice anche un rettore maschio Ci manca il dottoresso se maschio ma vedrai che si sdoganerà anche questo termine....
mattia.ds Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 43 minuti fa, Cano ha scritto: Evviva la democrazia Evviva la libertà La democrazia e la libertà si esercita attraverso il voto. O no?
Questo è un messaggio popolare. Paolo 62 Inviato 10 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Giugno 2024 Quando ci sono diritti e interessi fondamentali da tutelare non andare a votare è la cosa più stupida che si possa fare. Si vota il meno peggio ma si vota. 5
analogico_09 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 52 minuti fa, nullo ha scritto: Per ora le scelte castranti e foriere di creare mostri li ha generati chi si ostina a votare per tifo e/o atteggiamenti di forte contrapposizione realtà che forse avevano senso diversi decenni fa. Sarà bello per te vedere e sostenere parte di una simile polarizzazione generando reazioni sempre più spinte dall'altra. Proprio un bel risultato... Ma che razza di risposta... pensa al tuo ideologismo spinto di destra spinta.., o no? così parrebbe... qui mi sa che vi ci rode che tra FdI e Pd le distanze si siano accorciate... 1
analogico_09 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 35 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Si ma attenzione a non fare come quello che per fare dispetto alla moglie indegna si taglia i cogliomberi Impossibile arrivare fino a quel punto....trombare serve trombarsi no. 😆 Non tutti a quanto pare lo capiscono.
P.Bateman Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 55 minuti fa, nullo ha scritto: 1 ora fa, mattia.ds ha scritto: Un gruppo di amici deve decidere dove andare in vacanza...uno di loro dice fate voi, per me è lo stesso Uno dice che le proposte sono indegne, tanto come persone quanto le soluzioni ( eufemismo, in realtà chiacchiere al vento) e non partecipa. Mi pare diverso... e non di poco. Ma al mare ti portano lo stesso, non è che non voti e rimani a casa.
tigre Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 18 minuti fa, mattia.ds ha scritto: democrazia e la libertà si esercita attraverso il voto. O no? Quindi é presente in tutti i Paesi nel mondo. O no?
Membro_0023 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 9 minuti fa, analogico_09 ha scritto: qui mi sa che vi ci rode che tra FdI e Pd le distanze si siano accorciate Non credo proprio. I conti si fanno per lo stesso tipo di consultazione, e nel 2019 FdI aveva il 6,44%, il PD aveva il 22,74%
nullo Inviato 10 Giugno 2024 Autore Inviato 10 Giugno 2024 39 minuti fa, analogico_09 ha scritto: 1 ora fa, nullo ha scritto: Per ora le scelte castranti e foriere di creare mostri li ha generati chi si ostina a votare per tifo e/o atteggiamenti di forte contrapposizione realtà che forse avevano senso diversi decenni fa. Sarà bello per te vedere e sostenere parte di una simile polarizzazione generando reazioni sempre più spinte dall'altra. Proprio un bel risultato... Expand Ma che razza di risposta... pensa al tuo ideologismo spinto di destra spinta.., o no? così parrebbe Clsi è... se ti pare .... La destra cresce man mano che si esagera a sinistra, da sempre il voto reazionario funziona in tal modo, a me non vanno bene le estreme a te ne piace una, col risultato che si spacca la sinistra in tronconi, in modo tale che i moderati di sinistra rifiutano l'apparentamento con l'estrema, finendo per rafforzare l'altra sponda. Strategia ottimamale per perseguire i tuoi ideali.... Tu che parli ad altri di autocastrazione. Poi vedi tu se continuare così contento dei risultati ottenuti. A me pare roba da matti.
n.enrico Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 1 ora fa, hfasci ha scritto: A mio parere gli astensionisti sono in massima parte persone che non si interessano di politica e che, non essendo il voto obbligatorio, invece di andare a votare preferiscono fare altro Penso che tu abbia messo il dito nella piaga. Io non voto per pigrizia, anche solo cercare il certificato elettorale mi darebbe pensiero, sempre che non l'abbia già cestinato anni fa. Poi onestamente nessun partito mi entusiasma, ma non voglio trovare giustificazioni, non voto essenzialmente per pigrizia.
nullo Inviato 10 Giugno 2024 Autore Inviato 10 Giugno 2024 32 minuti fa, meliddo ha scritto: 1 ora fa, nullo ha scritto: Ma al mare ti portano lo stesso, non è che non voti e rimani a casa A, beh... Tu puoi continuare a dirgli che condividi modi e meta sperando che capiscano da soli ciò che desideri di diverso.
nullo Inviato 10 Giugno 2024 Autore Inviato 10 Giugno 2024 9 minuti fa, n.enrico ha scritto: 1 ora fa, hfasci ha scritto: A mio parere gli astensionisti sono in massima parte persone che non si interessano di politica e che, non essendo il voto obbligatorio, invece di andare a votare preferiscono fare altro Expand Penso che tu abbia messo il dito nella piaga. Io non voto per pigrizia Ci sono parecchi studi sulle ragioni del non voto. Curiosamente in molti casi le conclusioni sono diverse, quindi è un fenomeno difficilmente inquadrabile, oppure.... maliziosamente, si cerca di dare motivazioni a supporto dello status quo, parlando della pigrizia in luogo della disaffezione per la chiara crisi del modello di rappresentanza.
P.Bateman Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 @nullo Dicevo per te, io voto e se sono insoddisfatto cambio, tu ti lamenti e basta.
nullo Inviato 10 Giugno 2024 Autore Inviato 10 Giugno 2024 12 minuti fa, meliddo ha scritto: cambio Ma dai, dici che abbiamo scelta oltre i due campi e conseguente libertà di azione? Oppure rimpalli nello stesso brodo da anni e senza troppo costrutto, visto le condizioni in cui versiamo senza una apparente possibilità di via di uscita? Quale sarebbe questa varietà di scelta? Meloni Vs Schlein, Salvini Vs Conte?
analogico_09 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 44 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Non credo proprio. I conti si fanno per lo stesso tipo di consultazione, e nel 2019 FdI aveva il 6,44%, il PD aveva il 22,74% Ma non ti sei accorto di come siano "leggermente" cambiati i tempi? Rispetto all'attualità, con queste diffuse e pesanti recrudescenze delle destre di orni tipo a livello europeo se non anche mondiale, in proporzione la distanza mi sembra oggettivamente contenuta. Cmq ha vinto chi ha vinto, nessuno lo nega, ma poteva andar peggio per la sinistra, segno che qualcuno di sinistra disilluso sia tornati a votare.., che qualcosa si sia smosso.., speriamo ad majora.
Membro_0023 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 1 minuto fa, analogico_09 ha scritto: Ma non ti sei accorto di come siano "leggermente" cambiati i tempi? Altroché se me ne sono accorto!
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 10 Giugno 2024 Moderatori Inviato 10 Giugno 2024 ma perchè bisogna buttarla sempre in politica in ogni discussione..... destroidi, sinistroidi, mongol.......mai nessuno di centro? Eppure Casini è quello che ha fatto meno casini di tutti!
Messaggi raccomandati