Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio cavo dac (Furutech / Neotech)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao,

sul dac/streamer Matrix X-Sabre 3 al momento ho un Furutech FP-S022N montato con spine rame rodiato Moonosaudio.

Cerco qualcosa che sia abbia lo stesso dettaglio e apertura (mi piace come suona ora su questi parametri) del cavo attuale ma un po' più di presenza sui bassi.

Che dite ha senso cambiare con uno di questi (e quale)?

Furutech FP-S032N

Furutech FP-3TS20

Neotech NEP-3003

smarmittatore
Inviato

@officialsm per la mia esperienza, ho sia il 22 che il 32 Furutech, con il 32 acquisteresti un po' di basso in più, ma gli acuti saranno un po' più squillanti e presenti. Uscendo dai Furutech con il nano fluid , perdi la "fluidità" del messaggio sonoro, che solo con quella serie ai. Non conosco i Neotch e penso che il 3TS20 non abbia il nano fluid.

Secondo me "sembra" che il 22 sia un po' carente di bassi, perchè sono molto controllati ma veramente profondi, casse permettendo..

Inviato

@officialsm

Forse è il rodio che lo rende più secco; potresti provare i terminali in rame puro, sempre monosaudio 

smarmittatore
Inviato
4 ore fa, gorillone ha scritto:

@officialsm

Forse è il rodio che lo rende più secco; potresti provare i terminali in rame puro, sempre monosaudio 

Il 22 è dolce in alto, vuole i suoi Furutech FI50 NCF, con il rame puro potrebbe diventare troppo piacione

Inviato
6 ore fa, smarmittatore ha scritto:

Il 22 è dolce in alto, vuole i suoi Furutech FI50 NCF, con il rame puro potrebbe diventare troppo piacione

Può darsi, forse sono io che non sopporto i connettori al rodio … li odio terribilmente, sono troppo striduli, secondo me.

smarmittatore
Inviato
19 ore fa, gorillone ha scritto:

Può darsi, forse sono io che non sopporto i connettori al rodio … li odio terribilmente, sono troppo striduli, secondo me.

Quelli con il corpo in plastica o in alluminio, il rodio ha senso con il corpo in carbonio, meglio ancora NCF

Inviato

ho furutech s32, furutech 3ts20, furutech tcs31 ho avuto il neotech 3001 

s32 inferiore agli altri, a mio parere può andare bene sui finali e basta

3ts20 cavo straordinario per i preamplificatori ed i prephono,, ha il rame OCC 

tcs31 ottimo cavo, lo preferisco sui finali.. ma può andare su pre e sorgenti da pi+ basso del 3ts20 ma minore magia sui pre

tutti e 3 prediligono i connettori stessa marca.. per me miglio compromesso qualità prezzo sono gli e38/e28

il neotech era inferiore a tutti e 3 questi... tuttavia adesso uso un cavo autocostruito con rame occ neotech 12awg sul finale che apre il suono pi+ del furutech ma questo è off topic essendo un cavo non schermato da usare solo sui finali

in conclusione.. rispetto alla richiesta consiglio il tcs31 con connettori e28G e 38G

Inviato

@toni.vito73 metterei dei connettori Neotech OCC che li recupero dal Nep-3001 attuale.