Vai al contenuto
Melius Club

Quale pre-phono da affiancare al technics SL-1500c

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi, ho iniziato a rinnovare il mio setup....ho appena acquistato le JBL L100mk2, ed adesso vorrei iniziare a cambiare anche gli altri due componenti.....pre-phono e integrato....vorrei iniziare dal pre-phono....adesso sto usando quello integrato proprio nel technics, che sicuramente sarà buono, ma uno esterno lo sarà ancora di +....mi date una mano a scegliere quello giusto? per l'ampli ho una mezza idea di prendere un McIntosh ma 252...non so come si il pre integrato....

skillatohifi
Inviato

Questo prefono della Real Cable mini LP50 mm-mc suona dannatamente bene, io l ho preso mesi fa e ne sono super-entusiasta, costa sui 120€ (è un vero best-buy) 

Lo trovi su Amazon .

Ps: non considerare il fatto che costa poco, è il suo suono che conta. 

Inviato

Per capire quale pre fono scegliere devi prima decidere quale testina intendi usare: il resto del setup (diffusori, giradischi ecc.) fa poca o nessuna differenza. Se ad esempio hai una testina MM come la Ortofon entry level in dotazione con il Technics e non intendi nel futuro passare a una MC puoi orientarti su un pre fono solo MM, altrimenti è meglio pensare fin da ora a un modello che possa gestire entrambe le tipologie.

Ovviamente se possiedi solo una testina MM e hai già in mente di prendere un integrato con un buon pre fono MM come il MA525 ti direi di aspettare prima di comprare un ulteriore componente che magari si rivelerebbe superfluo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

Schiit mani 2

Inviato

Oltre ottimo Mani2 appena mensionato hanno il nuovo Skool ,notevole in caso di low Mc

altri buoni prodotti Rega MM o Mc ,Ifi

Inviato

@Kamabitch Se vuoi un pre phono  di livello, valuta questo. Audiodarex ADX 14-P tube phono preamplifier, mm/mc.

Ovviamente si sale di prezzo.

6 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Schiit mani 2

Avuto il primo, buon prodotto, soprattutto rapportato al prezzo d'acquisto. Valido su mm , meno su mc. 

bungalow bill
Inviato

Io mi trovo bene con il pre phono Rega MM .

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Cabrillo il mani 1 lo ho di riserva, f'accordo con te, molto valido su mm, meni su mc. ma midicono che con la versione 2 anche la parte mc sia stata adeguata. 

tra i pre phono economiici ma validi non dimenticherei lo ifi ean air, meno di 100 euro su amazon

Inviato
31 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

il mani 1 lo ho di riserva

L'avevo comprato qualche anno fa grazie alla tua segnalazione, quando avevo iniziato a bazzicare con giradischi e vinile. Al tempo partecipava alla discussione anche il buon Fabio @joe1949 .