Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd usb su Daphile

Messaggi raccomandati

Inviato

Non mi baggianate ma non riesco a capire come fare a far suonare e controllare un lettore cd esterno collegato in usb al mini pc con installato Daphile. 

Se vado nella funzione di cd ripper lo vedo perfettamente con la sua copertina ma non capisco come farlo semplicemente suonare :classic_rolleyes: ho girellato nei menu ma niente!

Abbiate pietà :classic_biggrin:

Inviato

Devi attivare nei plugin di terzi CDPlayer e poi Salva e RiavviaSchermata2024-06-10alle19_15_22.thumb.png.9ad4d64db493b84663203f19c80fcb81.png

• Thanks 1
Inviato
59 minuti fa, Andy ha scritto:

Devi attivare nei plugin di terzi CDPlayer e poi Salva e RiavviaSchermata2024-06-10alle19_15_22.thumb.png.9ad4d64db493b84663203f19c80fcb81.png

Ti ringrazio molto. Attivato e ritrovo la funzionalità in My Apps.

Quando seleziono il cd dal menu mi compare il seguente messaggio (in Cd ripper è perfettamente riconosciuto con tanto di copertina). Dal messaggio ho ipotizzato che la funzione CD ripper occupa il media senza renderlo disponibile alla riproduzione, può essere? Che Fare?

daphile cd error.PNG

Inviato
5 minuti fa, MauJazz ha scritto:

Dal messaggio ho ipotizzato che la funzione CD ripper occupa il media senza renderlo disponibile alla riproduzione, può essere?

MI pare di si....prova a disabilitare il ripper...e dovrebbe andare il CD Player

Inviato
4 minuti fa, Andy ha scritto:

MI pare di si....prova a disabilitare il ripper...e dovrebbe andare il CD Player

Ho cercato per disabilitarlo ma non ho trovato come :classic_blink:

Inviato

Ok trovato in settings .. vediamo se funge meglio

Inviato

Devi riavviare e salvare quando disabiliti CD Ripoer in setrings

Inviato
Adesso, Andy ha scritto:

Devi riavviare e salvare quando disabiliti CD Ripoer in setrings

Si si fatto . ti faccio sapere

Inviato

Boh… usato secoli fa per curiosità e pii tolto

usi Daphile da solo o in modalità server-client?

Inviato

Non va il plugin mi sa'

E' strano perchè il cd ripper riconosce tutto alla perfezione

Inviato

Ora lo ha riconosciuto :classic_blink: mi sa che bisogna dargli un bel po' di tempo 

• Thanks 1
Inviato

Non saprei… ricordo che funzionava il plugin 

Assicurati che ripper sia disabilitato e riavvia provando un altro cd

Ottimo 

• Melius 1
  • 2 settimane dopo...
widemediaphotography
Inviato

Questo è il motivo principale, dopo averle  provate praticamente tutte le alternative (Daphile, Volumio, MoOde, Coreplayer, ecc. ecc.) che ho scelto di usare definitivamente Windows (una versione depurata con ReviOS) e foobar2000. Non vi dico gli sbattimenti per usare schermi touch con risoluzioni non standard o con altre periferiche!

Il mio audio-pc ha un Lettore/Masterizzatore DVD/CD slim integrato via usb. Zero problemi in ripping oppure in riproduzione. Audacity collegato al vicino giradischi via USB, rimane una fantasia con Daphile, Volumio o chi per esso.

Inviato
11 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

mio audio-pc ha un Lettore/Masterizzatore DVD/CD slim integrato via usb. Zero problemi in ripping oppure in riproduzione

Ma neppure Daphile ha problemi … io uso un Apple SuperDrive che funziona perfettamente sia come ripper sia come player.

Viene riconosciuto “al volo” come ripper, il plugin CD Player (notare che è un plugin di terze parti quindi può talvolta non essere perfettamente integrato, dipende dagli aggiornamenti) può faticare a riconoscere la periferica, in questo caso lo si configura manualmente inserendo il nome del device linux: /dev/sr0 (nb. se ci sono altre periferiche collegate potrebbe essere srn dove n può avere valori da 0 a … 1/2/3 ..)

11 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Audacity collegato al vicino giradischi via USB, rimane una fantasia con Daphile, Volumio

Mi pare ovvio e facilmente comprensibile dal momento che sono due player con S.O. integrato sui quali non puoi installare null’altro, molto diversi da Audirvana, JPlayer e Foobar stesso.

.

Inoltre Daphile non ha alcun bisogno di ottimizzatori vari poiché il S.O. è già ampiamente ottimizzato e non richiede quindi alcuna competenza specifica … 

.

Ci sarà pure un motivo per il quale gli utilizzatori di Daphile nel mondo sono più di 8000 (su un totale di più di 30000 utilizzatori di LMS su cui Daphile è basato), non trovi?

Inviato

Continuo a non comprendere il motivo di usare windows perché ha tutti i driver quando su mac os x e linux tutti i devices sono riconosciuti al volo senza driver.

E poi usare un sistema che riduce o annulla i processi indesiderati di winz o perfino dannosi quando linux o a maggior ragione Daphile è ottimizzato di suo.

Audacity tra l’altro è crossplatform non è esclusiva win.

Ma poi gli infiniti ed estenuanti aggiornamenti di windows come si gestiscono?

Una volta a sertimana devo tenerlo acceso di notte per farglieli fare?

Inviato
12 ore fa, widemediaphotography ha scritto:

Audacity collegato al vicino giradischi via USB, rimane una fantasia con Daphile

Mi sfugge tra l’altro l’utilità di usare Audacity in questo contesto