Panurge Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Certo, comunque 26 non sono pochi neppure per una città, quindi gran bel esercizio.
appecundria Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 12 minuti fa, Panurge ha scritto: quindi gran bel esercizio ben sopra il limite di attività artigiana, complimenti
appecundria Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Metto anche quelli che evadono di meno. tutti quelli costretti a fatturare 1 1
Kronzi Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 prendete la grande distribuzione, esempio la metro, non dico che lo fa la metro intendiamoci, prendono un bancale di latte pastorizzato lo aprono ci mettono sopra un cartone di latte scaduto, fanno una foto, dicono che lo hanno dovuto buttare e lo piazzano nero sul mercato. Il rappresentante chiama il cliente e riceve il premio produzione dal direttore dell’azienda. Ma che ne sapete voi put. E zelnsk stanno dietro la scrivania, i soldati sanno che cosa significa morire in guerra! 1
briandinazareth Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 7 minuti fa, Kronzi ha scritto: esempio la metro, non dico che lo fa la metro intendiamoci, prendono un bancale di latte pastorizzato lo aprono ci mettono sopra un cartone di latte scaduto, fanno una foto, dicono che lo hanno dovuto buttare e lo piazzano nero sul mercato. Il rappresentante chiama il cliente e riceve il premio produzione dal direttore dell’azienda. e questo cosa ha a che fare con il bar che non fa nero e che dovrebbe piazzare l caffè a 3,50 euro? ma poi di che tasse parliamo? di qulle sugli utili?
damiano Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 È sempre la stessa discussione che torna ad intervalli regolari +/-. Ed iniziano sempre le solite scuse (?) che cercano di dire che l'evasione è legittima difesa. Qualcuno mi spiega perché i Notai, che evadono meno, e già il pensiero mi crea qualche problema, avrebbero necessità di evadere con probabilità superiore al 40%? I numeri sono crudeli ma spiegano che mancherebbe gettito fiscale dei notai per una percentuale superiore al 40% (!). Evidentemente non ci stanno dentro e sarebbero costretti a quotare i passaggi di proprietà a prezzi esorbitanti Ciao D. 1
Panurge Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Comunque i bar che frequento battono tutto, almeno a me, avrò la faccia da finanziere.
Kronzi Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 2 minuti fa, briandinazareth ha scritto: e questo cosa ha a che fare con il bar che non fa nero e che dovrebbe piazzare l caffè a 3,50 euro? ma poi di che tasse parliamo? di qulle sugli utili? Non ci possiamo capire, finché non ti alzi dalla scrivania, non apri un bar e vai a vendere il caffè a un euro non ci potremmo capire. Ti manca l’esperienza sul campo di battaglia sei abituato a stare dietro la scrivania… Credo… Senza offesa.
Panurge Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 @damiano non penso che quelle percentuali indichino direttamente l'evasione.
briandinazareth Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 3 minuti fa, Kronzi ha scritto: Non ci possiamo capire, finché non ti alzi dalla scrivania, non apri un bar e vai a vendere il caffè a un euro non ci potremmo capire. Ti manca l’esperienza sul campo di battaglia sei abituato a stare dietro la scrivania… Credo… Senza offesa. ti sbagli perché ho avuto una mia azienda per diverso tempo, con dipendenti e tutto anche se in altro ramo. quindi per favore rispondimi anziché trincerarti nel "nnon puoi capire"
appecundria Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 5 minuti fa, damiano ha scritto: Qualcuno mi spiega perché i Notai, forse per tutto il lavoro che sta a contorno dell'atto. Qui fanno un forfait altrove non lo so. Quindi abbiamo le seguenti: - quel lavoro il notaio lo regala ma in via presuntiva si pensa che lo intaschi a nero. - il notaio fa un forfait con l'aggio dell'atto e il fisco suppone che lo intaschi a nero. - il notaio davvero evade.
Kronzi Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 1 minuto fa, briandinazareth ha scritto: ti sbagli perché ho avuto una mia azienda per diverso tempo, con dipendenti e tutto anche se in altro ramo. quindi per favore rispondimi anziché trincerarti nel "nnon puoi capire" Sorry devo andare al lavoro, ma le attività non sono tutte uguali, non possiamo paragonare che ne so il settore della ristorazione con uno studio di avvocati
appecundria Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 8 minuti fa, Panurge ha scritto: avrò la faccia da finanziere. io da maresciallo, tu da generale.
damiano Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 3 minuti fa, Panurge ha scritto: non penso che quelle percentuali indichino direttamente l'evasione. Ci ho pensato abbastanza, la tabella indica l'indice di "inaffidabilità fiscale". Credo che abbiano mediato a lungo sul nome da dargli (alla tabella), per evitare vespai inauditi. Nelle cose l'inaffidabilità credo indichi la prevenzione all'evasione e quindi... In effetti è sorprendente e, da ingenuo, mi domando come si possa fare... Ciao D.
Questo è un messaggio popolare. briandinazareth Inviato 12 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Giugno 2024 Adesso, Kronzi ha scritto: ma le attività non sono tutte uguali, non possiamo paragonare che ne so il settore della ristorazione con uno studio di avvocati è sempre così, c'è sempre una qualche buona ragione per evadere, è nel nostro dna temo. così come c'è sempre una buona ragione per la raccomandazione (ma l'altro la ha...), per costruire abusivamente, per parcheggiare nel posto per i disabili (ma erano solo 5 minuti, il posto è sempre vuoto e ho girato un'ora...), saltare la coda e così via, tra cose gravi e meno... abbiamo un problema rilevante di mentalità rispetto alla legalità e l'onestà purtroppo, l'idea del bene comune è molto lontana dal nostro sentire. 3 1
Membro_0023 Inviato 12 Giugno 2024 Autore Inviato 12 Giugno 2024 3 minuti fa, briandinazareth ha scritto: è nel nostro dna temo Non solo nel nostro, temo https://www.compliancehub.it/2023/01/12/evasione-germania-10273/ 1
Panurge Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 7 minuti fa, appecundria ha scritto: il notaio davvero evade Qualche volta sono andato dai notai, però sempre per atti societari, li non c'è trippa per gatti. 1
jedi Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Quando sento che si spalleggiano gli evasori fiscali ,mi viene un brivido lungo la schiena. Gli evasori non sono furbetti ,ma Ladri , grandi e piccoli che siano . E questo governo che ha fatto un condono al mese lo ha più che spalleggiati, E se uno non capisce che se tutti pagassero le tasse ,si pagherebbe meno tutti ,avendo però una classe politica seria e non corrotta o collusa ,si avrebbe un walfare migliore. E chi dice il contrario è una persona o non sana di mente o anche lui un corrotto 2
Messaggi raccomandati