lello64 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 1 ora fa, Guru ha scritto: Ovviamente parlo di gente che sostiene che la pandemia che sia stata creata ad arte e altre minchiate simili. ma certo se ci si autoregolasse con gli interventi e i thread aperti non si imporrebbe il proprio pensiero lo si propone e si discute su basi paritarie ma se uno, perché non ha da lavorare, perché non ha passioni o per qualsiasi altro motivo vive letteralmente sul forum ed esterna a spron battuto h24... è chiaro che il forum lo avvelena qualsiasi pensiero abbia eh... fascista... comunista... vax... no vax... da qui la necessità di limitare gli interventi quantomeno a quelle persone che non sanno autolimitarsi come me e chi ha il forum in mano lato amministrazione queste persone le individua subito con le statistiche
hfasci Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 1 ora fa, lello64 ha scritto: no vax... Io ho fatto 4 vaccinazioni anti-covid, esattamente come la signora (nonché carissima amica) che abitava al piano di sotto che è morta dopo le vaccinazioni a 51 anni per una trombosi profonda evoluta in embolia polmonare e mentre era in in uno stato di ottima salute. Magari i no_vax potrebbero anche avere torto, ma non me la sentirei impedire a chicchessia di esprimere liberamente un parere nel merito.
lello64 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 2 minuti fa, hfasci ha scritto: Io ho fatto 4 vaccinazioni anti-covid, esattamente come la signora (nonché carissima amica) che abitava al piano di sotto che è morta dopo le vaccinazioni a 51 anni per una trombosi profonda evoluta in embolia polmonare e mentre era in in uno stato di ottima salute. Magari i no_vax potrebbero anche avere torto, ma non me la sentirei impedire a chicchessia di esprimere liberamente un parere nel merito. ma hai letto cosa ho scritto? metto sullo stesso piano vax e no vax o qualsiasi altra contrapposizione dovesse sorgere per qualsivoglia motivo basta che non spammano e poi lo dici a me che che sono andata a finire all'ospedale con la paralisi di bell e qui mi sento dire che è una coincidenza con medici all'ospedale, medici privati, primi ministri (australia), liberatoria del vaccino e tanto altro che afferma che un coincidenza non è che devi fare, la mia l'ho detta e questo è l'importante certo che se con questa storia mi mettessi a rompere i cogli0ni dalla mattina alla sera farebbero bene a bannarmi
hfasci Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @lello64 Guarda che non stavo criticando, ho solo citato il termine "no-vax" come riferimento, nient'altro da eccepire. Anche ai parenti dalla mia amica hanno detto che le vaccinazioni non sono da mettere in relazione con il decesso, fatto sta...
Guru Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 Il beneficio del dubbio è lecito, altra cosa sono quelli che hanno capito tutto e blaterano di prove tecniche di dittatura e deliri analoghi. Per me è giusto che le farneticazioni di questi soggetti vengano confinate all'osteria sotto casa.
lello64 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 7 minuti fa, hfasci ha scritto: Guarda che non stavo criticando, ho solo citato il termine "no-vax" come riferimento, nient'altro da eccepire. Anche ai parenti dalla mia amica hanno detto che le vaccinazioni non sono da mettere in relazione con il decesso, fatto sta... ovviamente così andiamo fuori tema ma effettivamente c'è un problema dal momento che certi movimenti sono accompagnati da esternazioni che non stanno ne in cielo e ne in terra anche chi, non mettendo in dubbio la buona fede degli attori in gioco ma semplicemente si chiede se in un'altra situazione simile che si dovesse creare non si possa fare meglio... giusto per imparare dagli errori del passato... viene messo alla gogna... ma è così che vanno le cose magari si spera che la volta dopo noi si venga risparmiati da incidenti di percorso e vengano colpiti loro... poi diventano un po' più comprensivi
criMan Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Premesso che non mi sentirei mai di cacciare qualcuno per come "vede " il mondo diversamente da me. Perche' alla fine di quello si tratta. Anche toccare argomenti delicati come l'analfabetismo funzionale e' comunque andare a "toccare" la visione di una "lente" che spesso vede la realta' distorta. Lo possiamo dire in maniera pacifica perche' AF e' un problema reale e non una discriminazione. Conosco persone brillanti ma che su certi temi sono da ricovero immediato. Sono una parte della popolazione , uno spaccato che va giustamente rappresentato su un forum e non represso. E non vanno represse le sfumature che si allontanano o si avvicinano a certe posizioni. Ieri erano novax , poi green pass , etc etc ovvero su tutti gli eventi che la vita ci mette davanti. Poi una persona con cui siamo in disaccordo su un tema ci ritroviamo su un altro. Quello che diventa snervante e' lo spamming ciclico di disinformazione per farla passare per vera sul forum. Io critico solo questo e non so' sinceramente come gli amministratori possano gestire questa cosa. Perche' davanti ad eventi importanti c'e' il rischio che il forum diventi una banale piattaforma di atterraggio di tanta pattumiera che si trova sui social.
hfasci Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 4 minuti fa, criMan ha scritto: Quello che diventa snervante e' lo spamming ciclico di disinformazione per farla passare per vera sul forum. Io critico solo questo e non so' sinceramente come gli amministratori possano gestire questa cosa. Ormai di notizie false ne girano in abbondanza, per me dovrebbe essere il fruitore a controllare ciò che legge, magari diversificando le fonti di informazione. L'intelligenza artificiale, se utilizzata come si deve, dovrebbe aiutare moltissimo a distinguere le informazioni corrette da quelle palesemente false.
Guru Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 54 minuti fa, criMan ha scritto: Premesso che non mi sentirei mai di cacciare qualcuno per come "vede " il mondo diversamente da me. Perche' alla fine di quello si tratta Quindi sostenere che due più due fa cinque è questione di opinioni e non una stupidaggine?
Guru Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 56 minuti fa, criMan ha scritto: Quello che diventa snervante e' lo spamming ciclico di disinformazione per farla passare per vera sul forum Questo non è solo snervante. A mio parere è colpevole, non trovi?
Guru Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 @hfasci Ma sì, lasciamo che una piattaforma pubblica e diventi il far west, poi si arrangino gli utenti. È questo che stai sostenendo? Quindi la gestione non ha il diritto/dovere di intervenire per imporre una linea editoriale? Non dimentichiamo che ogni democrazia che si rispetti ha commissionato omicidi e sparizioni in sordina, in nome del bene comune
criMan Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 42 minuti fa, Guru ha scritto: Quindi sostenere che due più due fa cinque è questione di opinioni e non una stupidaggine? Il mio discorso e' piu' ampio. Se uno 2+2 lo fa diventare 5 bisogna capire il motivo perche' e' 5. Quella "visione" per cui diventa il risultato = 5 e' frutto non solo della mancanza di capacita' di analizzare una notizia, di dividere i piani di discussione ,etc etc ma tutto parte anche da una convizione/opinione personale che si cerca di auto-avverare. Cercando notizie che confermino la propria posizione. In questo senso non mi sento di reprimere le opinioni di nessuno. Magari capisco che ho sbagliato io.
hfasci Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 52 minuti fa, Guru ha scritto: Ma sì, lasciamo che una piattaforma pubblica e diventi il far west, poi si arrangino gli utenti. È questo che stai sostenendo? Sto sostenendo che una persona intelligente dovrebbe essere in grado di capire se ciò che legge è attendibile e, nel dubbio, dovrebbe premurarsi di verificare con altre fonti di informazione. Ripeto, con l'avvento dell'intelligenza artificiale, a breve dovrebbe essere semplicissimo per chiunque verificare attentamente le notizie prima di prenderle per buone.
Membro_0022 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 20 minuti fa, hfasci ha scritto: con l'avvento dell'intelligenza artificiale, a breve dovrebbe essere semplicissimo per chiunque verificare attentamente le notizie prima di prenderle per buone. Anche no. GPT non è l'oracolo infallibile, e per filtrare le sue risposte bisogna avere sostanzialmente le conoscenze sufficienti... a rispondersi da soli. Ho provato a suo tempo a proporre a GPT un esercizio di analisi matematica, lo ha sbagliato in pieno e ha continuato a sbagliarlo nonostante per 5 volte di fila gli abbia fornito la soluzione giusta e spiegato dove stava l'errore. Ora pensiamo a uno studente capoccione che si trova davanti l'esercizietto in questione, pensa "io sono furbo e lo faccio fare a GPT", il giorno dopo presenta la soluzione al professore e...
LeoCleo Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 30 minuti fa, hfasci ha scritto: con l'avvento dell'intelligenza artificiale, a breve dovrebbe essere semplicissimo per chiunque verificare attentamente le notizie prima di prenderle per buone Temo l’esatto opposto. Già oggi la gente si beve allegramente tutto il ciarpame che gira in TV e rete, se domani i più deboli culturalmente si affideranno ad un soggetto terzo (gestito da? Al fine di?) per distinguere il vero dal falso, sarà la fine della ragione.
Guru Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 @criMan In certi contesti, che qui qualcuno contesta, se sostieni che due più due fa cinque sei un somaro senza possibilità di appello. Quello che sto cercando di dire è che chi capisce ha la responsabilità di evitare che chi non è in grado di capire diffonda informazioni farlocche. Resta poi il fatto che sono assolutamente irritanti interventi fuori luogo pronunciati con l'aria di chi crede di essere l'unico ad aver capito tutto. Non mi pare che questo andazzo favorisca l'afflusso di nuovi utenti attivi, anzi.
Guru Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 5 ore fa, hfasci ha scritto: Sto sostenendo che una persona intelligente dovrebbe essere in grado di capire se ciò che legge è attendibile e, nel dubbio, dovrebbe premurarsi di verificare con altre fonti di informazione Quindi è come dico, stai sostenendo che si può lasciare che la piattaforma diventi il far west, tanto gli utenti assennati sono in grado di distinguere.
Messaggi raccomandati