UpTo11 Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 . L'ex assessore alla cultura Gulinelli, della giunta di Ferrara guidata dal leghista Alan Fabbri neo-riconfermato sindaco, chiama Fabio Anselmo lo sfidante arrivato secondo. Per concedere l'onore delle armi? Non proprio.... Una seconda voce, sembrerebbe quella del sindaco Fabbri, scandisce in dialetto: "Fat dar in tal cul! Fat dar in tal cul! ti e cl’altra putana!". Chapeau! . Se vi serve una traduzione citofonate @garmax1. 1
garmax1 Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 24 minuti fa, UpTo11 ha scritto: vi serve una traduzione citofonate Fino a lì ci arrivo però sono un centese ferrarese acquisito. Capisco molto meglio il dialetto di @Akla😂😂
Guru Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 Premesso che di Alan Fabbri, fedelissimo di Salvini, penso il peggio del peggio, la sensazione è che il "fat dar in tal cul" sia stato pronunciato con accezione amichevole e scaramantica.
UpTo11 Inviato 12 Giugno 2024 Autore Inviato 12 Giugno 2024 @Guru e i cordiali saluti rivolti alla compagna di Anselmo, Ilaria Cucchi? Amichevoli anche quelli?
Guru Inviato 12 Giugno 2024 Inviato 12 Giugno 2024 @UpTo11 Non posso che darti ragione, mi ero fermato all' "invito" ad Anselmo. Se penso male dei leghisti figurati cosa penso di un leghista bondenese.
Velvet Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 E meno male che sono solo i veneti ad esprimersi in dialetto.
Guru Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 @Velvet U Infatti la provincia di Ferrara confina col Veneto
Martin Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 6 ore fa, Guru ha scritto: Infatti la provincia di Ferrara confina col Veneto E quelle di Bologna e Modena con quella di Ferrara. Anzi: Il centese è un erniatura estense incistata tra il modenese e il bolognese: Non crediate di scampare al contagio ! (lo stile della dedica mi pare più da vicesindaco però...) 1
garmax1 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 1 ora fa, Martin ha scritto: Anzi: Il centese Ma i centesi non si sentono ferraresi, loro sono di Cento e basta 😝. Il ferrarese tipo è di Tresigallo 😂😂😂 @Dufay 1
Martin Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 8 minuti fa, garmax1 ha scritto: Il ferrarese tipo è solo quello nato in vista d'al CastèL, un po' come per i cockneys di Londra. 1
UpTo11 Inviato 13 Giugno 2024 Autore Inviato 13 Giugno 2024 La L va marcata anche in d'aL . Diciamo che va marcata sempre, acsì a Frara iè cuntènt.
goerzer05 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 4 ore fa, garmax1 ha scritto: Ma i centesi non si sentono ferraresi E ci credo; se i Ferraresi sono quelli che (ri)eleggono quel cavernicolo. Peccato, li avevo in grande stima per la splendida cultura di mobilità ciclistica che hanno 1
Guru Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 1 ora fa, goerzer05 ha scritto: grande stima per la splendida cultura di mobilità ciclistica che hanno Sicuramente è una bellissima cosa, ma va detto che Ferrara è più piatta di un biliardo, Il centro è piccolo e dato che in passato non era una città particolarmente ricca giocoforza si pedalava.
Guru Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 "Agevolo" una foto del sindaco di Ferrara, così chi non lo conosce e può rendersi conto del calibro del personaggio. Va comunque riconosciuto che molti ferraresi gli riconoscono una certa efficienza. Di sicuro il suo vice, Nicola "naomo" Lodi è molto efficiente sui social. Se ho ben capito Fabbri ha riaperto alle auto alcune vie e piazze centralissime. Pare che il suo successo sia dovuto anche a un lassismo, per essere generosi, delle precedenti giunte di sinistra. Ferrara sarebbe anche una città con una notevole tradizione antifascista, se non sbaglio è medaglia d'oro per la Resistenza.
Martin Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 3 ore fa, UpTo11 ha scritto: La L va marcata anche in d'aL corretta osservazione ortofonetica, ho trascritto maLe. 1
lello64 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 non hanno capito che questa è tutta pubblicità buona per quel tipo di elettorato può solo rafforzarne la stima
andpi65 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 59 minuti fa, Guru ha scritto: Agevolo" una foto del sindaco di Ferrara, così chi non lo conosce e può rendersi conto del calibro Questo è uno che a piadine e turtlein va forte .😀
maxbara Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 9 minuti fa, andpi65 ha scritto: Questo è uno che a piadine e turtlein va forte .😀 Caplazz e salama… i ferraresi non mangiano i tortellini e nemmeno la piada.. 1
Messaggi raccomandati