Vai al contenuto
Melius Club

Preamplificatore per Zero Zone

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera.  Vorrei chiedervi se ha senso spendere qualche soldino per dedicare un pre decoroso- max 3500 - a questi monofonici che, con casse SF liuto tower, mi soddisfano molto. Più di quanto mi aspettassi. Adesso ho un pre Vincent as 31 e vanno bene già così.  Grazie

Giannimorandi
Inviato

@giovannieq io uso un pre audio research sono contento molto musicale scena sonora grande e profonda abbastanza silenzioso nonostante sia a valvole interessa la connessione bilanciata o solo RCA?

Inviato
1 ora fa, giovannieq ha scritto:

Buonasera.  Vorrei chiedervi se ha senso spendere qualche soldino per dedicare un pre decoroso- max 3500 - a questi monofonici che, con casse SF liuto tower, mi soddisfano molto. Più di quanto mi aspettassi. Adesso ho un pre Vincent as 31 e vanno bene già così.  Grazie

Il budget è molto alto più di quanto costi comprare gli stessi diffusori,  per dei finali che invece costano una frazione del tutto .

Io li ho provati con diversi pre ma nessuno costoso .

Una scelta saggia e sensata vista la fascia di prezzo sarebbe questo

https://www.playstereo.com/it/preamplificatori/4679-topping-pre90-preamplificatore-bilanciato-sbilanciato-nfca.html#/39-finitura-silver

credimi un abbinata stupefacente poi con playstereo hai cmq un mese per ripensarci.

Poi la fuori specie nell'usato è pieno di ottimi pre ma bisognerebbe provarne la sinergia , col topping hai una trasparenza al top .

Sul nuovo mi piacerebbe dare una chance al Nordlys di estro armonico. 

Inviato

Ho gli Zero Zone (i zanzaroni), al momento in panchina, sono stupefacenti, hanno suonato con due pre; Fortè audio model2 e Klimo Merlino. In entrambi i casi ottimo suono 

Inviato
1 ora fa, giovannieq ha scritto:

Se non hai il giravinili che ti obbliga al pre phono pilota gli ZZ direttamente dal DAC, il pre lascialo stare....le SF ti faranno una standing ovation....:classic_smile:

albicocco.curaro
Inviato

È consigliato il Tisbury Audio per gli ZeroZone

Inviato

Il tisbury è poco più di un selettore di ingressi. E non ha il telecomando.

Appena arrivati gli ZZ li ho collegati al NAD C162, poi al pre valvolare, poi direttamente al dac.

Come già detto da @maxgazebo  l'ultima configurazione la migliore. 

Però dipende dal tuo setup digitale. Non vedo l'ora di provare la sinergia con l'eversolo A8.

Inviato

@Giannimorandi no per quello basta la rca. Ma temo che si salga di spesa con la tua marca....

Inviato

Se vuoi provare un pre Audio Research, che rientra nel tuo budget, cerca un LS 12, uno dei pochi della casa senza valvole.

Sia bilanciato che rca,  con telecomando. 
l’ho avuto per un lungo periodo, un bel prodotto, preciso, ma mai affaticante 

Inviato

Ho preso una coppia di Zero Zone per curiosità e per utilizzarli nel periodo estivo. Sto usando come pre il mio Audio Research REF 3 e devo dire che il risultato è molto buono, notevolissimo se rapportato al costo dei finali. 

Suono preciso, chiaro, dettagliato e scena ampia.

3B70CE3C-3C89-4CAE-83E2-BE0F6873544B.jpg

Giannimorandi
Inviato

@giovannieq solo RCA puoi andare sul ls7/ls8 che ho io e LS2 si trovano tra 700/1000€ tutti e tre ottimi apparecchi oppure ls12 a transistor anche lui valido altrimenti i bilanciati sono apparecchi doppi veramente bilanciati e costano dal doppio in su poi usati in RCA non si sfruttano perché utilizzi solo metà circuito.

Anche klimo Merlino buon pre e graaf a trovarli perché poco diffusi 

Giannimorandi
Inviato

@giovannieq comunque la prima prova è togliere il pre e collegare il DAC ai finali poi ascolti se migliora il suono è probabile che il DAC abbia una buona sezione di uscita e non ti serve il pre.

Nel mio caso con DAC fostex collegandosi al finale suono asciutto e chiuso al centro passando dal preamplificatore gamma media più calda scena sonora credibile e profonda il tutto senza perdere dettagli però non è detto che sia sempre così ho un amico che ha un DAC t+a collegato direttamente al finale nuprime suona benissimo e trasparente dipende dalla situazione però provare non costa nulla come base di partenza 

Inviato
18 minuti fa, giovannieq ha scritto:

@Giannimorandi Ottimo parere. Eseguo . 

Occhio a tenere basso il volume del DAC o peggio se non lo ha ti esplode tutto.

Inviato

ho sentito pareri positivi se non entusiasmanti su questi finali.. ma li fanno anche con l'entrate bilanciate? 

ho letto che hanno un sound molto aperto e veloce quindi come pre ci vedrei bene un valvolare