Paolo 62 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Io farei un semplice esperimento: applicherei un segnale mono all'amplificatore e controllerei che si senta uguale sui due canali: se è così tutto a posto. Prima sull'ingresso direct e poi su quelli normali per fare un confronto. Controllo di bilanciamento al centro.
Akla Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 4 ore fa, BEST-GROOVE ha scritto: Esatto. Se non hai un canale in controfase si....
Gustavino Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @jimbo Occhio che in molti, jap di sicuro, nel direct c'e' un bel lift di alti.....
jimbo Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 9 minuti fa, Gustavino ha scritto: @jimbo Occhio che in molti, jap di sicuro, nel direct c'e' un bel lift di alti..... È un valvolare Sonic Frontiers 1
jimbo Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 1 ora fa, Paolo 62 ha scritto: Io farei un semplice esperimento: applicherei un segnale mono all'amplificatore e controllerei che si senta uguale sui due canali: se è così tutto a posto. Prima sull'ingresso direct e poi su quelli normali per fare un confronto. Controllo di bilanciamento al centro. Lo farò ma mi sembra oramai tutto chiaro,mi è soltanto venuto un dubbio, visto che usando solo il direct,non avevo più dimistichezza col balance,l'ho fatto per controllare che i canali fossero a posto
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2024 Moderatori Inviato 14 Giugno 2024 38 minuti fa, Gustavino ha scritto: Occhio che in molti, jap di sicuro, nel direct c'e' un bel lift di alti.... Cioé? 🤔
Gustavino Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @BEST-GROOVE che hanno una esaltazione degli acuti ,lo avevo notato in passato in alcuni integrati jap ma ora ho trovato delle misure su di una recensione che evidenziavano la furbata..... te lo cerco nel wk...
Paolo 62 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Forse è meglio il tone defeat che taglia dal percorso del segnale tutto quello che non è essenziale ma permette di usare il selettore d'ingresso e il tape monitor.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2024 Moderatori Inviato 14 Giugno 2024 43 minuti fa, Gustavino ha scritto: te lo cerco nel wk... va bene ma questa è grandiosa .....che ci guadagnerebbero a rendere migliore il defeat o bypass con artifizi elettronici?
Akla Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 17 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: va bene ma questa è grandiosa .....che ci guadagnerebbero a rendere migliore il defeat o bypass con artifizi elettronici? Una gita gratis sulle tue gondole ma e un forum hifi. Vintage. o il teatro delle cazzat. On line. 1
Paolo 62 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 19 minuti fa, Akla ha scritto: che ci guadagnerebbero a rendere migliore il defeat o bypass con artifizi elettronici? Forse perchè così il cliente compra l'ampli più faclmente credendo che il suono con gli acuti esaltati sia più analitico. 1
Akla Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 6 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Forse perchè così il cliente compra l'ampli più faclmente credendo che il suono con gli acuti esaltati sia più analitico. Che ampli e' della mutua. ...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2024 Moderatori Inviato 14 Giugno 2024 19 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Forse perchè così il cliente compra l'ampli più faclmente credendo che il suono con gli acuti esaltati sia più analitico. Se sono così furbi sti jappi potevano togliere i controlli di tono lasciando solo il defeat con gli acuti analitici....risparmiavano pure.
Akla Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 2 ore fa, jimbo ha scritto: È un valvolare Sonic Frontiers Occhio a Gusta-vino e l'ora dello spritz
Paolo 62 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @BEST-GROOVE Io non so dove l'abbiano scritto che certi amplificatori in modalità CD direct esaltino gli acuti e di quanto che vorrei leggerlo.
Akla Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: Se sono così furbi sti jappi potevano togliere i controlli di tono lasciando solo il defeat con gli acuti analitici....risparmiavano pure. Ma e l ora delle spritz???
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2024 Moderatori Inviato 14 Giugno 2024 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: BEST-GROOVE modalità CD direct esaltino gli acuti e di quanto che vorrei leggerlo. ......e forse mai si leggerà!
Messaggi raccomandati