Vai al contenuto
Melius Club

Ci ha lasciato Paolo Carù

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

Che bruttissima notizia 😔 

Lo conoscevo personalmente come suo cliente quando lavoravo in Lombardia 

Riposa in pace Paolo 

Inviato

Un grande esperto ed appassionato. Mi spiace tanto..se ne vanno tutti ..

Inviato

Notizia tristissima…grande appassionato e divulgatore,il suo negozio è stato uno dei miei posti preferiti dove comprare musica…R.I.P

Inviato

Un pezzo della nostra vita che se ne va......Io passo davanti al negozio almeno ogni mese ,quando vado dal mio amico Marco di Pieffe e per me e' una tristissima notizia.Fin da ragazzino ci andavo ad ascoltare e poi acquistare i miei dischi di rock,jazz e blues.....magari poi portandomi a casa anche l'ultimo numero del Buscadero ( la sua rivista). Mauro

Renato Bovello
Inviato

Vi racconto un simpatico aneddoto ,almeno per chi avra' voglia di leggere fino in fondo .

1973 ,avevo 18 anni .Era il periodo durante il quale si facevano acquisti nei vari negozi e ci si sentiva "fighi" se si chiedevano dischi che il negoziante non conosceva. Vado da Bigi e Buscemi a chiedere un disco di Bobby Darin e mi sento puntualmente rispondere che ,oltre a non avere nulla,non lo avevano mai nemmeno sentito nominare. Esco,tutto tronfio e ,qualche giorno dopo,con un amico vado da Paolo Caru' .Entro nel ..santuario ,mi godo le splendide Altec nell'angolo e mi serve proprio Paolo. Alla mia domanda sul disco di Bobby Darin vengo ....freddato : " Vuoi il primo,il secondo o il terzo ? " Rispondo,invero molto timidamente, che cercavo una canzone in particolare ( If i were a carpenter ) .Questo era Paolo Caru'. Un appassionato super competente  ed una vera fonte di ispirazione per molti. Da quel giorno ho cominciato a comprare quasi esclusivamente nel suo negozio e al " Discobolo " di Milano in Via Vodice 5 dove c'era un altro grande personaggio ( Ambrogio Bosio ) .Bei tempi...

• Melius 1
Inviato

Un grande..ha fatto conoscere a molti di noi la musica AmeriKana quella  che non passava attraverso il business omologato attraverso il primo Mucchio Selvaggio e poi Buscadero di cui conservo le prime stagioni fin dal primo numero.Certa musica non sarebbe mai arrivata senza la sua competenza e la sua passione.Un pezzo di vita.... grazie Paolo che la terra ti sia lieve 

• Melius 2
Inviato

Disastro!

Persona di grande competenza e pezzo di storia della musica, soprattutto americana.

Oltretutto anche amico.

Quanti concerti visti insieme, quante discussioni su vari musicisti (sempre costruttive).

Notizia di una tristezza infinita.

Spero che Buscadero continui ad esistere … lo prendo da 30 anni almeno.

• Melius 1
Inviato

Un appassionato di musica per la musica.

Ho fatto non ricordo piu’ quanti ordini insieme ad altri amici sul suo canale di vendita.

Ricordo con malinconia un battibecco telefonico fra lui ed un mio amico (probabilmente suo coetaneo) il quale (il mio amico) gli imputava con malcelata supponenza di non possedere nulla di un misconosciuto artista che probabilmente conosceva solo lui (il mio amico).

Lapalissiana la risposta di Caru’.

Nemmeno io, posso sapere ed avere tutto lo scibile conoscibile!

Mi dispiace tantissimo per questa perdita.

Spero che il sito persista.

Addio Paolo.

Muddy the Waters
Inviato

Leggenda!

Ciao Paolo

Inviato

Non c'è molto da aggiungere a quello che molti qui e altrove hanno già scritto.

Tristezza per la perdita di una persona dalla cultura musicale (e non solo) immensa che ha saputo segnare la vita di innumerevoli appassionati, ammirazione per la passione autentica, riconoscenza per averla condivisa e resa fertile.

Ha fatto infinitamente più lui per la musica che un sacco di case discografiche, produttori, promoter, talent e comparse varie messi assieme.

Spero gli mettano nella tomba almeno uno speaker con in loop tutta la sua musica.

R.I.P.

1f940.gif

• Melius 1
Inviato

Ho "conosciuto " Paolo Caru attraverso le pagine del Mucchio Selvaggio ( che non era  una  sua "creatura") e poi , alla scissione avvenuta nel Mucchio, sulle pagine de "L'ultimo buscadero". Di sicuro persona molto competente musicalmente parlando , soprattutto su generi che mi erano nelle corde.

Mai preso un disco da lui, ma lo leggevo sempre con piacere. Ha indirizzato diversi dei miei acquisti passati ( anche se, per onestà, devo dire che non sempre mi sono trovato in linea con quanto diceva)  .

R.i.P.

Inviato

Mi spiace molto, personalmente.

Mi spiace moltissimo come lettore del Buscadero, di cui temo  il  prosieguo .

Sicuramente era di parte, ma lo era con tale  sincerata’ e trasparenza da essere comunque interessante da seguire.

Chi altri potrà dare spazio a Dwight Yoakam o Jimmy Buffett come se fossero delle star anche in Italia?

Rip. 

Inviato

Conoscevo Carù di “fama”, attraverso la pubblicità sulle riviste, il “Mucchio”,  “Buscadero”… vista la distanza e i pochissimi soldi che “giravano” all’epoca, andare a Gallarate da Palermo era praticamente impossibile. Però leggevo e chiedevo ai due-tre negozianti di fiducia, qui, di procurarmi qualcosa. Inutile dire lo stupore dei miei pur competenti “pusher” quando sottoponevo loro una chicca suggerita da Paolo Carù. Che poi si comprava al buio, eh… Grazie Paolo, che la terra ti sia lieve. 🥀