fontana Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 https://www.varesenews.it/2024/06/trovato-morto-in-casa-a-gallarate-il-mondo-della-musica-dice-addio-a-paolo-caru/1963305/
Renato Bovello Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 Vi racconto un simpatico aneddoto ,almeno per chi avra' voglia di leggere fino in fondo . 1973 ,avevo 18 anni .Era il periodo durante il quale si facevano acquisti nei vari negozi e ci si sentiva "fighi" se si chiedevano dischi che il negoziante non conosceva. Vado da Bigi e Buscemi a chiedere un disco di Bobby Darin e mi sento puntualmente rispondere che ,oltre a non avere nulla,non lo avevano mai nemmeno sentito nominare. Esco,tutto tronfio e ,qualche giorno dopo,con un amico vado da Paolo Caru' .Entro nel ..santuario ,mi godo le splendide Altec nell'angolo e mi serve proprio Paolo. Alla mia domanda sul disco di Bobby Darin vengo ....freddato : " Vuoi il primo,il secondo o il terzo ? " Rispondo,invero molto timidamente, che cercavo una canzone in particolare ( If i were a carpenter ) .Questo era Paolo Caru'. Un appassionato super competente ed una vera fonte di ispirazione per molti. Da quel giorno ho cominciato a comprare quasi esclusivamente nel suo negozio e al " Discobolo " di Milano in Via Vodice 5 dove c'era un altro grande personaggio ( Ambrogio Bosio ) .Bei tempi... 1 1
Phil966 Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 Ho comprato anch’io qualche disco da lui, bellissimo e fornitissimo negozio, R.I.P.
Messaggi raccomandati