max56 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 da ieri sera , salvo miracoli o altro, la luce di "power" o di accensione "rossa" del mio creek 4040 si è spenta, ho provato e tutto sembra funzionare ugualmente come prima, ma non aver/vedere la "spia rossa di accensione" mi dispiace: domanda : come riparare ? posso farlo da solo ? e come ? grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2024 Moderatori Inviato 14 Giugno 2024 Fosse un led o una lampadinetta si risolve sempre. 1
max56 Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: Fosse un led o una lampadinetta si risolve sempre. domani lo apro e ci guardo , chiedevo info se qualcuno più esperto sapesse come fare/ che tipo di luce/come o cosa smontare/ eccetera eccetera
Gustavino Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 intervento semplice non e' sullo stampato ma volante sopra all'interruttore ,controlla che gli arrivi tensione
max56 Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 @Gustavino grazie molto gentile , mi ci vuole uno strumento per controllare....e che strumento ? e cosa deve indicare? nel caso arrivasse tensione : dove trovo il sostituto o con cosa lo sostituisco ? grazie
Gustavino Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @max56 trova un amico elettronico o un tecnico e' un lavoro da 5minuti 1
Gustavino Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 mi correggo il led e' all' estrema destra ,e' banale rosso lo trovi nel negozio di elettronica sotto casa se hai un amico che ti risolve 1
max56 Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 2 minuti fa, Gustavino ha scritto: mi correggo il led e' all' estrema destra si si l ampli è uguale uguale a quello in foto , adesso " cerco un amico appassionato di elettroni/elettricità" ....
Gustavino Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @max56 il led rosso funziona a 1,8v con 10k di resistenza ci scorre solamente 6ma ,poco luminoso visto che di solito ci passano 15mA ci sono due diametri 3mm o 5mm PS quelli di nuova generazione sono piu efficienti prendine uno stagionato 1
max56 Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 @Gustavino trooooppo gentile , ti meriti Melius a manetta grazie 1
gnagna1967 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 2 ore fa, max56 ha scritto: da ieri sera , salvo miracoli o altro, la luce di "power" o di accensione "rossa" del mio creek 4040 si è spenta, ho provato e tutto sembra funzionare ugualmente come prima, ma non aver/vedere la "spia rossa di accensione" mi dispiace: domanda : come riparare ? posso farlo da solo ? e come ? grazie Ciao! Approfitto per chiedere. E' il modello nuovo? lo sto valutando come acquisto. Come suona?
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 14 Giugno 2024 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Giugno 2024 1 ora fa, Gustavino ha scritto: il led e' all' estrema destra un rosso di estrema destra?!!!! Qualcosa non quadra! 4
max56 Inviato 14 Giugno 2024 Autore Inviato 14 Giugno 2024 18 minuti fa, gnagna1967 ha scritto: Ciao! Approfitto per chiedere. E' il modello nuovo? lo sto valutando come acquisto. Come suona? no no macchè dalle mie parti direbbero " l'è vecio come el cuco " , nel senso che ormai è vintage ed oltre ( ha ancora le prese Din pensa)......come suona ? secondo me molto bene , se fai una piccola ricerca trovi molti pareri in merito 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: un rosso di estrema destra?!!!! Qualcosa non quadra! questa è bella
max56 Inviato 15 Giugno 2024 Autore Inviato 15 Giugno 2024 aperto lo scatolotto vedo il led , ma non ho strumenti per controllare la tensione o altro .....è stato l ampli titolare per qualche mese, adesso si cambia fino a che trovo qualcuno che ci guardi dentro ...già attaccato uno degli altri ampli ( ogni tanto è giusto darci un pò di giro)
Gustavino Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 @max56 Non e' che serva poi a molto il led ....
max56 Inviato 15 Giugno 2024 Autore Inviato 15 Giugno 2024 2 ore fa, Gustavino ha scritto: Non e' che serva poi a molto il led . infatti.....ma siccome non sono pratico di riparazioni, intanto ho staccato i cavi e attaccato un altro ampli , se trovo qualcuno : comodo a casa e pratico di fare il lavoro =lo faccio , altrimenti lo tengo così : è che ormai ci si è abituati a quella lucina che ce l hanno tutti ed è un buon riferimento . ( anche gli altri che ho , magari non hanno tutti i controlli del Creek e magari neanche il balance : ma la lucina da vedere/capire se è spento o acceso è una bella abitudine.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Giugno 2024 Moderatori Inviato 15 Giugno 2024 5 ore fa, Gustavino ha scritto: Non e' che serva poi a molto il led a nulla se per quello ma un led spento o qualsiasi lampadinetta a me prende male e quando capita (son eventi rari) sostituisco immediatamente. 1
Messaggi raccomandati