Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore valvolare replica, Nobsound 6P1 6.8 W piccola recensione e pareri.

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, non so se sia la sezione corretta, penso che questo ampli sia una replica cinese di qualche valvolare famoso vintage quindi posto qua, incuriosito da persone che mi dicono che il suono valvolare è "diverso" ma essendo già contento dei miei amplificatori non volevo spendere una cifra folle ma ero curioso di provare un valvolare, cosi ho avuto l'occasione di prendere questo ampli a 150 euro, in vendita si trova a 300 circa nuovo...

La prima impressione è che è davvero molto bello e solido, è piccolo ma pesante, l'ho provato attaccato a delle piccole Klipsch R15M e suona davvero molto bene, ho staccato un Nad 3020i per provarlo e sembra aver un suono più definito ma meno bassi, non ci trovo però tutta questa differenza forse colpa delle casse piccoline, unica pecca che da neofita non sapevo, manca molto di potenza e bisogna stare attenti a dove lo si mette perchè le valvole diventano bollenti.

Consigliano di cambiare le valvole che ha cinesi con delle valvole russe NOS perchè leggendo sui vari forum il suono cambia e migliora di molto, per me è già buono cosi, non pensavo, di solito diffido delle cose made in china.

qua alcune specifiche:

Specifications:
Output power: 6.8 W * 2
Risposta di frequenza: 20 Hz – kHz
Input Impedance: 100 Ohms
Output Impedance: 8Ω (4Ω output Line is Inside The Device. You can Change IT by yourself.)
SNR: dB
Input Sensitivity: 500 MV-2000mv
Harmonic Distortion: 1% (1kHz)
Tube: 5z4p * 1 6h8 C * 2 6P1 * 4
Operating Voltage: 220 V
Peso: circa 7 kg
Size: 260 mm * 215 mm (including terminali and Brass 260 mm) * 150 mm (W * D * H)
Package Includes:
Finito Tube Amplifier × 1
Power Cable × 1

1.JPG

Inviato

@omareggio la sezione non e' quella giusta infatti andrebbe spostato in "riproduzione audio" ti anticipo comunque che a mio avviso economicamente  non conviene rivalvolarlo anche a fronte di un indubbio miglioramento.

SALVO.

• Thanks 1
Inviato

ok grazie. scusate se sto per dire un eresia, questo ampli alla fine non è male mi piace lo uso come secondo ampli in taverna, pare suonare meglio del 3020 Nad però devo alzare a tutto volume, manca di potenza, lo uso con delle piccole klipsch r15m il nad non aveva questi problemi, arriva la domandona, è possibile accoppiarlo al nad?usare uno dei 2 come preampli, non so bene se si possa fare ne se abbia un senso...eri curioso di capire.

oscilloscopio
Inviato

@omareggio devi vedere se sono previste le uscite "pre" ma sinceramente non credo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@omareggio lascia stare tentativi frankestein, semplicemente il valvolare non ha la poenza necessaria alle tue esigenze, anche con diffusori facili ed efficienti come le tue klipsch, non ha le uscite pre per collegarci un finale. 6,8 watt dichiarati, probabilmente queli reali saranno meno, sono un limite di per se, 

Inviato
17 ore fa, omareggio ha scritto:

però devo alzare a tutto volume

Dai dati dichiarati (che hai anche postato) l'input sensivity è 500-2000 mV. Leggi le istruzioni e vedi se è possibile settare l'input sensivity e se è settata a 500 mV.

Se invece l'amplificatore è venduto con una delle due sensibilità possibili, allora può darsi che tu abbia la versione  a 2000 mV. In questo caso potresti provare a usarlo come finale (se non vi è un ingresso specifico che bypassi il potenziometro quest'ultimo deve essere posizionato al massimo) e usare l'uscita pre del Nad 3020i per vedere se le cose migliorano.