Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo lettore cd

blucatenaria

Messaggi raccomandati

Inviato

@Cano peccato... sarà l'età, ma rimane una gran macchina 

Inviato
Il 16/6/2024 at 10:21, skillatohifi ha scritto:

@blucatenaria suona benissimo, un filo caldo, con un suono di spessore, armonicamente dettagliato ma mai pungente e asettico, tu pensa che io ho 2 altri lettori, un Ayon cd2 a valvole, e il Rega Jupiter, questo Panasonic al loro confronto non sfigura affatto, possiede un suono davvero delizioso. 

Dicci qualcosa in piü , magari anche quale sia il resto del tuo impianto , resta difficile credere che sia valido quanto gli altri anche se ormai le differenze possono davvero essere esigue tra oggetti top e prodotti economici . Per l'autore del post direi di prendersi questo dvd e usarlo come meccanica e con calma sentire ad esempio Auron Audio oppure cercare prodotti economici che montino la stessa meccanica Teac del cd guasto , facile che nel mercato dell'usato riesca a rimediarne , e poi far fare il trapianto .

• Confused 1
Inviato

@Luca44

1 ora fa, Luca44 ha scritto:

Per l'autore del post direi di prendersi questo dvd e usarlo come meccanica 

L'idea è buona ma mi sembra che non abbia uscite digitali.

🌈

• Sad 1
skillatohifi
Inviato

@Luca44 posso solo dirti che questo lettorino G700 della Panasonic mi ha davvero meravigliato per come suona, attualmente c'è l ho collegato ad un integrato a valvole della Tektron e la sinergia del suono con i diffusori delle Fyne è perfetta, pensa che ho fatto prendere anche ad un paio di miei amici e anche loro mi hanno confermato le stessa mie impressioni, rammento.... che stiamo parlando di un apparecchiettod dal  costo ridicolo di 49,90€, io l avevo preso scontato a prezzo di 42,90€

Che altro dire....questo piccoletto made in china suona davvero bene. 

(L unico difetto è che non possiede l uscita digitale coax) 

• Thanks 1
Inviato

I lettori Panasonic sono ottimi: ho da qualche anno un DMP-UB900 che legge di tutto, ma è tutta un'altra fascia di prezzo.

Volendo prendere un "muletto" per i soli DVD ho invece scelto questo Philips, un po' perché è la stessa marca del tv e un po' perché... storicamente Philips per me è sempre stato "il" marchio per i lettori CD/DVD.

https://www.amazon.it/dp/B08CVHKRHY

Inviato

@blucatenaria Una chiamiamola curiosità: ho visto che può fare il ripping di cd audio. Hai per caso provato e con quali risultati?

grazie

blucatenaria
Inviato
2 ore fa, proclo ha scritto:

@blucatenaria Una chiamiamola curiosità: ho visto che può fare il ripping di cd audio. Hai per caso provato e con quali risultati?

grazie

No, non ho mai provato, ma si può fare potendo uscire ed entrare  col segnale digitale. Di fatto è un vero e proprio processore digitale.

Inviato
54 minuti fa, blucatenaria ha scritto:

No, non ho mai provato, ma si può fare potendo uscire ed entrare  col segnale digitale. Di fatto è un vero e proprio processore digitale.

Ma così non è propriamente ripping … niente suddivisione in tracce, nessun accesso ai db in rete per copertine e metadati … mi sembra solo una copia “brutale” del segnale …

blucatenaria
Inviato
38 minuti fa, stefano_mbp ha scritto:

Ma così non è propriamente ripping … niente suddivisione in tracce, nessun accesso ai db in rete per copertine e metadati … mi sembra solo una copia “brutale” del segnale …

Si è così

• 3 mesi dopo...
Inviato

Anche un Micromega Solo oppure un Meridian dovrebbero rientrare nel budget e sono macchine che possono dare ancora soddisfazioni. il Micromega Solo poi è stupendo. 

il Primare CD31 l’ho avuto e suona molto bene ma ha una meccanica un po’ cheap quindi, se molto datato, controllalo bene.

Inviato

@Tronio Questo Philips come legge i CD? ovvero come li suona? Grazie

Inviato

@salvatore66 per quello che costa bene: la meccanica non è male, anche se ovviamente hanno risparmiato sulle funzionalità. Ad esempio senza display bisogna andare a memoria per capire quale traccia stia suonando, ma dato che io usualmente ascolto i dischi dall'inizio alla fine per me non è affatto un problema.

• Melius 1
  • Thanks 1