Vai al contenuto
Melius Club

La ristorazione, un mondo di furbi.

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, appecundria ha scritto:

Ce ne sono di 200 tipi!

Beh, anche i francesi non scherzano, d'atronde un certo approccio critico (diremmo: da "emmerdeur" ) sul mangiare e sopratutto sul bere l'hanno insegnato loro al resto del mondo, una volta c'era il vino buono e quello no-bbuono,  dopo i francesi nulla è stato più come prima: Sono arrivati il cépage, il terroir, il goudron, il pas dosé, il cru, il bouquet, il verjus etc etc, e per gestire tutto questo lessico bisogna essere come minimo sommelierça va sans dire...

:classic_biggrin:

Inviato
20 ore fa, ascoltoebasta ha scritto:

durante una settimana in Belgio

Il Belgio, dopo l'Inghilterra pur spendendo molto, sono gli unici posti dove ho mangiato veramente male!

Ciao.
Evandro

• Melius 1
Inviato

Nella categoria formaggetti meravigliosamente puzzolenti i francesi ci smitragliano ancora, già la sola colazione in un alberghetto attaccato alla cattedrale di Strasburgo ha battuto come formaggi il carrello del ristorante nostrano medio che se la tira. E sui vini dobbiamo stare ancora calmi.

• Melius 1
Inviato

Diciamo anche che una coppia va al ristorante non necessariamente per mangiare prelibatezze superiori al classico menù casalingo ma anche per non fare un mazza in casa dopo una giornata di lavoro, trovare tutto pronto e fare quattro chiacchere con le mani in mano. Ecco dunque che, in questi casi, la ricercatezza della esclusività va in secondo piano e ti accontenti di quello che passa il convento ( si fa x dire)

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Nella categoria formaggetti meravigliosamente puzzolenti i francesi ci smitragliano ancora

e purtroppo anche nella panificazione ce menano, ma di brutto. 

• Melius 1
Inviato
52 minuti fa, extermination ha scritto:

non necessariamente per mangiare prelibatezze superiori al classico menù casalingo

fosse anche la metà del mio menù casalingo classico già sarebbe qualcosa. 

Infatti proprio non ci vado se sono a casa, non sono pirla

Inviato
8 minuti fa, Jack ha scritto:

non sono pirla

Immaginavo. Noi, lavorando entrambi, una o due sere a settimana, usciti da lavoro, si fa una passeggiata ed a seguire si mangia qualcosa fuori. Probabile che un poco pirla lo siamo pure..ma non mi curo dei dettagli!!

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

Nella categoria formaggetti meravigliosamente puzzolenti i francesi ci smitragliano ancora

Solo in questa piccola categoria però,per il resto non c'è storia,noi abbiam la fortuna di poter produrre eccellenti formaggi dalle alpi fin quasi all'Africa,con tutte le conseguenti differenze organolettiche che ciò comporta,anche per i vini vale,in parte,lo stesso discorso.

3 ore fa, Partizan ha scritto:

Il Belgio, dopo l'Inghilterra pur spendendo molto, sono gli unici posti dove ho mangiato veramente male!

Infatti son rimasto sorpreso positivamente rispetto al passato,ho mangiato quei pochi piatti unici di cui la loro cucina dispone ed eran buoni,le patatine fritte così buone qui in qualunque ristorante possiamo solo immaginarcele,le birre poi....

Inviato

@extermination si ma mica devi andare in un posto dove mangi peggio. Poco oppure di  meno quello si ci sta, una pizza anche ci sta.

Ma se devo fare una cena deve essere particolare e migliore. 

Sennò io mi sento pirla… mettiamola così che non si offende nessuno

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Sennò io mi sento pirla… mettiamola così che non si offende nessuno

Ma figurati se mi offendo! Poi da te prendo su tutto!

Inviato
11 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

stesso discorso.

Continuano ad essere un po' più bravi

Inviato
18 minuti fa, Jack ha scritto:

ma mica devi andare in un posto dove mangi peggio

Infrasettimana, da Milano, non ci piace andare negli stessi posti. Si cambia e ci piace "provare" talvolta anche ristoranti etnici. In generale, a volte va bene, altre meno bene. 

Inviato

@extermination purtroppo in zona tua a meno di eccezioni o spendere tanto o spostarsi è difficile mangiare bene, anche se penso che lo sai meglio di me.

Inviato

Devo dire che noi siamo ancora abbastanza fortunati, sia come acquisizione materie prime che come ristoranti e osterie.

Inviato
12 minuti fa, audio2 ha scritto:

spendere tanto

Parlavo di cena serale post lavoro dunque antipasto e un primo o un secondo a testa, bere, di norma si sta sotto i 100 euro ( ma capita anche di pagare 70/80). Quando è pizza 35/40 o poco più 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @