Vai al contenuto
Melius Club

Roon, Gustard r22, Piatto, casse attive Neumann kh 120 quale preamplificatore ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti, vi seguo da molto tempo ma per vari impegni non ho mai trovato il tempo per scrivere un post, allora eccomi qui a proporvi forse una strana accoppiata:

DAC Gustard r22 pilotato via lan da Roon + casse attive Neumann kh 120 (in bilanciato); la mia prima scelta era quella di utilizzare esclusivamente il preamplificatore interno del Gustard, in modo da eliminare altre elettroniche... ma poi farei fuori dalla catena il mio storico Piatto e un po' mi dispiace, anche se l'ascolto è 96% streaming/musica liquida e 4% vinili. Avete qualche soluzione da propormi ? senza però spendere tanto perché sarei già quasi al limite delle mie possibilità, un pre con ingressi/uscite in bilanciato credo cosi parecchio, forse esistono degli switch di qualità ? (perché avrei anche un pre per il piatto in sbilanciato) 

Grazie a tutti e buona musica !

Massimo

Giannimorandi
Inviato

Un pre audio research bilanciato a seconda del budget dall' ls5 ls22 ls25 ls28 oppure reference 3/5 poi un pre phono anche lì a seconda della disponibilità 

Giannimorandi
Inviato

Oppure un rotel Michi p5 che ha anche un ottimo phono integrato ma ha anche il DAC che puoi valutare se meglio o peggio del tuo 

Giannimorandi
Inviato

Altrimenti potresti provare i pre rotel il 1590 è realmente bilanciato anche se non è come il Michi p5 come caratteristiche ma costa 1/3 del prezzo altrimenti il 1572 ma non è realmente bilanciato ha solo le uscite e ingressi xlr ma il circuito è single ented dipende dalla spesa che si vuole affrontare 

Inviato

sul nuovo phono bil + pre bilanciato

Screenshot 2024-06-17 at 19-02-03 Preamps & EQ Archives - Schiit Europe.png

Screenshot 2024-06-17 at 19-02-34 SKOLL - BALANCED DISCRETE MM_MC PHONO PREAMP WITH REMOTE CONTROL - Schiit Europe.png

Inviato

Grazie per i consigli, sono in trattative per il Rotel rc-1572 mkii forse non è il massimo per gli ingressi/uscite bilanciate ma ho la possibilità di permutare diverse mie elettroniche intanto faccio un primo step. Buona serata 

Giannimorandi
Inviato

@Massi_Roon se puoi fare un ulteriore sforzo vai con il 1590 che almeno è realmente bilanciato doppio trasformatore e doppio circuito lo vedi anche dal peso del apparecchio 

Inviato

RME DAC con equalizzatore parametrico

Inviato

Oppure se ti piace il tuo pre phono puoi prendere un convertitore a/d tipo rme babyface 

Mantenendo la catena dell'impianto full digital r26->kh120 guadagni in trasparenza.