Vai al contenuto
Melius Club

Roon, Gustard r22, Piatto, casse attive Neumann kh 120 quale preamplificatore ?

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, vi seguo da molto tempo ma per vari impegni non ho mai trovato il tempo per scrivere un post, allora eccomi qui a proporvi forse una strana accoppiata:

DAC Gustard r22 pilotato via lan da Roon + casse attive Neumann kh 120 (in bilanciato); la mia prima scelta era quella di utilizzare esclusivamente il preamplificatore interno del Gustard, in modo da eliminare altre elettroniche... ma poi farei fuori dalla catena il mio storico Piatto e un po' mi dispiace, anche se l'ascolto è 96% streaming/musica liquida e 4% vinili. Avete qualche soluzione da propormi ? senza però spendere tanto perché sarei già quasi al limite delle mie possibilità, un pre con ingressi/uscite in bilanciato credo cosi parecchio, forse esistono degli switch di qualità ? (perché avrei anche un pre per il piatto in sbilanciato) 

Grazie a tutti e buona musica !

Massimo

Link al commento
https://melius.club/topic/20542-roon-gustard-r22-piatto-casse-attive-neumann-kh-120-quale-preamplificatore/
Condividi su altri siti

Giannimorandi

Altrimenti potresti provare i pre rotel il 1590 è realmente bilanciato anche se non è come il Michi p5 come caratteristiche ma costa 1/3 del prezzo altrimenti il 1572 ma non è realmente bilanciato ha solo le uscite e ingressi xlr ma il circuito è single ented dipende dalla spesa che si vuole affrontare 

Benchmark DAC2 HGC, usato lo trovi intorno ai 1000.

Classe A+ di Stereophile, eccellente sia come dac che come pre (ha 2 ingressi analogici), tutte le funzioni telecomandabili.

Lo usavo per pilotare le Neumann KH310A, sembravano fatti l'uno per l'altra.

https://benchmarkmedia.com/blogs/reviews/tagged/awards+dac2

Grazie per i consigli, sono in trattative per il Rotel rc-1572 mkii forse non è il massimo per gli ingressi/uscite bilanciate ma ho la possibilità di permutare diverse mie elettroniche intanto faccio un primo step. Buona serata