Massi_Roon Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Buongiorno a tutti, vi seguo da molto tempo ma per vari impegni non ho mai trovato il tempo per scrivere un post, allora eccomi qui a proporvi forse una strana accoppiata: DAC Gustard r22 pilotato via lan da Roon + casse attive Neumann kh 120 (in bilanciato); la mia prima scelta era quella di utilizzare esclusivamente il preamplificatore interno del Gustard, in modo da eliminare altre elettroniche... ma poi farei fuori dalla catena il mio storico Piatto e un po' mi dispiace, anche se l'ascolto è 96% streaming/musica liquida e 4% vinili. Avete qualche soluzione da propormi ? senza però spendere tanto perché sarei già quasi al limite delle mie possibilità, un pre con ingressi/uscite in bilanciato credo cosi parecchio, forse esistono degli switch di qualità ? (perché avrei anche un pre per il piatto in sbilanciato) Grazie a tutti e buona musica ! Massimo
Giannimorandi Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Un pre audio research bilanciato a seconda del budget dall' ls5 ls22 ls25 ls28 oppure reference 3/5 poi un pre phono anche lì a seconda della disponibilità
Giannimorandi Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Oppure un rotel Michi p5 che ha anche un ottimo phono integrato ma ha anche il DAC che puoi valutare se meglio o peggio del tuo
Giannimorandi Inviato 17 Giugno 2024 Inviato 17 Giugno 2024 Altrimenti potresti provare i pre rotel il 1590 è realmente bilanciato anche se non è come il Michi p5 come caratteristiche ma costa 1/3 del prezzo altrimenti il 1572 ma non è realmente bilanciato ha solo le uscite e ingressi xlr ma il circuito è single ented dipende dalla spesa che si vuole affrontare
dec Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 Benchmark DAC2 HGC, usato lo trovi intorno ai 1000. Classe A+ di Stereophile, eccellente sia come dac che come pre (ha 2 ingressi analogici), tutte le funzioni telecomandabili. Lo usavo per pilotare le Neumann KH310A, sembravano fatti l'uno per l'altra. https://benchmarkmedia.com/blogs/reviews/tagged/awards+dac2
Massi_Roon Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 Grazie per i consigli, sono in trattative per il Rotel rc-1572 mkii forse non è il massimo per gli ingressi/uscite bilanciate ma ho la possibilità di permutare diverse mie elettroniche intanto faccio un primo step. Buona serata
Giannimorandi Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @Massi_Roon se puoi fare un ulteriore sforzo vai con il 1590 che almeno è realmente bilanciato doppio trasformatore e doppio circuito lo vedi anche dal peso del apparecchio
GianDi Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Io non inserirei un pre analogico nella catena. Proverei un pre phono con uscita digitale: ProJect Optical Box E Phono Parks Auso Waxwing Imho
GianDi Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 Oppure se ti piace il tuo pre phono puoi prendere un convertitore a/d tipo rme babyface Mantenendo la catena dell'impianto full digital r26->kh120 guadagni in trasparenza.
Messaggi raccomandati