Vai al contenuto
Melius Club

Salviamo il soldato Nad 60 o no?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Alessandro ha scritto:

@Akla  è innegabile la loro bellezza estetica, però a me piace di più "si fa per dire" il modello con i wu meters gialli, ciao

Amplificatori vintage. Con questo look vene sono pochi anzi direi che Nad e' l unico. L ho provato per 3 ore ascoltando con un tuner vari programmi musicali non fa nessun scherzo. Ho il sospetto che sia un fondo di magazzeno. Non ha un segno  di usura. Non credo che il precedente propietario lo abbia tenuto in un armadio  boh. E sempre più facile trovare bidoni usurati scassati 

Inviato
34 minuti fa, Akla ha scritto:

sempre più facile trovare bidoni usurati scassati 

Vero purtroppo, tuttavia ci sono, anche se rari, degli appassionati che hanno saputo conservare questi componenti con cura maniacale, io ho un paio di amici che hanno ancora i loro impiantini full Pioneer anni 70 sembrano nuovi di pacca, ciao

Inviato
33 minuti fa, Alessandro ha scritto:

Vero purtroppo, tuttavia ci sono, anche se rari, degli appassionati che hanno saputo conservare questi componenti con cura maniacale, io ho un paio di amici che hanno ancora i loro impiantini full Pioneer anni 70 sembrano nuovi di pacca, ciao

Sono persone a modo indipendentemente dal valore relativo degli oggetti in uso

Inviato
3 ore fa, what ha scritto:

Almeno facci vedere gli occhioni blu...

Inviato
58 minuti fa, Akla ha scritto:

Sono persone a modo indipendentemente dal valore relativo degli oggetti in uso

Certo che si @Akla condivido, ciao

claudiozambelli
Inviato

@Alessandro Concordo . Io ne possiedo uno di Nad 60 con VU meter gialli ed ė bellissimo , e mi dispiace per chi non lo apprezza ma suona dignitosamente bene .

• Melius 1
Inviato

:classic_tongue:

E poi dicono che non suona. Eh sì ciao...

claudiozambelli
Inviato

Aggiungo foto per correttezza e informazione

Claudio zambelli

image.jpg

Inviato

Complimenti anche a te @claudiozambelli per il tuo bellissimo NAD.

Trovo che il frontale silver, con i vu meter neri illuminati dalla luce gialla calda, trasmettono agli occhi e al cuore un'atmosfera "old style" unica, che bei tempi erano, ciao

claudiozambelli
Inviato

@Alessandropensa Alessandro , che me lo avevano rubato nel 1990 , e l’ho ritrovato nel 2015 su eBay ad Aosta , verificata la matricola ,la stessa non ci volevo credere.Caso più unico che raro per cui ci sono estremamente affezionato .

• Melius 1
Inviato

@claudiozambelli caspita però, a volte capitano veramente delle cose che sono inimmaginabili e che lasciano basiti, capisco bene il motivo per cui ci sei doppiamente affezionato, inoltre non mi vorrei sbagliare ma mi pare che non c'è ne siano molti sul mercato di quei NAD. Comunque bene tutto quello che finisce bene, ciao😊

Inviato
12 ore fa, claudiozambelli ha scritto:

che me lo avevano rubato nel 1990 , e l’ho ritrovato nel 2015 su eBay ad Aosta , verificata la matricola ,la stessa non ci volevo credere.

In tal caso come ti sei comportato ?

Hai informato il venditore che era stato rubato ?

claudiozambelli
Inviato

@Bazza certamente quando ci siamo incontrati a casa sua ad Aosta gli ho spiegato tutto e lui temeva che avendo io ancora il certificato tecnico del collaudo ,lo scontrino di acquisto di Buscemi come prova di essere il proprietario del Nad ,temeva che avessi potuto creargli dei problemi, ma egli non centrava nulla e non era nelle mie intenzioni , egli lo aveva acquistato da eBay totalmente ignaro della cosa , quello che mi ha fatto scattare la molla è stata che una  delle foto riportava il numero di matricola e siccome lo conoscevo a memoria , ho fatto 2+2=4 sono andato a ricomprarmelo circa 165/180 € . Sarei andato in capo al mondo pur di riportalo a casa . 

• Thanks 1
Albertopardo
Inviato
14 hours ago, claudiozambelli said:

me lo avevano rubato nel 1990

ma scusami avevi fatto la denuncia di furto?

claudiozambelli
Inviato

@Albertopardo Certamente , ma dopo 35 anni non so se è ancora valida o era caduta in prescrizione, comunque la possiedo tutt'ora ,ma oramai non mi interessa più.  Io ho ritrovato il mio Nad60😊. E sono  contento. Anzi mi conviene contattare la stazione dei carabinieri qui vicino a me per sapere cosa fare per chiuderla.

Albertopardo
Inviato
1 hour ago, claudiozambelli said:

@Albertopardo Certamente , ma dopo 35 anni non so se è ancora valida o era caduta in prescrizione, comunque la possiedo tutt'ora ,ma oramai non mi interessa più.  Io ho ritrovato il mio Nad60😊. E sono  contento. Anzi mi conviene contattare la stazione dei carabinieri qui vicino a me per sapere cosa fare per chiuderla.

mmmm non so come funzioni,ma forse doveva essere fatta prima di riacquistarlo

claudiozambelli
Inviato

@Albertopardo Sicuramente hai ragione ma sai con il senno di poi.. , @Akla vorrei chiudere qui questo escursus personale per non portare il thread fuori binario non sarebbe corretto nei tuoi confronti visto che lo hai aperto.

Inviato
4 minuti fa, claudiozambelli ha scritto:

@Albertopardo Sicuramente hai ragione ma sai con il senno di poi.. , @Akla vorrei chiudere qui questo escursus personale per non portare il thread fuori binario non sarebbe corretto nei tuoi confronti visto che lo hai aperto.

Nessun problema. Comunque per scelta del tutto personale preferisco i vu meter con sfondo blu. Forse perché appartengono alle primissime serie.

Saluti