alex1968 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 Ciao a tutti, ho il giradischi in oggeto ed è conservato in maniera abbastanza buona,solo che con il tempo l'Impiallacciatura del legno in alcuni punti si è staccata,e le serigrafie sulle piaste dove ci sono i controlli si sono in alcune zone cancellate,vorrei far ripristinare legno,serigrafie e tutta la parte automaica,al momento funziona(perfettamente)in manuale. Come faccio a farmi fare un preventivo solo per sapere il costo del rifacimento Impiallacciatura e serigrafia(sempre se possibile farlo) PS=Scrivo da Roma. Grazie
ortcloud Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 Ho lo stesso giradischi: il problema é rifare l'impiallacciatura con un pannello superiore gia impiallacciato viste le dimensioni e laterali con impiallacciatura da 6 decimi in noce e uniformare tutte le superfici in fase di laccatura con preventiva tintura a spirito che non rialza scaglie. per la serigrafia conviene per i costi una pantografatura riempita di vernice possibilmente prima dell'ossidazione anodica (la vernice va messa dopo l'ossidazione anodica) Se sei in Roma sud est posso consigliarti qualche laboratorio
alex1968 Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 33 minutes ago, ortcloud said: Ho lo stesso giradischi: il problema é rifare l'impiallacciatura con un pannello superiore gia impiallacciato viste le dimensioni e laterali con impiallacciatura da 6 decimi in noce e uniformare tutte le superfici in fase di laccatura con preventiva tintura a spirito che non rialza scaglie. per la serigrafia conviene per i costi una pantografatura riempita di vernice possibilmente prima dell'ossidazione anodica (la vernice va messa dopo l'ossidazione anodica) Se sei in Roma sud est posso consigliarti qualche laboratorio Ciao e grazie per la risposta, quindi mi stia dicendo che per l’ impiallacciatura non conviene farlo,per la serigrafia invece i risultati finali come sono? le scritte sull’alluminio tornano come da nuovo?usano i stessi font? approfitto che ne hai uno per per chiederti una cosa,devo far ripristinare gli automatismi,siccome sono innamorato di questo giradischi puoi dirmi dove posso portarlo a sistemare da uno competente,anche in privato se qui non è possibile. sono in zona Cinecittà. grazie 1000
ortcloud Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @alex1968 Per gli automatismi non conosco: per la pantografatura dato che il setino serigrafico vedo di difficile sovrapposizione senza la cancellazione della scritta sottostante si può rivolgere a Crimap all'inizio di via prenestina che con l'incisione può scavare sulla scritta senza rianodizzare la parte e se vogliono riescono a realizzare un buon lavoro come Pioneer di 50 anni fa di cui posso mandarle la foto; comunque io l'ho regalato a mia sorella passando alla liquida
alex1968 Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 10 minutes ago, ortcloud said: @alex1968 Per gli automatismi non conosco: per la pantografatura dato che il setino serigrafico vedo di difficile sovrapposizione senza la cancellazione della scritta sottostante si può rivolgere a Crimap all'inizio di via prenestina che con l'incisione può scavare sulla scritta senza rianodizzare la parte e se vogliono riescono a realizzare un buon lavoro come Pioneer di 50 anni fa di cui posso mandarle la foto; comunque io l'ho regalato a mia sorella passando alla liquida Ottimo grazie 1000
ortcloud Inviato 19 Giugno 2024 Inviato 19 Giugno 2024 @alex1968 Restaurare un prodotto industriale in maniera artigianale é molto complesso é meglio costruirlo ex novo
Messaggi raccomandati