il picchio Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 Buongiorno, da poco ho il lettore blu-ray, sacd ecc... sony ubp-x800m2 che ha solo collegamento coassiale o hdmi. Vorrei usare il lettore dove ho il pc per ascoltare anche i sacd e blu-ray audio.Dato che il sacd può essere veicolato solo da hdmi e non da spdif, esiste un ampli cuffia dac decente ( magari con uscita cuffia bilanciata) che abbia il collegamento hdmi? Grazie a tutti
proclo Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 Credo che le possibili soluzioni siano due: o usare un sinto o un pre HT oppure uno dei rari dac o preamplificatori con dac ( ad es. alcuni apparecchi della Briston) con ingresso hdmi.
zigirmato Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @il picchio con ingresso HDMI ci sarebbe il Wiim Ampli , però non so se ti possa andar bene, con le cuffie si connette in Bluetooth.. Personalmente non l'ho mai visto , tranne che sulla carta quindi non so come funziona
mark66 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 BP50 Sintoamplificatore musicale Home Stereo Bluetooth 5.2 aptX con HDMI ARC, ingresso Phono e GO Control APP Adattatore audio con DAC, uscite RCA per ricevitore AV o preamplificatore stereo https://amzn.eu/d/edOETi5 Ho anche io il lettore sony e non so se questo potrebbe funzionare per il segnale sacd in uscita via HDMI verso un ampli 2ch...
il picchio Inviato 18 Giugno 2024 Autore Inviato 18 Giugno 2024 @mark66 interessante, grazie. Ma tu lo usi collegato al sony? Potresti provare con il segnale sacd? Grazie
mark66 Inviato 18 Giugno 2024 Inviato 18 Giugno 2024 @il picchio no, non ce l'ho, stavo rispondendo al tuo quesito... io ho collegato il Sony al Denon AVR-X2700H... comunque se ti accontenti il Sony ha il BT dunque puoi collegarlo ad una cuffia BT... certo, con SACD non so che senso avrebbe...
Messaggi raccomandati