Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore con hdmi per lettore sony ubp x800m2

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno, da poco ho il lettore blu-ray, sacd ecc... sony ubp-x800m2 che ha solo collegamento coassiale o hdmi. Vorrei usare il lettore dove ho il pc per ascoltare anche i sacd e blu-ray audio.Dato che il sacd può essere veicolato solo da hdmi e non da spdif,  esiste un ampli cuffia dac decente ( magari con uscita cuffia bilanciata) che abbia il collegamento hdmi? Grazie a tutti

Inviato

Credo che le possibili soluzioni siano due: o usare un sinto  o un pre HT oppure uno dei rari dac  o preamplificatori  con dac ( ad es. alcuni apparecchi della Briston) con ingresso hdmi.

Inviato

@il picchio  con ingresso HDMI ci sarebbe il Wiim Ampli , però non so se ti possa andar bene, con le cuffie si connette in Bluetooth.. Personalmente non l'ho mai visto , tranne che sulla carta quindi non so come funziona 

Inviato

BP50 Sintoamplificatore musicale Home Stereo Bluetooth 5.2 aptX con HDMI ARC, ingresso Phono e GO Control APP Adattatore audio con DAC, uscite RCA per ricevitore AV o preamplificatore stereo https://amzn.eu/d/edOETi5

Ho anche io il lettore sony e non so se questo potrebbe funzionare per il segnale sacd in uscita via HDMI verso un ampli 2ch...

Inviato

@mark66 interessante,  grazie.  Ma tu lo usi collegato al sony? Potresti provare con  il segnale sacd? Grazie 

Inviato

@il picchio no, non ce l'ho, stavo rispondendo al tuo quesito... io ho collegato il Sony al Denon AVR-X2700H... comunque se ti accontenti il Sony ha il BT dunque puoi collegarlo ad una cuffia BT... certo, con SACD non so che senso avrebbe...