Berico Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Cano non mi risulta, ho un ania pro , esce alta per una bassa uscita e lavora a 100 ohm, e non mi sembra per nulla complicata.
Berico Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Ste81 il pre phono deve essere adeguato al phono rivelatore, ci sono testine che escono molto basse e alcuni pre phono per tirale su diventano rumorose e appiattiscono un pò la scena, altre escono alte ed hanno bassa impedenza per cui occorre un fine tuning particolare, ogni caso è un po' a se. Certo due telai e preferibile, ce ne sono tanti ma si va altre i 2k, per esempio audio analogue ha sempre fatto ottimi phono il loro nuovo non costa uno sproposito, trichord diablo neppure, anche i moon non costano tanto e sono buoni, parasound devi andare su livello superiore. 1
Cano Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Berico laa questione sono i valori capacitanza Nel fono top di rega puoi appunto regolarla. Con le altre testine é poco influente, quasi nulla, con le rega invece cambia
Berico Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Cano di questo non saprei dirti onestamente, le mm ok, per le mc sembra strano.
Cano Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 @Berico è per questo che sono un po' particolari Se guardi il rega aura che è solo mc ha la possibilità di regolare la capacitanza
Gustavino Inviato 21 Giugno 2024 Inviato 21 Giugno 2024 6 hours ago, Ste81 said: @Tronio qualora mi incaponirsi con rega, lo potrei tranquillamente provare anche a casa mia I Rega utilizzano ,come Pass e company i jfet della Toshiba, a stato solido non esiste nulla di meglio ovvio che a seconda del modello/ prezzo .....(lavorano in classeA gli opa in ab) Un occhio al giusto caricamento della testina ma mettendo plug resistivi si riesce comunque ad aggiustarlo. Interessante anche lo Skoll 1
MAX79 Inviato 22 Giugno 2024 Inviato 22 Giugno 2024 @Ste81 ho anche io l'ultimo P8 e un black cube SE con alimentatore, testina Audio Technica OC9XML. Ttutte le volte che mi è venuto in mente di cambiare pre mi sono risposto di non trovar alcun difetto in quello che ho, anzi, mi sembra che l'impianto (e quindi anche il pre) suoni fin troppo bene per il costo: non trovo alcun parametro carente e quando ascolto, sia in modo rilassato che concentrato, riesco a godermi la musica al 110%. Forse, per capire se c'è o meno bisogno di un cambio, potresti cercare di individuare cosa non ti piace o sembra scorretto nel suono.
Ste81 Inviato 22 Giugno 2024 Autore Inviato 22 Giugno 2024 @MAX79 anche io sono contento di come suona l'impianto, non trovo limiti o carenze, mi chiedevo solo se si potesse comunque migliorare il risultato.
Messaggi raccomandati