audio2 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 26 minuti fa, extermination ha scritto: LEP che devono essere garantiti nello stesso modo in ogni regione perchè adesso forse lo sono ?
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Giugno 2024 Autore Amministratori Inviato 20 Giugno 2024 @gibraltar finalmente avremo corsi di letteratura veneta e si calabrese stretto. Così gli immigrati oltre alla lingua italiana dovranno conoscere anche il dialetto. Prevedo un travaso di viti al sud da lega a fdi 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Giugno 2024 Autore Amministratori Inviato 20 Giugno 2024 Ripeto chele sono preoccupato sulla autonomia in materia di economia e commercio estero materia che dovrebbero restare in capo al governo centrale. Parlare solo di soldi è riduttivo
LeoCleo Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 7 minuti fa, gibraltar ha scritto: Prendiamo una materia ad esempio: l'istruzione; si corre il rischio di avere venti territori con venti programmi di studi diversi per lo stesso ordine di scuole? Ricordo il mio primo giorno di scuola a Milano, ragioneria. La professoressa di matematica fece l’appello, chiedendo la scuola media di provenienza. Udita la mia, disse “ottima scuola”, altre buone, ottime, così così. Udito un compagno dire “ho fatto la Catone”, si mise le mani nei capelli, ed esclamò “di matematica non se ne parla proprio, ma sai almeno leggere?!”. L’istruzione è già molto variegata all’interno della città, spesso della singola scuola. Non vedo ulteriori rischi.
audio2 Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 4 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: economia e commercio estero materia che dovrebbero restare in capo al governo centrale la riforma non l' ho nemmeno letta perchè credo anche io che combineranno poco, ma in merito a brigante, brigante e mezzo. e chi vuole capire capisca.
Martin Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 5 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: finalmente avremo corsi di letteratura veneta e si calabrese stretto. Negativo, la scuola è materia lepizzata quindi rinviata al giorno del mai. 1 minuto fa, cactus_atomo ha scritto: economia e commercio estero Campi dove i fattori più importanti sono credibilità e solvibilità. Il primo è praticamente già autonomo di fatto, mentre il secondo non può superare quello del sistema che garantisce le valute, che per l'italia è sovranazionale (a meno di tornare al baratto merci) Le materie non-lepizzate sono lo specchietto per le allodole di questa "autonomia"
gibraltar Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 2 minuti fa, LeoCleo ha scritto: Non vedo ulteriori rischi Non ho pre-giudizi ne' in senso favorevole, ne' contrario a questa legge, perchè non ho ancora capito bene dove si va "a parare". Così, a naso e senza nulla saperne, ho il sospetto che il frammentare ulteriormente in potenziali venti differenze di norme, legislazioni, regolamenti, diritti, doveri il nostro Paese già ingolfato di leggi e leggine non produrrà questo gran miglioramento e attrattiva di investimenti esteri (che già sono scarsini...). Ma, ripeto, è un dubbio mio. 1
31canzoni Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 48 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: non vedo nessuna discussione aperta sull'argomento, eppure mi pare una queatione non da poco (anche se ci vottà almeno un anno per dare operatività al dettato di legge).e' giusta? sbagliata? ke materie sono pertineti con lautonomia locale? conseguenze? La vaccata è stata pensata da Calderoli per cui ho fiducia che non funzioni e non si regga. Se al sud si svegliassero che poi forse si svegliano anche al nord. Il progetto è sempre quello paroni a casa nostra e niente schei ai teroni: questo il substrato culturale che ha portato alla "grande riforma". 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 20 Giugno 2024 Autore Amministratori Inviato 20 Giugno 2024 I lep rappresentano una sorta di base comune un materia di istruzione non è difficile un programma basico lasciando differenze geografiche. In toscana studieranno dante in Sicilia cielo d'Alcamo in Liguria Gilberto govi
Idefix Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 28 minuti fa, briandinazareth ha scritto: questo è possibile, ma è stato aperto il varco. in ogni caso che la gente del sud possa votare in quella direzione, che nelle intenzioni serve a mantenere più soldi al nord, è una cosa interessante. alla fine contano più le posizioni simboliche che le cose concrete. In ogni caso non credo abbiate idea di chi vota al sud, come e perchè. Al momento non contrario o favorevole. Non sono in grado di prevedere gli effetti, a naso sembrerebbe che tafazzi abbia votato per tutti.
Martin Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 In materia di istruzione gli oggetti del contendere sono ben altri che i programmi, ma la valutazione docenti ed eventuali riconoscimenti economici supplettivi, es. il contributo di residenza.
mozarteum Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 14 minuti fa, 31canzoni ha scritto: quello paroni a casa nostra e niente schei ai teroni: Leggevo ma non ricordo dove che la Lombardia ha un avanzo di 54 miliardi. Cioe’ mette nel piatto fiscale 54 miliardi in piu’ di cio’ che le torna. E’ cosi’? se e’ cosi’ qualche correttivo mi pare ragionevole introdurlo 1
carmus Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Scusate ma con l’autonomia differenziata a cosa serve il premierato? 1
Gaetanoalberto Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: forse fanno bene adesso dovranno avere amministrazioni ch pedalano invece ch epiangere. Ussignur, quoque tu Cactus, administrator mi!
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 20 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Giugno 2024 La Lombardia dovrebbe ringraziare il fatto che tutto il paese sostiene il sistema industriale nazionale, deeterminando maggior reddito, ricchezza ed occupazione solo in alcune sue parti. Le motivazioni ricadono nella maggior quantità di investimenti , nell’allocazione dei centri decisionali, finanziari e di mercato. Lo stesso, a guardare le statistiche, vale per il Lazzzzzio! Mi meraviglio di non sentire ancora “ noi stamo a lavorà, mo’ fatelo anche voi”! 3
Martin Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 37 minuti fa, carmus ha scritto: Scusate ma con l’autonomia differenziata a cosa serve il premierato? E' servita infatti per strappare il premierato, perciò è un'autonomia nata appositamente zoppa e che non sarà mai attuata e/o abrogata per referendum. 48 minuti fa, mozarteum ha scritto: la Lombardia ha un avanzo di 54 miliardi. eh, ma deve pure "ringraziare".... 1
Panurge Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 Se avanzano bisogna pur darli a qualcuno, è fattuale.
appecundria Inviato 20 Giugno 2024 Inviato 20 Giugno 2024 2 ore fa, nullo ha scritto: bella ciao....bella ciao Aiuto i fascisti... Dall'altra parte... l'Italia s'è desta... Stracciamenti di vesti inutile. Stracciamento di palle assicurato. E li restiamo. Ma cosa significa?
Messaggi raccomandati