Vai al contenuto
Melius Club

autonomia differenziata

cactus_atomo

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:
1 ora fa, nullo ha scritto:

Ed in quale punto del mio post c’è scritto che avresti trovato questo

Ma era una domanda di carattere generale, vista la discussione, mica l’avevo imputato a te quel tipo di atteggiamento….

ho solo, preso spunto dal contenuto del tuo link.

ti leggo, tra l’altro molto volentieri. Non avevi neanche bisogno di ribadire il discorso sulle complicazioni, che avevi già fatto…. abbiamo forse mai avuto un qualsivoglia governo che abbia mai  snellito qualcosa?

la domanda era posta a chi si straccia le vesti per la spaccatura che si andrà a creare, mentre mi pare che sul resto non ci siano problemi a capirsi….

È la stessa domanda fatta fin dal mio primo intervento dove consigliavo di leggere il contenuto della legge.

Ps

Edit…

oddio, no, per il capirsi mi ero dimenticato di Appe che crede che io sia felice degli fantasmagorici obiettivi raggiunti da questo governo….

Inviato

@extermination

Aggiungo che in tanti quando parlano di libertà, una parola carica di significati, intendono con quella parola la legittimazione dei propri egoismi.

@extermination

Inviato

@extermination

Aggiungo che in tanti quando parlano di libertà, una parola carica di significati, intendono con quella parola la legittimazione dei propri egoismi.

Inviato

@Gaetanoalberto

Dovrebbe esserti ormai chiaro che ciò che va bene nella scuola è merito di tutta la comunità, ciò che va male è esclusivamente per nostra colpa.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Si tratta solo di inseguire (riuscendoci) chi usa la panza per pensare.

Più giù.

Inviato
21 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Forse in questo articolo

Molto ben fatto. Interessante la dichiarazione della Banca d'Italia: "bambole, nun ce sta 'na lira".

• Melius 1
Inviato
20 ore fa, nullo ha scritto:

Non ho aspettative da questi qua né da quelli di là,

Ma non dicevo aspettative da qualcuno. Forse "aspettative" non è il termine più appropriato.

Ciascuno di noi immagina dei cambiamenti che possano portare il mondo ad essere più simile al proprio ideale di perfezione.

Un accadimento, anche casuale, che però va in quella direzione, questo volevo dire. 

Inviato

Dopo Calderoli che corregge De Gasperi, l'ananas sulla pizza assume tutt'altro significato. 

Inviato

Nel frattempo lassù i Padri costituenti...

9-dicembre-2023-630x622.jpg

Inviato
18 ore fa, nullo ha scritto:

chi si straccia le vesti per la spaccatura che si andrà a creare

Amico mio, io non mi straccio le vesti anche perché poi dovrei ricomprarle 😃

Attesa la mia dichiarata totale sfiducia non solo politica ma proprio tecnica, verso i Padri Padani, posto il problema della evidente incompatibilità dell'autonomia col premierato, ciò premesso a me non me ne po' frega' de meno. È una mera questione di principio: o tutti uniti o ciascuno per conto suo. Questi giochi delle tre carte che da 40 anni fanno i leghisti hanno stufato: o dentro o fuori.

Questo se interessa la mia opinione. In pratica: dove vanno? Col premierato il presidente di regione finisce a Badu 'e Carros per attività sovversiva appena apre la bocca. Salvini non lo sa? Lo sa, lo sa...

Inviato
20 ore fa, nullo ha scritto:

in quale punto ci sarebbe descritto l’attentato all’unità ed al livello minimo delle prestazioni

Leggi audizione banca d'Italia al senato, nel link citato. È un pezzo bello grosso e chiaro.

Inviato
4 ore fa, appecundria ha scritto:

Salvini non lo sa? Lo sa, lo sa...

Lui punta alle premier league

• Haha 1
Inviato
5 ore fa, appecundria ha scritto:

Sulla questione del creare ricchezza. Per me è questione incomprensibile perché la Costituzione non serve a creare ricchezza, questa è prostituzione, inoltre non si vede come si crei ricchezza moltiplicando i centri di costo e di spesa.

Dunque, i centri di spesa sono già stati abbondantemente moltiplicati da modifica costituzionale precedente  presumo a carico di ignoti, almeno così pare da quel che scrivi.

Se si muovono entro i limiti imposti dalle regole scritte da quegli ignoti, tocca sopportare.

Calderoli e Salvini e altri ancora sono stati eletti secondo le regole, altre regole concordate, che facciamo se prendono iniziativa?

La rivoluzione?...

la guerra civile?... qualche fesso ha già parlato di un nuovo piazzale Loreto.

Ok invece per il lamento, anch'esso garantito, ma per andare oltre devi metterli in minoranza e al limite cambiare di nuovo le regole se non ti piacciono.

Le regole non dicono che gli eletti debbano essere più intelligenti di De Gasperi o Togliatti, altrimenti il parlamento oggi sarebbe pressoché vuoto.

Per la ricchezza ribadisco che ogni presunto diritto si può reclamare solo se ci sono i baiocchi per soddisfarlo.

E se mancano puoi scrivere quello che vuoi sulla costituzione che i conti non tornano.

Antoniotrevi
Inviato

Facessero l'autonomia differenziata per i politici in parlamento, dando il triplo a quelli del nord e un terzo a quelli del sud , chissà se quelli di fdi o forza Italia che hanno votato a favore , meridionali , lo capissero che cosa sia . E si svegliassero dal letargo ideologico delle bandierine di partito . che ripetono a pappagallo quello che i loro leader gli dicono di proferire. 

Inviato
4 ore fa, nullo ha scritto:

Dunque, i centri di spesa sono già stati abbondantemente moltiplicati da modifica costituzionale precedente  presumo a carico di ignoti, almeno così pare

Nullo, lasciamo perdere. Grazie a Salvini sarà tre volte Natale, va bene così?

extermination
Inviato

I migliori governi, per noi italiani, son quelli che fan manovre lacrime e sangue.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @